Skip to content

Ecobee vs Ecobee Lite: Quale termostato è più adatto a voi?

I termostati intelligenti sono una componente essenziale in molte case, in particolare dove i proprietari di case cercano di ridurre i costi energetici. Se sei sul mercato per uno, è probabile che ti imbatti nei prodotti di Ecobee. L’ecobee smartthermostat dell’azienda con il controllo vocale e EcoBee3 Lite sono due modelli solidi che vale la pena prendere in considerazione. Sebbene entrambi i termostati condividano lo stesso design e le stesse funzioni di base, c’è una notevole differenza di prezzo tra di loro. Le funzionalità extra di Ecobee SmartTheRmostat garantiscono il suo prezzo premium? O stai meglio risparmiare denaro con il budget ecobee3 lite? Di seguito, confrontiamo i due dispositivi per aiutarti a vedere quale si adatta meglio alla tua casa.

Design e hardware

Guarda attentamente l’EcoBee SmartThermostat e EcoBee3 Lite e sarai duro per trovare una differenza sostanziale. Sulla base delle specifiche, tuttavia, l’EcoBee3 è solo pochi millimetri più piccoli e più sottili. Tuttavia, è quasi evidente. Dopotutto, entrambi sfoggiano una forma rettangolare con bordi arrotondati che conferiscono ai termostati un’estetica minimalista. Sono anche forniti con lo stesso LCD a colori da 3,5 pollici che è perfettamente incorporato in un pannello frontale tutto nero. Ora i display sono abilitati a touchscreen per facilità di navigazione. È una delle caratteristiche eleganti che danno ai termostati Ecobee un vantaggio, su diciamo, il nido. Puoi leggere di più su questo nel nostro confronto termostato Ecobee vs Nest. Gli utenti apprezzeranno anche il modo in cui l’interfaccia sui termostati EcoBee sia la stessa dell’app. Certamente rende un’esperienza utente più fluida e intuitiva. Dove questi due termostati divergono davvero nell’hardware. All’interno di questi dispositivi intelligenti ci sono un paio di sensori. Sullo smartthermostat Ecobee, si ottengono strumenti per monitorare la temperatura, l’umidità, la vicinanza e l’occupazione. Su EcoBee3 Lite, ottieni tutti i sensori tranne l’occupazione. Anche il modello di punta di Ecobee è venduto con uno smartsensor incluso. Se ottieni EcoBee3 Lite, dovrai acquistare l’accessorio separatamente.

Pianificazione e Geofencing

Nonostante non abbia un sensore di occupazione, EcoBee3 Lite condivide molte delle capacità del termostato presenti sull’Ecobee premium. Ad esempio, entrambi i dispositivi vengono forniti con. Ciò consente ai termostati di monitorare i modelli di riscaldamento e raffreddamento a casa. Una volta che hanno imparato il tuo programma e le tue preferenze, Ecobee e Ecobee 3 Lite riscalderanno e raffredderanno automaticamente la tua casa. Se non hai un umidificatore, quindi Ecobee e Ecobee3 Lite possono anche ridurre l’umidità interna usando il tuo condizionatore d’aria. È una funzionalità che la società chiama. Gli utenti possono anche massimizzare il riscaldamento o il raffreddamento dall’HVAC. In questo caso, i termostati EcoBee eseguiranno automaticamente i ventilatori dopo un ciclo. L’Ecobee SmartThermostat, tuttavia, ha un paio di capacità extra. Dal momento che viene fornito con un sensore di occupazione integrato, può rilevare quale stanza è in uso e regolare la temperatura di conseguenza. Il termostato premium di Ecobee supporta anche il geofencing. Usando il GPS del telefono accoppiato, lo smartthermostat saprà quando uscirà la casa in modo che possa regolare o spegnere il tuo HVAC. Funziona anche dall’altra parte, preparando la tua casa anche prima di arrivare.

