Skip to content

Echo Buds 2 vs AirPods Pro: Conviene risparmiare o spendere per le stesse caratteristiche?

Se non hai sentito, quest’anno Echo Buds di Amazon ha ricevuto un importante aggiornamento. Chiamati Echo Buds 2, ora sono più piccoli, più comodi da indossare e suonano meglio. A causa di questi miglioramenti, le persone li stanno confrontando con Apple AirPods Pro e dicono che sono un’alternativa più economica. Ma possono davvero misurarsi? Per aiutarti a rispondere a questa domanda, ecco un confronto approfondito dei due auricolari wireless che copre il loro design, qualità audio e funzionalità aggiuntive.

Design

Gli eco gemme 2 sono molto più piccoli della versione originale che è una grande notizia perché ora si adattano perfettamente all’orecchio invece di sporgere. Grazie alla riduzione delle dimensioni, sono anche più comodi da indossare. A proposito di comfort, gli eco gemme 2 sono dotati di quattro diverse dimensioni dell’orecchio e tre alare extra. Le Wingtips sono un’inclusione ponderata, specialmente per coloro che si allenano molto e hanno bisogno di una vestibilità di snugger. C’è anche un test di punta dell’orecchio che puoi fare per determinare quale dimensione si adatta meglio a te. Inoltre, gli eco gemme 2 sono progettati con piccole prese d’aria che aiutano a rilasciare qualsiasi pressione intrappolata negli orecchie. A causa di questi aggiornamenti, gli eco gemme 2 sono alla pari con Apple AirPods Pro che sono anche fornite con punte per le orecchie scambiabili e una punta dell’orecchio test. Puoi indossare entrambi questi auricolari wireless per ore e ore senza provare dolore o disagio nelle orecchie. Inoltre, sia Echo Buds 2 che AirPods Pro sono dotati di casse di ricarica sottili che non avrai problemi a scivolare nella borsa o nella tasca. Un altro elemento di design che hanno in comune è la loro valutazione IPX4. Ciò significa che possono sopravvivere ai tuoi allenamenti sudati in palestra, ma non più di questo. Sicuramente tienili fuori dalla piscina.

AUDIO

Poiché molti hanno visto la tecnologia Echo Buds 1 Active Noise Reduction (ANR) come un difetto da parte di Amazon, gli Echo Buds 2 hanno ricevuto la riduzione del rumore attivo (ANC) per compensarla. Secondo Amazon, questa nuova funzionalità ANC può annullare il doppio del rumore e sembra essere un’affermazione accurata. Puoi aspettarti che un buon numero di suoni esterni venga bloccato tra cui rumori televisivi, parlare e rosicchiare gli elettrodomestici, Anche se non è abbastanza potente da disattivare i suoni ad alta frequenza. Se sei fuori e hai bisogno di ascoltare tutto ciò che sta accadendo intorno a te, gli eco gemme 2 hanno effettivamente una comoda modalità passthrough che consente di arrivare il rumore ambientale. La cosa fantastica è che puoi personalizzare la quantità di rumore che puoi ascoltare tramite l’app Alexa. La vera domanda è che la funzione ANC di Echo Buds 2 ha battuto quello di Apple AirPods Pro? La risposta non è del tutto. Sebbene la differenza non sia sbalorditiva, le orecchie discernenti saranno in grado di dire che AirPods Pro offre un’esperienza più coinvolgente e sono in grado di mantenere più rumore. Ma se sei preoccupato che potrebbero essere troppo chiusi, hanno una modalità di trasparenza che funziona in modo simile alla modalità passthrough di Echo Buds 2. Come per la qualità audio, gli eco gemme 2 offrono una performance di basso molto migliore rispetto al loro predecessore. Hanno un calcio più forte per loro mentre riescono ancora a sembrare stretto. Tuttavia, dobbiamo dare questo round a AirPods Pro perché hanno un suono più potente ed equilibrato per loro che è molto più divertente da ascoltare.

