Skip to content

Dyna Glo vs Weber: Confronto tra i migliori grill a gas

Stai cercando una griglia a gas? Dyna Glo e Weber sono due marchi che vengono immediatamente in mente qui. Entrambi sono nomi stabiliti con una storia leggendaria quando si tratta di griglie. Oggi vantano un ampio catalogo di prodotti per le tue esigenze di grigliate e barbecue. Tra questi ci sono griglie a gas. Le griglie versatili e facili da usare, alimentate a propano, sono un’ottima alternativa se non puoi essere disturbato con la pellet o il carbone. Il modello Premier 4 Burner di Glo di Glo è uno dei più voti dal marchio. È un enorme apparecchio noto per la sua distribuzione coerente e persino del calore. D’altra parte, la migliore scommessa di Weber è la Genesis E-435 LP Gas Grill. Elegante ma anche pesante, l’E-435 ha una grande zona di scottatura e grate personalizzabili. Quale dei due è migliore? Continuate a leggere per scoprirlo.

Dyna Glo e Weber Company History

Dyna Glo è un marchio di GHP Group Inc. La società è uno dei principali produttori di caminetti, griglie, prodotti di riscaldamento e set di tronchi. I suoi prodotti sono anche ampiamente distribuiti in tutto il Nord America. La direzione di GHP ha oltre 100 anni di esperienza combinata nel settore. Insieme all’assistenza clienti affidabile, le sue valutazioni Dyna Glo sono in gran parte positive. Il marchio si classifica inoltre inoltre per la qualità e la durata delle sue griglie. Weber, d’altra parte, è in circolazione dal 1925. Ha aperto la strada alla griglia a forma di boa, che fungeva da prototipo del bollitore ormai iconico. Oggi, il catalogo del marchio si è ampliato per coprire la gamma di griglie portatili, elettriche e smart. Weber offre anche una gamma di accessori per grillware e griglia. Al di fuori delle sue griglie, i clienti possono anche accedere a lezioni di cucina e risorse virtuali.

Design

Per griglie a gas, il prodotto più votato di Dyna Glo è il dyna Glo Premier 4-Burner Propane Gas Grill (DGP483SSP-D). Con un peso di 133,4 libbre, l’attrezzatura per impieghi pesanti è mantenuta mobile grazie a robuste ruote di caster. In termini di estetica, il premier grill mantiene le cose semplici. È fatto in acciaio inossidabile, con un enorme coperchio saldato in cima. Il coperchio trasporta anche un termometro in acciaio inossidabile integrato. Un’ampia maniglia rende facile sollevare il coperchio. Aprilo e troverai 483 piedi quadrati di spazio per il bruciatore principale. Nel frattempo, due tavoli laterali offrono ampio spazio per preparare un pasto. Sotto la griglia, troverai un compartimento di archiviazione a due porte. È abbastanza grande da contenere tutti i tuoi elementi essenziali alla griglia, pur offrendo un angolo dedicato per il tuo serbatoio di gas LP. La Genesis E-435 di Weber, d’altra parte, è più grande della griglia a gas di Dyna Glo. Viene inoltre fornito con quattro ruote di caster, due delle quali presentano un meccanismo di bloccaggio. È anche costruito in acciaio inossidabile ma brandisce una finitura nera più senza riserve. Il coperchio della Genesis E-435 sfoggia una forma più angolare, dandogli un aspetto muscolare rispetto alla copertura curva di Dyna Glo. La griglia a gas Weber presenta anche tavoli laterali per la preparazione e la conservazione del cibo. Come la sua competizione, il bruciatore laterale dell’E-435 include una copertura montata a filo in modo che possa raddoppiare come spazio di lavoro in più quando non in uso. Lo stoccaggio non è neanche un problema, grazie al vasto scompartimento sotto-citacolo. C’è anche un armadietto per griglie su un lato per ospitare grandi strumenti di grigliatura.

