Skip to content

eero Pro 6 vs eero 6: Router Wi-Fi a confronto

I router Wi-Fi Eero Pro 6 e Eero 6 sono simili su tutta la linea, dal loro aspetto alle loro caratteristiche, come il supporto Amazon Alexa e lo Zigbee Smart Home Hub integrato. Entrambi possono anche coprire una vasta area e offrire velocità impressionanti in tutta la tua casa. Ma inutile dire che il moniker “Pro” non è solo per lo spettacolo. Mentre è molto più costoso del modello standard, Eero Pro 6 ha il bordo, offrendo una copertura più ampia, velocità più elevate e una migliore connettività Wi-Fi. Tuttavia, ciò non lo rende automaticamente l’opzione migliore per tutti. In altre parole, alcuni potrebbero trovarlo un po ‘eccessivo, e sarebbero meglio a risparmiare i loro soldi con l’Eero più conveniente 6. In quella nota, confrontiamo i due con speriamo di aiutarti a prendere una decisione di acquisto più informata.

Copertura e velocità

Prima di tutto, Eero Pro 6 può coprire fino a 2.000 piedi quadrati e il pacchetto aumenta l’intervallo fino a 6.000 piedi quadrati al contrario, Eero 6 può coprire fino a 1.500 piedi quadrati. ft., e per mettere insieme due e due, il pacchetto a tre può salire fino a 4.500 piedi quadrati, sia il supporto Wi-Fi 6, altrimenti noto come standard 802.11ax. Tuttavia, Eero Pro 6 è più veloce, in grado di gestire velocità fino a 1 Gbps. Nel frattempo, l’Eero 6 può gestire solo velocità fino a 500 Mbps o 900 Mbps se usato come router.LAST ma non meno importante, l’Eero Pro 6 è un router Wi-Fi Tri-Band con una banda da 2,4 GHz e due 5 GHz Bande al contrario di Eero 6 che supportano solo una di ogni banda. In sintesi, Eero Pro 6 fornisce una copertura più ampia fino a 2.000 piedi quadrati per unità, velocità più veloci fino a 1 Gbps e un Wi più stabile e affidabile -Fi connessione a causa del suo design a tri-banda.

Design e costruzione

Da una prospettiva estetica, Eero Pro 6 e Eero 6 sono simili in quanto sono sia bianchi che eleganti e possono fondersi con quasi qualsiasi tema di arredamento per la casa. Lungo una vena simile, sono anche così compatti che trovare il punto giusto per loro è facile come 1-2-3, anche in appartamenti angusti o spazi ristretti. A proposito di somiglianze, entrambe hanno due porte Ethernet sul retro, che potrebbero non essere sufficienti per gli utenti di potere ma più che sufficienti per le persone casuali. Tuttavia, vale la pena ricordare che l’Eero 6 è un po ‘più piccolo, misura 97 mm x 99,4 mm di larghezza E la profondità, rispettivamente, ma è anche un po ‘più alto a 61,5 mm. Questo è rispetto a Eero Pro 6 che misura 52,6 mm x 139 mm x 139 mm di altezza, larghezza e profondità.

Altre caratteristiche

Sul lato software delle cose, Eero Pro 6 e Eero 6 sono difficili da distinguere. Per cominciare, i due hanno uno Zigbee Smart Home Hub integrato, consentendo di connettersi facilmente ai dispositivi compatibili con Alexa. In parole povere, ciò significa che puoi usare i comandi vocali e chiedere ad Alexa quale unità Eero è la più vicina al tuo smartphone nel caso in cui lo perda o pausa Wi-Fi, cose del genere. Ora l’app Eero Companion è disponibile su Android e iOS. È qui che puoi gestire la tua rete, bloccare l’accesso a determinati dispositivi e altro ancora. Entrambi possono anche supportare più di 75 dispositivi collegati contemporaneamente, che è un limite che è difficile da raggiungere. In aggiunta, Eero Pro 6 e Eero 6 hanno WPA2-AES e WPA3-Personal, il che significa sostanzialmente uno è sicuro come l’altro. Per quanto riguarda i controlli dei genitori, l’accesso a Internet può essere messo in pausa o impostata per seguire un programma specifico.

Verdetto

La scelta tra Eero Pro 6 e Eero 6 è davvero solo una questione di quanto sia grande la tua casa e quanto velocemente è la tua connessione Internet. Se la tua casa è relativamente grande, puoi contare su Eero Pro 6 per coprire ogni angolo e fornire 1 Gbps di velocità, per non parlare del fatto che è meglio equipaggiato per prevenire la congestione della rete considerando che si tratta di un router Wi-Fi a tri-band. D’altra parte, Eero 6 ha un prezzo inferiore e, nella maggior parte dei casi, è la scelta più pratica. Dopotutto, non è lento, in quanto può supportare velocità fino a 900 Mbps e può offrire una copertura completa in case di piccole e medie dimensioni. Ma visto che si tratta di un router a doppia banda, potrebbe non essere così coerente nel fornire una connessione stabile in confronto.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Eero Pro 6 e Eero 6?

Oltre al fattore di forma, la differenza principale tra Eero Pro 6 ed Eero 6 è la performance. Il modello PRO fornisce una copertura più ampia e velocità più elevate, ed è un router Wi-Fi a tri-band anziché a doppia banda.

📌 Vale l’aggiornamento Eero Pro 6?

che dipende dalle dimensioni della tua casa e dalla velocità della connessione Internet. Per il record, Eero Pro 6 può coprire fino a 2.000 piedi quadrati per unità e la velocità di maneggio fino a 1 Gbps.

📌 Lavora Eero Pro 6 e Eero 6 con dispositivi non Wi-Fi 6?

Sì, la gamma di router Wi-Fi 6 Eero 6 è compatibile all’indietro con i precedenti standard Wi-Fi.

📌 Puoi mescolare Eero Pro ed Eero Pro 6?

Sì, tutti i router Eero Wi-Fi lavoreranno tra loro indipendentemente da quando sono stati lanciati.