Skip to content

EcoFlow vs Jackery: Confronto tra le stazioni di alimentazione portatili

Se sei attualmente sul mercato per una centrale elettrica portatile, è praticamente una cosa sicura che hai incontrato sia Ecoflow che Jackery. Dopotutto, questi sono due dei migliori nomi sul mercato. Offrono varie centrali elettriche per gli acquirenti con budget diversi. Oggi esamineremo alcuni dei loro modelli per scoprire quale marchio offre migliori centrali elettriche a valore. Inizieremo con il fiume Ecoflow entry-level e Jackery Explorer 300 e ci arriveremo ai loro modelli di fascia media: il Delta Ecoflow e Jackery Explorer 1000. Entro la fine di questa recensione e confronto ecoflow contro Jackery, tu Dovrebbe essere in grado di scegliere quale centrale elettrica portatile si adatta meglio alle tue esigenze.

Ecoflow River vs Jackery Explorer 300

Per coloro che cercano una centrale elettrica entry-level/budget portatile, il fiume Ecoflow e Jackery Explorer 300 sono ottime opzioni. Entrambi hanno una build robusta in grado di resistere all’uso esterno prolungato. Incorporano sia la plastica e il metallo di livello industriale nella loro costruzione di un’eccellente durata. Per la portabilità, i due sono eccellenti, ma il Jackery Explorer porta la torta qui in quanto è più compatto e più leggero. Il fiume Ecoflow ha una capacità della batteria di 288Wh, ma ciò che lo rende unico è che puoi aggiungere una seconda batteria ad esso raddoppiare la capacità della batteria. D’altra parte, Jackery Explorer 300 ha una capacità della batteria di 293Wh. Quando si tratta di opzioni di ricarica, i due possono essere ricaricati tramite una presa a muro CA, un adattatore per auto da 12 V o pannelli solari. Ci vogliono circa 1,6 ore per caricare completamente il fiume Ecoflow tramite una presa a muro, 3 ore tramite un adattatore per auto da 12 V e tra le 1,6 e le 5 ore usando pannelli solari. Nel frattempo, il Jackery Explorer 300 impiega circa 4,5 ore per caricare tramite una presa a muro e 5 ore quando è stato caricato tramite un adattatore per auto da 12 V e pannelli solari. Per quanto riguarda la produzione di inverter, il fiume Ecoflow può produrre 600 watt, mentre il Jackery Explorer 300 può Output 300Watts. Chiaramente, il vincitore qui è il fiume Ecoflow in quanto raddoppia la produzione di Jackery Explorer 300. Ciò significa che puoi eseguire più dispositivi affamati di potenza con il fiume Ecoflow, come miscelatori, caffè e altro ancora. Per i loro porti, l’Ecoflow, l’Ecoflow Il fiume prende ancora una volta la torta mentre ne viene fornita di più. Ha tre punti vendita AC, tre USB-A, una porta USB-C, una porta automobilistica e due porte di uscita CC. Al contrario, Jackery Explorer 300 ha solo due uscite CA, due USB-A, una porta USB-C e una porta automobilistica. Puoi collegare più dispositivi al fiume Ecoflow.

Specifiche chiave

Ecoflow River Max vs Jackery Explorer 500

Il fiume Ecoflow è fondamentalmente il fiume Ecoflow ma con una batteria secondaria in attacco. Ora è più grande e più pesante e, oltre a raddoppiare la capacità della batteria, conserva tutte le specifiche e le caratteristiche del fiume Ecoflow. Il fiume Ecoflow Max e Jackery Explorer 500 hanno una build di metallo e plastica che presta alla loro eccellente durata. Simile al fiume Ecoflow e Jackery Explorer 300 sopra, hanno maniglie incorporate che rendono facile trasportarle. I due hanno circa le stesse dimensioni, ma il Jackery Explorer 500 è più leggero. Il fiume Ecoflow Max ha una batteria agli ioni di litio da 576Wh, mentre Jackery Explorer 500 ha una capacità della batteria di 518Wh. Poiché ha una batteria a capacità più elevata, il fiume Ecoflow Max può caricare i tuoi dispositivi per un periodo più lungo. Ha anche una produzione di inverter più elevata di 600 watt con un tasso di aumento di 1200 watt, quindi puoi eseguire più dispositivi affamati di potenza su di esso. Al contrario, Jackery Explorer 500 ha una produzione inverter di 500 watt con una velocità di aumento di 1000 watt. Le due centrali elettriche possono essere ricaricate in tre modi: una presa a parete CA, un adattatore per auto da 12 V e con pannelli solari. Con la sua ricarica X-stream, il fiume Ecoflow Max impiega solo 1,6 ore per essere completamente caricato tramite una presa a muro, ma ci vorranno 6,5 ore per caricarlo tramite un adattatore per auto da 12 V e ovunque tra 3 e 10 ore tramite pannelli solari. Il Jackery Explorer 500, nel frattempo, impiegherà circa 7,5 ore per essere completamente caricato tramite una presa a muro CA e un adattatore per auto da 12 V e circa 9-10 ore tramite pannelli solari. Avere una capacità di batteria più elevata e un’uscita inverter più elevata, il Ecoflow River Max ha anche più porti e punti vendita. Jackery Explorer 500 è deludente in quest’area in quanto è molto limitato quando si tratta del numero di porte e punti vendita.

