Skip to content

Cornici Echo vs cornici Bose: Quale occhiale da sole audio comprare?

La tecnologia è arrivata a un punto in cui un singolo gadget può assumere più ruoli. Un buon esempio di ciò sarebbero i telai eco e i telai Bose, entrambi occhiali da sole che raddoppiano come cuffie. Anche se all’inizio possono sembrare ingannevoli, potresti effettivamente trovare utile essere in grado di fare le commissioni fuori completamente a mani libere. Se ti sembra interessante, ecco un confronto approfondito dei due modelli, che copre il loro design, prestazioni e funzionalità aggiuntive. Si noti che stiamo usando la nuova versione dei frame Echo per questo confronto.

Design

Mentre i telai Echo sembrano migliori di altri occhiali intelligenti (il Google Glass incluso), non andremmo fino a chiamarli eleganti. In effetti, sembrano che potrebbero essere stati rubati da un laboratorio scientifico degli anni ’60, no grazie ai frame spessi e sciatti. Noterai che le braccia sui lati sono particolarmente grosso perché sono alloggiati gli altoparlanti e altre parti elettroniche. Tuttavia, Amazon tenta di renderli più alla moda offrendo le cornici dell’eco in tre colori, vale a dire nero, blu e tartaruga. Come per i telai Bose, sono disponibili in due stili che sono in grado di adattarsi meglio ai tempi. C’è l’Alto che assomiglia agli occhiali da sole via wayfarer con cornice quadrata di Ray-Ban e poi c’è il Rondo che è più rotondo e retrò. Ma proprio come le cornici dell’eco, i telai Bose sono piuttosto ingombranti sui lati, ma è perdonabile poiché gli altoparlanti devono andare da qualche parte. Nonostante ciò, i frame Bose sono in realtà molto leggeri e non avrai problemi a indossarli tutto il giorno. Tuttavia, una cosa che non ci piace di loro è la loro atmosfera economica e plastica che è un po ‘deludente considerando il prezzo di $ 200. Entrambi i telai di eco e i telai Bose sono dotati di lenti in plastica chiare che puoi scambiare con prescrizione o prescrizione lenti colorate. Per quanto riguarda la resistenza all’acqua, i telai Eco hanno una valutazione IPX4, il che significa che possono sopravvivere agli schizzi d’acqua, mentre dovresti stare più attento con i frame Bose in quanto hanno una valutazione IPX2 più bassa.

Audio

Oltre ad essere l’opzione più elegante, i frame Bose sono anche il migliore performer in termini di qualità audio. È impressionante che anche se gli altoparlanti non sono dentro le orecchie e sono invece ai lati della testa, l’esperienza di ascolto è abbastanza divertente. Ma ovviamente, non aspettarti la stessa quantità di bassi o profondità che otterrai dai modelli Bose in-ear. Grazie alla tecnologia proprietaria, i frame Bose sono in grado di fornire il 99% del suono direttamente alle orecchie con solo una perdita dell’1%. Una cosa che dovresti sapere è che non fanno troppo bene in ambienti rumorosi che puoi incolpare sulla mancanza di tecnologia di conduzione ossea. Come per i telai Echo, usano Beamforming per dirigere il suono nelle orecchie. È la stessa tecnologia che i frame Bose impiegano, ma sfortunatamente i frame eco non suonano altrettanto bene. Il basso è molto debole e gli alti sembrano battiti, specialmente quando ascolti musica che presentano bassi e alti estremi. Ma almeno i medi sono accettabili, quindi le tracce neutre saranno divertenti da ascoltare. Un’altra cosa deludente delle cornici dell’eco è il fatto che ci sono così tante perdite, specialmente quando il volume è arrivato. Questo è qualcosa che devi tenere a mente quando ti trovi con altre persone e non vuoi necessariamente che ascoltino ciò che stai ascoltando.

Caratteristiche aggiuntive

Come molti altri occhiali intelligenti disponibili sul mercato, The Echo Frame supporta Alexa. Quando chiami il suo nome, una luce a LED blu si aprirà sopra il tuo occhio destro come un modo per farti sapere che l’assistente vocale sta ascoltando. Puoi quindi chiederle di suonare musica, leggere le notizie, dirti il ​​tempo o controllare i dispositivi intelligenti della tua casa. Se non sei un fan di Alexa, puoi sempre passare a Siri se sei un utente iOS o un assistente di Google se sei su Android. Alexa tornerà comunque a uno dei due se stai chiedendo indicazioni a volta in quanto Amazon non ha il proprio servizio di mappatura. Indipendentemente da ciò, la funzione di navigazione dei cornici Echo è piuttosto utile quando cammini o in bicicletta e non vuoi tirar fuori il telefono per le indicazioni. . Finora sono compatibili con sei app AR, la maggior parte delle quali ruota attorno a intrattenimento e navigazione. Se ti stai chiedendo come funziona tutto, i frame Bose sono dotati di tracker e funzionano con il GPS sul telefono per capire dove ti trovi. Invece di una visione aumentata, tuttavia, le caratteristiche AR vengono comunicate attraverso l’audio. Ad esempio, l’app di golf AR è in grado di dirti dov’è il verde, quanto sei lontano dalla buca e quale club dovresti usare. Le capacità AR di Bose Frames mostrano un grande potenziale che puoi esplorare ulteriormente con l’aggiunta di più app in futuro. Mentre i frame Bose sono più impressionanti in termini di funzionalità, la loro durata della batteria lascia molto spazio per il miglioramento. Possono durare solo fino a tre e mezz’ora, il che è abbastanza imbarazzante se rispetto alla durata della batteria di 14 ore di Echo Frame.

Verdetto

I frame Bose sono il chiaro vincitore del nostro libro per ovvie ragioni. Rispetto alle cornici dell’eco, sono più alla moda e più facili da incorporare in diversi abiti, vantano audio di qualità molto più elevata e le loro caratteristiche sono orientate al futuro. La durata della batteria a parte, sono in grado di superare le cornici dell’eco in praticamente tutti gli aspetti. La parte migliore è che i frame Bose sono in realtà più economici dei frame eco che consolida ulteriormente la loro vittoria in questo confronto.

FAQ

📌 I frame Bose sono impermeabili?

I telai Bose non sono impermeabili ma sono resistenti all’acqua. Progettati con una valutazione IPX2, possono sopravvivere a schizzi di acqua leggera ma non più di questo.

📌 Cosa fanno le cornici dell’eco?

I frame eco sono occhiali da sole che raddoppiano come cuffie abilitate per gli assistenti vocali. Devi abbinarli allo smartphone per poterli utilizzare con Alexa, Siri o Google Assistant.

📌 Quale ha una migliore qualità audio, i telai Bose o i frame eco?

I frame Bose offrono una prestazione audio molto più forte rispetto ai frame eco. Utilizzando la tecnologia proprietaria, i frame Bose sono in grado di dirigere il 99% del suono dritto alle orecchie con solo una perdita dell’1%.

📌 Quale dovresti acquistare, i telai Bose o le cornici dell’eco?

Consiglia vivamente i frame Bose sui telai Eco. Non solo si adattano meglio alla moda di oggi, ma sono anche più capaci audio e sono dotati di funzionalità più robuste.