Skip to content

Echo Show 15 vs 10 vs 5: Quale display intelligente scegliere?

La gamma di smart display di Amazon si è espansa nel corso degli anni. Con il nuovo Echo Show 15, il dispositivo Smart Home funzionale ottiene un aggiornamento e funzionalità. È quasi buono come una piccola TV. Ma è sempre più grande sempre migliore? In che modo l’ultimo modello è paragonato all’Echo Show 10 più venduto e all’Echo Show 5 compatto e preferito dai fan? Di seguito, diamo un’occhiata a come questi display intelligenti funzionano in punta di piedi.

Progettazione e display

La funzione distintiva tra tutti e tre i dispositivi Echo Show è, ovviamente, le loro dimensioni. I loro nomi di modelli sono già indicativi della loro dimensione del display. Con Echo Show 15, stai ricevendo un touchscreen da 15,6 pollici. Nel frattempo, rispettivamente gli schermi Echo Show 10 e 5 Sport da 10,1 pollici e 5,5 pollici. Ofisa la differenza nelle loro dimensioni, anche la loro estetica varia. L’eco compatto mostra 5, ad esempio, brandisce una forma simile a un trapezio con una base più spessa. Ciò gli consente di rimanere in posizione verticale una volta posizionato su qualsiasi superficie piana. Allo stesso tempo, il suo display è leggermente inclinato per un angolo di visione più ottimale. Echo Show 10 di Amazon, d’altra parte, è montato su una base rotonda. Da lontano, sembra più un PC desktop. Questo design a doppio componente rende facilmente l’Echo Show 10 il più pesante dei tre modelli. Tuttavia, la forma più voluminosa conferisce al dispositivo una caratteristica unica: la capacità dello schermo di ruotare a 360 gradi attorno alla sua base motorizzata. Se puoi vivere senza uno schermo rotante, quindi Echo Show 15 offre un’esperienza visiva più coinvolgente. Il nuovo display intelligente di Amazon assomiglia molto a The Frame TV di Samsung. Come una cornice, l’Echo Show 15 è meglio montato su un muro, fungendo da sorta di tavola da notifica intelligente. Ma puoi ancora impostarlo su un tavolo se combinato con uno stand venduto separatamente.

Hardware

Amazon ha attrezzato tutti e tre i modelli Echo Show con una fotocamera e un microfono integrati. Poiché questi prodotti per la casa intelligenti funzionano in spazi privati, Amazon ha anche aggiunto pulsanti dedicati a/off per entrambe le funzionalità. Echo Show 15, 10 e 5 sono tutti dotati di persiane per fotocamere integrate anche per una maggiore privacy. Altri pulsanti includono volume su e giù azionamenti. Nonostante essendo il modello più grande, l’Echo Show 15 presenta solo una fotocamera da 5 MP. Invece, è la nuova generazione di Echo Show 10 che porta la migliore lente: una fotocamera da 13 MP. Nel frattempo, l’Echo Show 5 viene fornito con una fotocamera da 2 MP modesta. Ora, sotto l’Echo Show 10 e 5, troverai la porta di potenza. Con il 10, questo è collegato a un adattatore di alimentazione da 30 W, mentre il 5 viene fornito con un’unità da 15 W. Sull’eco a forma di frame mostra 15, la porta di potenza e i canali via cavo formano un sollievo proprio come la cavità circostante a parete. Ciò consente un’installazione più pulita e più fluida sulle pareti.

Video e qualità audio

grazie al suo LCD da 15 pollici, The Echo Show 15 offre l’esperienza visiva più coinvolgente. Gli utenti possono impostare il dispositivo anche in modalità ritratto o orizzone, a seconda di come vogliono godersi la risoluzione 1920 x 1080p. Tuttavia, l’Echo Show 10 non è troppo lontano. Con l’ultima generazione di questo best-seller, stai ancora ricevendo una risoluzione dello schermo di 1280 x 800p che offre prestazioni abbastanza vicine al 15. Dal momento che sfoggia solo uno schermo da 5,5 pollici, l’Echo Show 5 è un notevole passo verso il basso dai modelli 15 e 10. Qui, stai ottenendo solo una risoluzione dello schermo 960 x 480p. Per le sue dimensioni, tuttavia, fa il lavoro anche se è un po ‘in ritardo. L’Echo Show 5 è inoltre dotato di un altoparlante a 4 watt da 1,65 pollici a tutta gamma che funziona bene su un comodino o una scrivania. L’Echo Show 15, d’altra parte, è dotato di driver a doppio raggio da 1,6 pollici. Per un display che è meglio montato sul muro, dovrebbe essere sufficiente. Ma se stai cercando di utilizzare un display intelligente per le videochiamate, probabilmente stai meglio con Echo Show 10. A parte la schermata a rotazione che ti segue mentre ti muovi, viene fornito con un paio di tweeter da 1 pollice e un woofer da 3 pollici. Con questo sistema di altoparlanti direzionali, stai ottenendo una qualità del suono più dinamica.