Specifiche chiave

Ecoflow River Pro vs Jackery Explorer 500

Misura 11,4 x 7,3 X 9.8 x 7,6 X.2 Inchies rispettivamente. Detto questo, l’Ecoflow River Pro è leggermente più pesante, con un peso di 16,8 libbre ai 13,32 libbre di Jackery Explorer 500. Entrambi hanno una build robusta, un display LCD nella parte anteriore e maniglie lisce nella parte superiore per facilitare i termini. Di capacità della batteria, Ecoflow River Pro è dotato di una batteria agli ioni di litio da 720WH, mentre Jackery Explorer 500 ha una batteria agli ioni di litio con una capacità di 518Wh. È circa una differenza di capacità del 28%, il che significa che l’Ecoflow River Pro può addebitare i tuoi dispositivi e gadget per un periodo più lungo. Ha anche una produzione di inverter più elevata di 600 watt con un aumento di 1200 watt. Il Jackery Explorer ha solo un inverter da 500 watt con un aumento di un massimo di 1000 watt. Simile alle altre stazioni di potenza “River”, l’Ecoflow River Pro è dotato di tecnologia X-stream di EF per la ricarica. Ci vogliono solo 1,6 ore per caricarlo completamente da uno stato vuoto tramite una presa a muro CA. Quando si ricarica tramite una porta automobilistica, ci vogliono circa 8 ore per essere completamente cariche e ovunque tra 4 e 12 ore quando si utilizzano pannelli solari. Nel frattempo, Jackery Explorer 500 impiega 7,5 ore per essere caricato completo durante la ricarica tramite una presa a muro CA o una porta automobilistica e da circa 9-10 ore tramite pannelli solari.

Specifiche chiave

Ecoflow Delta vs Jackery Explorer 1000

Straying lontano dal design del fiume Ecoflow, l’ecoflow delta ha un aspetto più industriale. D’altra parte, il Jackery Explorer 1000 ha lo stesso design delle altre stazioni di corrente nella linea Explorer. I due sono grandi e pesanti, ma il delta Ecoflow è molto più grande e più pesante. Misura 15,7 x 8,3 x 10,6 pollici e pesa un enorme 30 libbre. Nel frattempo, Jackery Explorer 1000 viene misurato a 13,1 x 9,2 x 11,1 pollici e pesa solo 22,04 libbre. Entrambi hanno maniglie integrate nell’unità per il trasporto. Il delta Ecoflow ha una capacità della batteria molto più alta rispetto al Jackery Explorer 1000 (1260Wh vs 1002Wh). Pertanto, può addebitare i dispositivi per un periodo più lungo. Inoltre, il delta Ecoflow ha anche una produzione di inverter più elevata di 1800 watt con un picco di 3300 watt. In confronto, Jackery Explorer 1000 può produrre solo 1000 watt con un aumento di 2000 watt. L’output di inverter più elevato del Delta Ecoflow significa che può alimentare dispositivi che richiedono una potenza più elevata come utensili elettrici, forni a microonde e altro. Per quanto riguarda le porte e i punti vendita, il delta Ecoflow ha il vantaggio in questo confronto. Ha 13 porte di uscita e punti vendita in totale, mentre Jackery Explorer 1000 ne ha solo otto. A causa di più porte e punti vendita, è possibile collegare contemporaneamente più dispositivi al delta Ecoflow.

Specifiche chiave

Verdetto

nella gamma di livello entry-level, il fiume Ecoflow batte sicuramente il Jackery Exploratore 300 quando si tratta di denaro. Ha una produzione di inverter più elevata di 600 watt, che è impressionante in questa fascia di prezzo e ha più porte e punti vendita. La differenza nella capacità della batteria è trascurabile. Il fiume Ecoflow Max e Ecoflow River Pro sono entrambi migliori di Jackery Explorer 500. Hanno una capacità della batteria più elevata, una produzione di inverter più elevata e hanno più porte e punti vendita. Sì, sono più costosi, ma dati i loro vantaggi, vale la pena spendere i soldi extra per ottenere uno dei due su Jackery Explorer 500. L’unico vantaggio di Jackery Explorer 500 sui due è che è più portatile dovuto Ad essere più compatti e più leggeri. Soprattutto, il delta Ecoflow è la nostra scelta sul Jackery Explorer 1000 nella gamma di fascia media/di fascia alta. Si ricarica più velocemente, ha una maggiore capacità della batteria e una produzione di inverter e ha più porte e prese. È semplicemente meglio di Jackery Explorer 1000 in tutti gli aspetti.

FAQ

📌 Che è meglio, Ecoflow o Jackery?

Come puoi vedere dai nostri confronti sopra, le centrali portatili Ecoflow sono migliori di quelle di Jackery.

📌 Il delta ecoflow è ad alta voce?

Non è completamente silenzioso, ma non è forte come i generatori di gas.

📌 Quanto durano le centrali elettriche ecoflow?

Le centrali elettriche ecoflow hanno una durata di 500 – 3500 cicli all’80%+ capacità a seconda del modello. I modelli di capacità più elevata hanno una durata più lunga di quelli più bassi.

📌 Che tipo di batteria è nelle stazioni di alimentazione di Jackery?

Jackery utilizza celle a batteria agli ioni di litio nelle loro centrali portatili.