Skip to content

EcoFlow vs Bluetti: Quale marca di centrale elettrica portatile scegliere?

Una centrale elettrica portatile è un’alternativa molto più compatta e leggera ai generatori ingombranti per le vostre viaggi di campeggio durante la notte, i picnic e la potenza di backup di emergenza. Dal momento che sono leggeri e compatti, sono più facili da trasportare e non occupano troppo spazio. Inoltre, hanno anche un’operazione silenziosa rispetto al motore forte dei generatori a gas. Ecoflow e Bluetti sono due dei più importanti produttori di centrali portatili oggi. Il delta Ecoflow e i Bluetti EB150 sono modelli di fascia media dei due marchi e sono dotati di batterie ad alta capacità e potenza di uscita elevata per la ricarica dei dispositivi più usati. Quindi quale dei due dovresti ottenere? Di seguito è la nostra recensione e confronto ecoflow contro Bluetti.

Design

Queste due centrali portatili sono piuttosto grandi e pesanti. Il delta Ecoflow misura 15,7 x 8,3 x 10,6 pollici e pesa 30,9 libbre, mentre il Bluetti EB150 viene misurato a 14,6 x 6,5 x 14,4 pollici e pesa 37,9 libbre. Anche se sono pesanti centrali elettriche, sono ancora portatili poiché hanno manici da trasporto incorporati. Il delta Ecoflow ha due maniglie su ciascun lato, mentre il Bluetti EB150 ha una maniglia solitaria situata sopra l’unità. Entrambe queste unità sono ben costruite. Entrambi dispongono di una costruzione in plastica e metallo che li rende ideali per l’uso esterno. Il delta Ecoflow ha una combinazione neutra di colore nero e grigio mentre il Bluetti EB150 è disponibile in bianco/bianco o blu/bianco. Nella parte anteriore del delta Ecoflow è un grande display LCD che mostra statistiche come l’alimentazione in uscita, il livello della batteria e altro. Ai lati ci sono i ventole per mantenere l’unità fresca mentre è operativa. Allo stesso modo, il Bluetti EB150 ha anche un display LCD, ma è molto più piccolo. La sua ventola si trova nella parte posteriore. I display LCD delle due unità sono abbastanza luminosi da poterli vedere anche alla luce del sole.

Disposizioni

L’Ecoflow Delta e il Bluetti EB150 hanno entrambi una protezione integrata per l’utente e le unità stesse. Sono dotati di un sistema di gestione della batteria per evitare una tensione, un sovraccarico, corto circuito e sovracorrente. Inoltre, hanno caratteristiche di sicurezza più migliorate come il controllo della temperatura. Affreddato con una batteria a capacità più elevata di 1500Wh, il Bluetti EB150 può caricare ed eseguire i tuoi dispositivi per un periodo di tempo più lungo rispetto al delta Ecoflow, che ha una batteria da 1260W. Il delta Ecoflow ha una potenza continua molto più elevata di 1800 watt (3300 watts once) rispetto al Bluetti EB150, che ha una produzione da 1000 watt (1200 watt suvalli). Ciò significa che puoi eseguire più dispositivi affamati di potenza contemporaneamente al delta Ecoflow. Ad esempio, è possibile eseguire un forno a microonde da 1000W insieme a un frullatore da 400 W usando il delta Ecoflow. Questa stessa configurazione non funzionerà con il Bluetti EB150 poiché può produrre solo 1000 watt, con un aumento di un massimo di 1200 watt. Quando si tratta di porti e punti vendita, il delta Ecoflow ne ha di più. Ha sei punti vendita CA, sei porte USB (4x USB-A, 2x USB-C) e una porta automobilistica, mentre il Bluetti EB150 ha solo due punti vendita CA, cinque porte USB (4x USB-A, 1x USB-C) e un porto di auto.

Opzioni di ricarica

Quando si tratta di opzioni di ricarica, Ecoflow Delta supera il Bluetti EB150 poiché può essere ricaricato tramite una presa a parete CA standard, usando la porta auto e tramite pannelli solari. Il Bluetti EB150, al contrario, può essere ricaricato solo tramite una presa a parete e pannelli solari. Il delta Ecoflow è più versatile in questo senso. Un altro vantaggio del delta Ecoflow è che ci vuole meno tempo per caricarlo completamente da uno stato vuoto. Quando viene ricaricato utilizzando una presa a muro CA standard, ci vogliono solo circa 1,6 ore affinché il delta Ecoflow venga completamente carico, mentre il Bluetti EB150 dura circa 10 ore. La differenza è sorprendente. Quando si è ricaricato usando pannelli solari, il tempo varierà a seconda della potenza dei pannelli solari. Il Delta Ecoflow supporta fino a 400 pannelli solari Watt, mentre il Bluetti EB150 supporta pannelli solari da 500 watt.

Performance

Come menzionato sopra, il Bluetti EB150 ha una batteria a capacità più elevata (1500Wh) rispetto al delta Ecoflow (1260W) in modo da poter caricare ed eseguire dispositivi per un periodo più lungo. Ad esempio, un PC desktop entry-level che ha un requisito di alimentazione di 400 watt può scappare dal Bluetti EB 150 per poco più di 4 ore e poco più di 3 ore quando viene alimentato dal delta Ecoflow. Allo stesso modo, il Bluetti EB150 può eseguire un apparecchio da 800 W per circa 1,5 ore mentre il delta Ecoflow può alimentarlo solo per poco più di 1 ora. È una storia diversa quando si tratta del loro inverter. Il delta Ecoflow ha una potenza di 1800 watt con un tasso di aumento fino a 3300 watt, mentre il Bluetti EB150 ha una potenza solo di 1000 watt, con un tasso di aumento fino a 1200 watt. È possibile collegare dispositivi o apparecchi che superano i 1000 watt al delta Ecoflow senza problemi. Non puoi fare lo stesso con il Bluetti EB150.

Verdetto

Se stai cercando di eseguire dispositivi affamati di potenza da una centrale elettrica portatile, il delta Ecoflow è la scelta più intelligente poiché ha una produzione inverter di 1800 watt. Ha anche più porte e punti vendita, quindi puoi eseguire più dispositivi contemporaneamente. La capacità della batteria di 1260W è più che sufficiente per la ricarica di dispositivi di utilizzo giornaliero come laptop e smartphone. È un po ‘costoso, ma ne vale la pena se hai bisogno della sua potenza inverter ad alta potenza. Il Bluetti EB150 è una buona scelta se vuoi qualcosa di più economico del Delta Ecoflow. Ha una batteria a capacità più elevata di 1500 Wh, ma la sua uscita inverter è molto più bassa. Questa centrale elettrica portatile è adatta per la ricarica dello smartphone, del laptop e altri piccoli dispositivi.

FAQS

📌 Quanto durerà un delta Ecoflow?

Ha una durata di 800 cicli all’80%+ capacità.

📌 Il delta ecoflow è ad alta voce?

Non è silenzioso, ma non è forte come i generatori a gas. I suoi fan eseguiranno ogni volta che l’unità è operativa.

📌 Bluetti è buono?

Sì, le loro centrali portatili sono ben bilanciate. Hanno porte sufficienti e la capacità della batteria al rapporto di uscita dell’inverter è buona.

📌 Quali pannelli solari sono compatibili con il Bluetti EB150?

Il Bluetti EB150 è compatibile con i pannelli solari Bluetti SP120 e SP200.