Smart Caratteristiche

Naturalmente, il cuore di questi dispositivi Echo Show è Amazon Alexa. Tutti e tre presentano l’assistente intelligente e la sua pletora di funzionalità. Il display unico di Echo Show 15, tuttavia, consente un servizio più interattivo e personalizzato. Con i suoi widget, è più facile tracciare e organizzare note, elenchi di cose da fare e altri promemoria. Gli utenti possono anche impostare l’ID visivo, consentendo all’Echo Show 15 di mostrare contenuti personalizzati semplicemente riconoscendo chi sta guardando lo schermo. L’Echo Show 15, 10 e 5 funzionano anche con una serie di servizi. I proprietari di case possono trasmettere in streaming spettacoli di Netflix, riprodurre musica e podcast da Spotify o visualizzare ricette. Sono anche compatibili con altri dispositivi, tra cui la gamma di canali video ad anello di Amazon. Con Echo Show 10, tuttavia, Amazon include il supporto Zigbee, consentendolo di funzionare con più dispositivi intelligenti di altri marchi. Sfortunatamente, questo è qualcosa che manca sia all’Echo Show 15 che a 5.

Verdetto

in termini di funzionalità, Echo Show 15, Echo Show 10 ed Echo Show 5 offrono più o meno le stesse caratteristiche. Oltre a mostrare le tue foto, funzionano con una serie di servizi in gran parte alimentati da Amazon Alexa. Dall’assistenza in streaming alla gestione delle telecamere di sicurezza domestica, si tratta di potenti display intelligenti. In che modo questi servizi sono offerti, tuttavia, sono diversi a causa del loro formato. La schermata rotante, gli altoparlanti avanzati e la fotocamera da 5 MP di Echo Show 10, ad esempio, significa che è particolarmente ottimo per le videochiamate. Con Echo Show 5, stai guardando un dispositivo economico ideale come comodino o scrivania. Il rilascio di Echo Show 15, d’altra parte, introduce un hub e display Amazon che funziona meglio quando montato su un muro. È ovvio nel suo design del telaio per immagini. Lo schermo più grande lo rende ideale anche per le famiglie che amano i contenuti visivi – che si tratti di promemoria o di streaming di programmi TV e film – ma preferiscono mantenere i loro tavoli e le superfici libere dai dispositivi.

FAQS

📌 Puoi impostare Echo Show 15 su uno stand invece di montare sul muro?

L’Echo Show 15 è progettato principalmente per essere montato su un muro. Dietro il display, gli utenti troveranno una cavità del monte a parete e una porta di alimentazione scolpita che consente di proteggere i cavi dell’adattatore di alimentazione. Tuttavia, l’Echo Show 15 può anche essere visualizzato su uno stand. Gli stand, tuttavia, sono venduti separatamente.

📌 L’Echo Show 15 è dotato di hardware di montaggio?

Sì, lo fa. Ogni acquisto di Echo Show 15 include ancore, viti, supporti a parete e un modello di montaggio. Installarlo sul muro, tuttavia, richiederà un trapano elettrico.

📌 Quanto dura la garanzia di Echo Show 10?

L’Echo Show 10 viene fornito con una garanzia limitata di 1 anno. Sono inoltre disponibili garanzie estese opzionali a 1 anno, 2 anni e 3 anni per una commissione aggiuntiva.

📌 Qual è la differenza tra Echo Show 15 ed Echo Show 5?

Quando si tratta di Echo Show 15 ed Echo Show 5, la dimensione è la differenza più ovvia. Il design del telaio fotografico dell’Echo Show 15 trasporta un LCD touchscreen da 15,6 pollici. Nel frattempo, Echo Show 5 è un modello più compatto idealmente posizionato su una scrivania o un comodino. Inoltre viene fornito con un LCD touchscreen molto più piccolo da 5,5 pollici.