Skip to content

Echo Dot 4 vs 3: Vale la pena aggiornare?

Echo Dot 4

echo dot 4 vs 3

Vedi il prezzo!

Echo Dot 3

echo dot 4 vs 3

Vedi il prezzo!

L’Amazon Echo Dot (terza generazione) è stato ora succeduto dall’Amazon Echo Dot (4a generazione) sferico, che è un enorme salto nel design, inutile dirlo. Ma oltre le apparenze, non è cambiato molto. C’è ancora lo stesso protocolli Bluetooth e Wi-Fi e l’integrazione della casa intelligente, nonché lo stesso Alexa che conosci. Nonostante l’arrivo del nuovo modello, il punto Echo di terza generazione è lontano dalla fine della sua vita. In effetti, è ancora prontamente disponibile. In quella nota, lo confrontiamo con il nuovo punto Echo di quarta generazione per aiutarti a decidere quale dovresti ottenere.

Design e costruzione

Come notato, le differenze reali sono fisiche. Prima di tutto, Echo Dot 3 assume la forma di un disco e dei bordi morbidi e un rivestimento in tessuto. La sua parte superiore è fatta di plastica in cui troverai l’azione, il volume su e giù e i pulsanti del microfono, così come il suo anello luminoso circostante. Infio . Ma conserva i suoi quattro pulsanti in cima e, in confronto, sono più pronunciati. È notevolmente più alto a 3,5 pollici rispetto a 1,7 pollici, ma mantiene lo stesso diametro di 3,9 pollici. Inutile dire che non si adatta a tanti posti della precedente iterazione, ma non è molto un problema. L’Echo Dot 4 è anche leggermente più pesante a 0,7 libbre anziché 0,6 libbre. Questo non è solo perché è più grande, ma è anche per le sue parti di alluminio. A proposito di, vanta il badge per l’impegno del clima e, secondo Amazon, è costruito con plastica riciclata post-consumo del 50 %, tessuto riciclato post-consumo al 100 % e alluminio per est-est-cast al 100 %. Come opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le opzioni di colore, le Il punto Echo di terza generazione è disponibile in carbone, Heather Grey, Plum e Sandstone. Il punto Echo di quarta generazione è disponibile in carbone, Glacier White e Twilight Blue. Ci sono anche varianti “con orologio” di entrambi, che aggiungono un display a LED per mostrare il tempo. Poi c’è l’edizione per bambini, ma quest’ultima è probabilmente migliore in quanto ha il volto di una tigre o di un panda rispetto a un solo design colorato.

Audio e specifiche

Direttamente fuori dal pipistrello, puoi aspettarti che Echo Dot 4 sia più reattivo, grazie al suo nuovo chip di bordo neurale AZ1. Amazon arriva persino a dire che è due volte più veloce. D’altra parte, la società non ha detto ciò che sta alimentando Echo Dot 3 sotto il cofano, ma gli smontaggi hanno rivelato che è un processore MediaTek. Anche se c’è stato un drastico cambiamento nel design tra i due, il punto Echo di quarta generazione di quarta generazione Ha ancora lo stesso altoparlante da 1,6 pollici del modello più vecchio, ma ora è frontale. Inoltre, ha un corpo più grande, e ciò significa che può gestire meglio volumi elevati poiché ci saranno meno vibrazioni. Solo come Echo Dot 3, Echo Dot 4 ha anche un jack per cuffie da 3,5 mm, quindi puoi connetterti, diciamo , altoparlanti o cuffie esterne.

Caratteristiche e Alexa

In termini di integrazione per la casa intelligente, entrambi offriranno praticamente la stessa esperienza. In altre parole, qualsiasi dispositivo per la casa intelligente che puoi connettersi al punto Echo di terza generazione può essere collegato al punto Echo di quarta generazione. Lo stesso vale per i dispositivi di streaming. Quando si tratta di Alexa, anche i due utilizzano la stessa tecnologia. Non è un segreto che Amazon abbia un punto per mantenere i vecchi dispositivi di eco nel ciclo per nuove funzionalità e simili. In questo caso, ciò significa che anche il nuovo Hub di Alexa Guard Plus e Alexa Care funzionerà non solo sull’Echo Dot 4, ma anche sull’Echo Dot 3. Per il non iniziato, Alexa Care Hub è una funzione di accessibilità che consente di fare il check -in sui persone care che possono avere disabilità o sono di vecchiaia. Ti terrà aggiornato con quello che stanno facendo in modo non invasivo e ti farà sapere subito se stanno cercando di contattarti. Poi c’è Alexa Guard Plus, una versione migliorata di Alexa Guard. È un servizio di sicurezza domestica progettato per scoraggiare gli intrusi e avvisarti di possibili emergenze.

Verdetto

Tutto considerato, le differenze non sono troppo significative, ad eccezione del loro design. Se possiedi già Amazon Echo Dot (terza generazione), allora Amazon Echo Dot (4a generazione) non è molto un aggiornamento, a meno che tu non sia veramente venduto sul suo nuovo fattore di forma sferica. Se non altro, il nuovo modello ha un processore più veloce e un audio migliore, e se sei grande per l’ambiente, ha anche un tag di impegno amichevole per il clima. In breve, l’eco Dot 3 è ancora un acquisto decente nonostante il nuovo Echo Dot 4 poiché può fare più o meno le stesse cose, per non parlare del fatto che può adattarsi a luoghi più angusti come scaffali o altri spazi ristretti. Probabilmente puoi anche ottenerlo a un prezzo più conveniente ora che c’è un nuovo punto Eco in città.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Echo Dot (3a generazione) e Echo Dot (4a generazione)?

L’Amazon Echo Dot 3 ha una forma di disco, mentre l’Amazon Echo Dot 4 ha un design sferico. A parte il loro aspetto, quest’ultimo ha anche un audio leggermente migliore e un processore più veloce, ma c’è poca o nessuna differenza in termini di funzionalità e tecnologia Alexa.

📌 Vale la pena Echo Dot (4a generazione)?

Sì, l’Amazon Echo Dot 4 si basa sui suoi predecessori con un altoparlante da 1,6 pollici frontale e chip a bordo neurale AZ1 più rapido e ha la stessa tecnologia e caratteristiche Alexa. Ciò significa che può fare tutto ciò che il tuo vecchio punto eco può fare se non più veloce e migliore.

📌 Qual è meglio, eco punto 4 o 3?

Anche se non è un grande aggiornamento, l’Amazon Echo Dot 4 è ancora un chiaro miglioramento rispetto all’Amazon Echo Dot 3. Per prima cosa, ha prestazioni e audio migliori e mette le stesse funzionalità di Alexa insieme a Nuove iniziative come Alexa Care Hub e Alexa Guard Plus.

📌 Eco DOT 4 vale l’aggiornamento?

proveniente da un Dot 3 Amazon Echo, Amazon Echo Dot 4 non sembra un aggiornamento significativo. Vale la pena ottenere solo se non hai un punto eco di terza generazione o se hai un punto eco di seconda generazione o più.