Caratteristiche aggiuntive

Una delle maggiori paure di qualsiasi utente wireless sta perdendo gli auricolari per cui hanno pagato così tanti soldi. Fortunatamente, gli Echo Buds 2 sono dotati di una funzione di Find My Buds. Chiama Alexa e ti troverà i tuoi auricolari mancanti per te. Un’altra caratteristica che arriverà presto all’Echo Buds 2 è il filtro VIP che filtra automaticamente le chiamate e i messaggi di persone che non fanno parte della tua lista VIP. Un’altra cosa degna di nota su Echo Buds 2 è che ti viziano per la scelta quando si tratta di assistenti vocali in quanto sono in grado di supportare Alexa, Siri e Google Assistant. Per l’Apple AirPods Pro, le loro caratteristiche sono più orientate verso utenti iOS. Equipaggiati con il chip H1 di Apple, AirPods Pro è molto facile da abbinare ai tuoi dispositivi Apple e passare da una volta. Il chip H1 consente anche l’accesso a Siri senza mano, una funzione che è utile ogni volta che le tue mani sono piene. Un’altra caratteristica ordinata che puoi goderti con AirPods Pro è la condivisione audio che consente a più AirPods e Beats gli utenti di connettersi a un singolo dispositivo iOS e sperimentare la stessa musica, audiolibro o film allo stesso tempo. Mentre le loro funzionalità sono abbastanza diverse, la batteria La vita su questi due modelli non è troppo lontana. Puoi goderti fino a 5 ore di ascolto con Echo Buds 2 che si estende a 15 ore con la custodia di ricarica. Per quanto riguarda AirPods Pro, possono durare fino a 5 ore anche con una singola carica ma solo quando l’ANC è spento. Accendi la funzione ANC e stai guardando quattro ore e mezza al massimo. Fortunatamente, il loro caso di ricarica porta fino a 24 ore di ascolto.

Verdetto

Dato che gli echi gemme 2 sono una frazione del prezzo di Apple AirPods Pro, sono più facili da raccomandare a uno spettro più ampio di ascoltatori. Nonostante la loro convenienza, sono già dotati di ANC e sono in grado di offrire una decente performance audio. Inoltre, vantano funzionalità extra che rendono l’esperienza di ascolto molto più conveniente. Per quanto riguarda l’Apple AirPods Pro, soddisfano un mercato più di nicchia e sicuramente non sono per tutti. Se sei immerso nell’ecosistema iOS, sei più esigente quando si tratta di qualità audio e sei disposto a sborsare di più, allora potrebbero essere per te.

FAQS

📌 L’APPLE AIRPODS PRO ne vale la pena?

L’APPLE AIRPODS PRO non è sicuramente per tutti. Ma se sei già immerso nell’ecosistema iOS, desideri una buona cancellazione del rumore attivo (ANC) e una qualità audio e pronto a sborsare una forte somma, allora potrebbero valere la pena prendere in considerazione.

📌 Vale la pena Echo Buds 2?

Sì, pensiamo che gli echi gemme 2 siano un grande furto. Nonostante la loro convenienza, sono dotati di funzionalità simili a quelle di Apple AirPods Pro. Ciò include la cancellazione del rumore attivo (ANC), la modalità passthrough e il supporto vocale.

📌 Quale ha una migliore cancellazione del rumore attivo, Apple AirPods Pro o Echo Buds 2?

L’ANC sull’Echo Buds 2 è buono ma quello di Apple AirPods Pro è più potente e può bloccare più suoni esterni. Ma dato il prezzo di Echo Buds 2, la differenza nelle capacità ANC è facile da perdonare.

📌 Quale dovresti acquistare, Apple AirPods Pro o Echo Buds 2?

È più facile raccomandare Echo Buds 2 perché praticamente hanno le stesse caratteristiche per una frazione del costo. Ma se hai un orecchio più esigente e sei disposto a sborsare di più, allora Apple AirPods Pro potrebbe essere per te.