Facilità d’uso e compatibilità

I termostati EcoBee sono compatibili con il 95% dei sistemi HVAC. Tuttavia, installarli è dove le cose possono diventare difficili. Secondo EcoBee, sia la SmartTheRtesat che EcoBee3 Lite richiedono una fonte di alimentazione costante tramite un filo C. Sfortunatamente, non tutte le case hanno questa funzione. Se sei in questa situazione, Ecobee ha un kit di estensione di potenza per creare una C con i cavi del termostato esistente. La società offre anche un tutorial dettagliato su come utilizzare il kit. Nonostante, una volta installati EcoBee ed Ecobee3 Lite, la configurazione è un gioco da ragazzi. L’interfaccia sul termostato è abbastanza intuitiva. L’app EcoBee di accompagnamento guida anche gli utenti nel processo di installazione. Uno dei passaggi include la fornitura dei dispositivi intelligenti il ​​tuo programma e le impostazioni di temperatura preferite. Questo dà ai termostati un’idea di quando sei a casa, via o dorme. L’Ecobee SmartTheRostat e Ecobee3 Lite supportano anche il controllo di terze parti. Puoi gestire entrambi i termostati utilizzando Google Assistant, Apple Homekit e Amazon Alexa. Il modello di punta, tuttavia, viene fornito con un assistente vocale di Alexa ed è compatibile con Spotify Connect. Non solo queste funzionalità mancano su EcoBee3 Lite, ma il termostato di bilancio non funziona con gli accessori HVAC. Ciò significa che non puoi controllare umidificatori, deumidificatori e ventilatori con la versione Lite.

Altre funzionalità e accessori

Reporting è una caratteristica chiave di questi dispositivi. SmartThermostat e Ecobee3 Lite, ad esempio, registrano entrambi la storia dell’utilizzo. In effetti, lo SmartTheRmostat ti offre dati storici fino a 18 mesi fa. È un ottimo modo per ottenere informazioni sul consumo di energia e apportare modifiche significative per ridurre i costi. Attraverso la funzione HomeIQ del portale Web di Ecobee, i proprietari di case possono persino confrontare il loro consumo di energia con le altre case della zona. Anche i termostati di Ecobee sono dotati di avvisi e promemoria. Gli utenti possono essere notificati tramite l’app in caso di problemi o problemi con il proprio sistema di riscaldamento o raffreddamento. Come menzionato in precedenza, EcoBee3 Lite non è dotato di un sensore di occupazione. Ma se vuoi che il tuo termostato sappia quali stanze sono in uso o rilevate quando esci di casa, c’è una soluzione alternativa. EcoBee3 Lite è compatibile con SmartSensor, offrendo al tuo dispositivo di budget Sensori di temperatura e occupazione aggiuntivi. Mentre viene acquistato separatamente, puoi impostare fino a 32 di questi accessori intelligenti nella tua casa.

Verdetto

Sebbene EcoBee3 Lite sia un dispositivo economico, non taglia troppi angoli. Stai ancora trovando le funzionalità di base che si trovano nei termostati Ecobee. Il controllo vocale e il geofencing possono essere assenti, ma hai ancora accesso a reporting completi e pianificazione intelligente. In ogni caso, puoi sempre acquistare gli smartsensors se si desidera ulteriori sensori di occupazione e temperatura, ma è qui che lo fa il caso dell’EcoBee SmartTheRmostat con il controllo vocale. Sì, sono circa $ 80 più costosi, ma il modello include uno smartsensor nella scatola. L’Ecobee SmartThermostat ha anche un sensore di occupazione integrato, quindi stai essenzialmente ottenendo due degli stessi sensori. È paragonabile a quanto spenderai a ottenere la smartsensor a due pacchetti per la tua ecobee3 lite. E anche con l’accessorio, il modello di budget non è ancora fornito con lo streaming Spotify e Bluetooth, insieme a un assistente vocale integrato. Mentre le prime due funzionalità non sono esattamente necessarie, non c’è niente di più conveniente che controllare i termostati con la sola voce.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Ecobee ed Ecobee Lite?

L’Ecobee SmartThermostat con controllo vocale viene fornito con un assistente vocale incorporato e un sensore di occupazione-è caratterizzato da EcoBee3 Lite. Lo SmartTheRmostat è inoltre dotato di SmartSensor, mentre con EcoBee3 Lite, l’accessorio deve essere acquistato separatamente.

📌 Dove dovrei installare il mio termostato Ecobee?

Ecobee raccomanda che i suoi termostati intelligenti siano installati solo in una posizione asciutta e interna.

📌 EcoBee SmartTheRostat offre previsioni meteorologiche di 7 giorni?

Tutti i termostati EcoBee, incluso lo SmartThermostat con controllo vocale, offrono una previsione meteorologica di sette giorni come parte delle loro caratteristiche.

📌 Quanto puoi risparmiare sull’energia con una lite EcoBee3?

Azioni EcoBee che l’EcoBee3 Lite può offrire fino al 23% di risparmi sui costi energetici annuali.