Skip to content

DJI Mavic Air 2 vs Air 2S: Qual è la differenza?

Quando il DJI Mavic Air 2 è stato rilasciato nel 2021, è stato accolto con molta positività poiché offre potenti specifiche e prestazioni per un drone al consumo. Un anno dopo, la società ha pubblicato il suo successore-The Air 2s-e viene fornito con alcuni importanti aggiornamenti, con quello più significativo che è il suo sensore da 1 pollice più grande. Allora quali altre differenze ci sono? Di seguito è riportato il nostro confronto tra i due.

Design

In termini di progettazione complessiva e fattore di forma, DJI Mavic Air 2 e Air 2s sono praticamente identici. Hanno le stesse misurazioni quando si svolgono, ma il primo è un po ‘più alto quando sono piegati. Questo design pieghevole dà loro un’eccellente portabilità. L’aria 2s è un po ‘più pesante, tuttavia, pesando 595 grammi ai 570 grammi dell’aria mavica 2. Questo aumento di peso offre effettivamente l’aria 2s un leggero vantaggio durante il volo durante le condizioni ventose come Può essere più stabile. Poiché questi droni sono più pesanti di 250 grammi, dovranno essere registrati prima dell’uso. Come per l’estetica, le uniche differenze evidenti sono i segni sui loro corpi e gli accenti di colore sulle loro eliche. Oltre a quelli, hanno un aspetto simile. Un importante aggiornamento che l’Air 2S ha su Mavic Air 2 è l’inclusione di ulteriori sensori di prossimità. Con questo, l’Air 2S può evitare gli ostacoli in modo più efficace durante il volo.

Camera

Il più grande aggiornamento con cui viene fornito DJI Air 2S è il suo sensore della fotocamera. Il DJI Mavic Air 2 ha un sensore CMOS di mezzo pollice in grado di scattare foto con una risoluzione di 48 MP. Al contrario, l’Air 2S viene fornito con un sensore CMOS da 1 pollice che è il doppio di quello del suo predecessore. Sebbene la risoluzione sia scesa a 20 MP, è ancora abbastanza in grado di scattare eccellenti immagini fisse grazie principalmente al suo sensore Quad Bayer. Molti fotografi prendono sempre un sensore di fotocamera più grande per una risoluzione più elevata e, se sei uno di essi, l’Air 2S è sicuramente un aggiornamento in quella zona. Con il suo sensore più grande, il DJI Air 2s supera inquietante l’aria Mavica 2 quando Si tratta di qualità video. È in grado di girare video fino a 5,4K ma solo a 30 fps, mentre la risoluzione massima per Mavic Air 2 è 4K. Oltre ad avere una capacità di risoluzione video più elevata, l’Air 2S ha anche un bitrate video più elevato di 150 Mbps rispetto ai 120 Mbps dell’aria Mavica 2. Ciò si traduce in video più dettagliati e più nitidi e presta un minor deterioramento della qualità dell’immagine durante la modifica.

Performance

Una caratteristica degna di nota che ottieni solo con DJI Air 2s è MasterShots. Questa funzione consente di catturare clip cinematografiche senza troppo sforzo perché la maggior parte del processo è automatizzata. MasterShots combina circa 10-15 percorsi di volo automatici che vengono trasportati in sequenza mentre si concentra sul soggetto. Successivamente, crea automaticamente video clip con filtri, transizioni e musica da una scelta di oltre 20 modelli. Anche DJI Air 2s ha migliorato il rilevamento degli ostacoli. Con i sistemi di assistenza pilota avanzata 4.0, ha un rilevamento a quattro diretti e può evitare ostacoli anche ad alta velocità. Se non sei il miglior pilota, ora puoi concentrarti maggiormente sui tuoi scatti invece di preoccuparti dei pericoli ambientali poiché il drone lo farà automaticamente per te. In confronto, l’Air 2 Mavic 2 ha solo un rilevamento tridirezionale. Anche la trasmissione è migliorata, con l’aria 2S che utilizza il DJI O3 (Ocusync 3.0 rinominata). Ha quattro antenne e l’intervallo di trasmissione è aumentato a 12 km con un feed 1080p. In confronto, Mavic Air 2 utilizza Ocusync 2.0 di DJI che ha due antenne e una gamma più breve di 10 km.

Batteria

Un’area in cui il DJI Air 2S viene declassato è nella durata della batteria. Ha un tempo di volo massimo di 31 minuti, che è in calo rispetto ai 34 minuti dell’aria Mavica 2s. Entrambi non sono fantastici in quest’area e in linea di fondo è che i due sono piuttosto deludenti, ma l’Air 2S Mavic è leggermente migliore.

Verdetto

Per molte persone, in particolare quelle che lavorano con un budget, il DJI Mavic Air 2 è un drone perfettamente di grado di consumo. Anche se non è potente come il suo successore, può comunque scattare foto di qualità eccellente e scattare video cinematografici con facilità. Tuttavia, se vuoi l’esperienza complessiva migliore e foto di qualità superiore con molte funzionalità di convenienza, vale la pena pagare il prezzo del prezzo e ottenere il dji Air 2s aggiornato.

FAQS

📌 Cosa è incluso con la DJI Mavic Air 2 vola More Combo?

Il DJI Mavic Air 2 Fly More Combo viene fornito con due batterie di volo extra intelligenti, altre tre coppie di eliche a basso rumore, un set di filtri ND, un hub di ricarica della batteria, un adattatore a batteria per alimentazione e una borsa a tracolla.

📌 Qual è il peso DJI Mavic Air 2?

pesa 570 grammi.

📌 DJI Mavic Air 2 e Air 2s Utilizza la stessa batteria?

Sì, sono dotati della stessa batteria ma il peso aggiuntivo e i sensori dell’aria 2s comportano meno tempo di volo.

📌 Qual è meglio: DJI AIR 2S vs Mavic Air 2?

L’AIR 2S è chiaramente migliore di Mavic Air 2 poiché è il successore di quest’ultimo e viene fornito con una serie di nuove funzionalità e aggiornamenti. Detto questo, il Mavic Air 2 è ancora un bel drone di livello consumer che vale la pena considerare, specialmente per quelli che hanno un budget limitato.