Performance di cottura

La grill Dyna Glo offre 483 piedi quadrati di spazio di cottura per la sua area di cottura principale. Ciò include un rack di riscaldamento integrato. Il suo bruciatore laterale aggiunge 190 piedi quadrati in più. Dyna Glo condivide che l’area della griglia primaria può ospitare fino a ventitre 4 ½ pollici. Nel frattempo, la Weber Genesis E-435 ha uno spazio di cottura totale di 646 piedi quadrati in.-abbastanza per grigliare fino a 28 hamburger. È possibile espanderlo ulteriormente aggiungendo una griglia di cottura superiore, che arriva a 348 mq. Entrambe le griglie impiegano quattro bruciatori in acciaio inossidabile nella loro casella di fuoco. Per le grate, la ghisa è il materiale preferito, grazie alla sua solida qualità e alla ritenzione di calore eccellente. Per avviare le griglie, Dyna Glo e Weber usano anche i sistemi di accensione ad avvio rapido. In termini di riscaldamento, la zona di Sear dedicata dell’E-435 spinge fuori 12.000 BTU. Ottieni le stesse prestazioni dal suo bruciatore laterale. In combinazione con gli altri bruciatori, la griglia a gas offre fino a 48.000 BTU. L’E-435 è anche progettato per massimizzare tra 500-550 ° F. Ottieni numeri BTU simili per i principali bruciatori di Dyna Glo Premier. Il suo bruciatore laterale pubblica anche 12.000 BTU.

Chiave Caratteristiche

in cui la griglia a gas Weber borda Dyna Glo è in versatilità di cottura. La sua zona di sear dedicata ha griglie sostituibili per Weber Grillware su misura. Alcune opzioni includono una pietra per pizza, grana di scottature dual-facciale e un cestino di torrefazione. L’E-435 viene già fornito con il kit Frame per Grillware. Se stai acquistando un Weber E-435, puoi “costruire” la griglia nel modo in cui ti piace. Weber offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra un modello a 3 bruciatori o a 4 bruciatori. Puoi scegliere anche gas di propano liquido o gas naturale per il suo carburante. Inoltre, puoi rendere la griglia più intelligente aggiungendo la funzione Weber Connect. La prima griglia a 4 bruciatore di Glo di Glo arriva così com’è. La sua caratteristica chiave rimane la tecnologia Equiheat progettata per la distribuzione uniforme del calore. Altri componenti sono standard, come ganci per utensili e un vassoio di grasso scorrevole sotto i principali bruciatori. In realtà otterrai più ganci sul Weber se questa è una preoccupazione. Tuttavia, l’E-435 manca di una griglia di asciugamano adeguata-qualcosa di abbondante sulla griglia Dyna Glo date le maniglie disponibili.

Verdetto

Avere una griglia a gas a casa è un vantaggio. Sono facili da usare, versatili e più economici rispetto alle griglie di legno o carbone. Tuttavia, data la pletora di opzioni sul mercato, la scelta del modello giusto può essere impegnativo. Fortunatamente, marchi come Dyna Glo e Weber offrono un buon posto per iniziare. La griglia a gas propano a 4 bruciatore di Dyna Glo è una delle unità più votate del marchio. È una griglia semplice che offre un riscaldamento veloce e persino. Se non ti dispiace caratteristiche fantasiose, questo è un acquisto a valore per i soldi. Per “costruire” la tua griglia, la Genesis E-435 di Weber è un’opzione migliore. La griglia a gas è disponibile in modelli a 3 bruciatori e 4 bruciatori, quest’ultimo è quello rivisto. Puoi anche scegliere il tipo di carburante. Non ha un enorme vantaggio nelle dimensioni dell’area di cottura o nelle prestazioni della griglia. Tuttavia, la sua versatile zone di bruciatura, che ospita diverse griglie da cucina, dovrebbe fare appello a coloro che vogliono fare di più della semplice griglia. Inoltre, l’unità è compatibile con funzionalità aggiuntive, tra cui Weber’s Connect Smart Technology.

FAQ

📌 Le griglie dyna-glo sono buone?

Dyna Glo è un marchio affidabile quando si tratta di griglie. I suoi prodotti sono robusti, affidabili e anche a prezzi ragionevoli.

📌 La griglia a gas E-435 Weber Genesis è dotata del kit artigianale Weber?

indipendentemente dal fatto che il tuo Weber Genesis E-435 sia fornito con il kit realizzato dipende dal modello. L’unità a 4 brufoli includerà il kit di cornici e le griglie di cottura. Con il modello a 3 brufoli, la funzione è un componente aggiuntivo.

📌 Che dimensioni del serbatoio del gas LP usa il Weber Genesis E-435?

Il modello a 4 burner del Weber Genesis E-435 utilizza un serbatoio di propano liquido da 20 libbre.

📌 La griglia Dyna Glo è dotata di una copertura?

No. Dovrai acquistare separatamente le coperture della griglia a gas Dyno Glo.