Skip to content

eero Pro 6 vs Nest Wifi: Quale sistema Wi-Fi scegliere per la vostra casa?

Ora che una connessione Internet veloce e ininterrotta è più importante che mai nelle nostre case, sarebbe saggio investire in un sistema Wi-Fi. In questo modo, non sarai più disconnesso dalle tue riunioni video e ti sentirai imbarazzato. Due modelli affidabili che valgono la pena esaminare sono il Wifi Nest e l’Eero Pro 6, entrambi impressionanti a modo loro. Per aiutarti a scegliere il miglior modello per la tua casa, ecco un confronto approfondito che copre la loro velocità, l’espansione delle mesh e le funzionalità di sicurezza.

Velocità

Il Wifi Nest è abbastanza veloce in AC220, il che significa che dovrebbe essere in grado di gestire le velocità dei gigabit tramite la banda da 5 GHz e ci si può aspettare che consegna circa 1733 Mbps. Ma questo dipende ancora dal dispositivo che stai utilizzando. Sfortunatamente, questo diminuisce di circa la metà quando fa parte di una connessione a mesh perché deve condividere la sua velocità con i dispositivi e la mesh. Non devi preoccuparti, perché dovrebbe essere ancora abbastanza veloce da suonare i tuoi video 4K. Per l’Eero Pro 6, ha trovato un modo per aggirare questo problema introducendo un’altra band a 5 GHz. Ciò significa che il router può allocare tutta la sua velocità ai dispositivi che stai utilizzando. Inoltre, ha Wi-Fi 6 per una connessione ancora più veloce. È sicuramente in grado di suonare il Wifi Nest in termini di velocità di gigabit, offrendo 1201 Mbps sulla banda bassa da 5 GHz e 2402 Mbps su quello alto. Quindi, se devi gestire grandi dimensioni di file o condividi Internet con diverse persone a casa, scegli sicuramente questo. È anche fantastico che ora ci siano molti router e dispositivi Wi-Fi 6 con cui è compatibile. Tuttavia, c’è un aspetto negativo sia per il WiFi Nest che sull’Eero Pro 6 e questo è il fatto che hanno solo una porta gigabit aggiuntiva. Quindi, se hai intenzione di connettere più di un dispositivo tramite Ethernet, stai meglio con altri router wireless a rete.

Espansione mesh

Se hai intenzione di espandere la tua mesh, è meglio acquistare i router stessi rispetto agli estensori, ma quest’ultima opzione dovrebbe andare bene se non ti dispiace sacrificare una certa velocità. Con il Wifi Nest, puoi optare per i punti WiFi del nido ma come previsto, non sono affatto veloci come il router principale. Non sono neanche con una porta Ethernet. Mentre la maggior parte delle persone non sarà in grado di notare la connessione più lenta, il calo potrebbe essere significativo se ci sono applicazioni ad alta intensità di rete che stanno andando lontano dal router. Il lato positivo di questi punti, tuttavia, è che raddoppiano come altoparlante intelligente e sono compatibili con Google Assistant. Similettamente per Eero Pro 6, lo scenario ideale è di averne molti in tutta la casa per la velocità di connessione più rapida possibile. Ma la prossima cosa migliore sarebbe l’Eero 6 che è leggermente più lento ma dovrebbe essere in grado di gestire facilmente circa 500 Mbps. La cosa fantastica di Eero è che tutti i modelli sono compatibili tra loro, quindi se hai un vecchio modello in giro, puoi usarlo per espandere la tua mesh. Sappi solo che qualcosa di più vecchio di Eero 6 potrebbe causare un calo significativo di velocità, quindi è importante tenerlo in e vedere se ne vale la pena.

Caratteristiche di sicurezza

Forse il più grande vantaggio che Eero Pro 6 ha sul Nest WiFi sono le caratteristiche aggiuntive che derivano dal suo software. Mentre dovresti pagare per un abbonamento per goderti, valgono i soldi extra a causa della sicurezza e della protezione aggiunte che ottieni. Se sei preoccupato per la tua privacy, sarai lieto di sapere che con un abbonamento Eero, puoi ottenere un controllo molto migliore dei tuoi dati e della rete. Ci sono due tipi di abbonamenti da cui puoi scegliere, il primo è il La più base di Eero Secure. Questo ti dà accesso al filtro dei contenuti, alla sicurezza e al blocco degli annunci per l’intera rete, inoltre ti verrà prioritario se hai bisogno di supporto tecnico. Se desideri un’esperienza ancora più sicura, puoi scegliere l’abbonamento Eero Secure+ che include tutto ciò che è stato precedentemente menzionato, nonché gli account per 1Password, Malwarebytes e Cript.me. Sfortunatamente, l’unica funzionalità di sicurezza che puoi ottenere con Nest WiFi è SafeSearch che protegge i bambini da siti cattivi.

Verdetto

Il WiFi del nido è senza dubbio un sistema Wi-Fi capace con copertura e velocità di connessione che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle persone. Tuttavia, il sistema Wi-Fi Mesh Eero Pro 6 è il vincitore di questo confronto per un paio di ragioni. Per cominciare, è un router a tri-banda con una banda da 2,4 GHz e due 5 GHz, quindi tutta la sua velocità è assegnata ai tuoi dispositivi. Inoltre, ha Wi-Fi 6 per una connessione extra veloce ed è compatibile con molti router e dispositivi più recenti sul mercato. Per completare le cose, le sue funzionalità di sicurezza sono molto più robuste di quelle Nest WiFi, fornendo agli utenti un controllo maggiore sui loro dati, rete e privacy.

FAQS

📌 È la maglia di Tri-band Eero Pro 6?

Sì. Eero Pro 6 Un router Tri-band con una banda da 2,4 GHz e due 5 GHz in modo che tutta la sua velocità possa essere assegnata ai tuoi dispositivi.

📌 È la pena Eero Pro 6?

Sì. Vale la pena acquistare Eero Pro 6 per la sua mesh a tri-band, la sua connettività Wi-Fi 6, la sua compatibilità con i nuovi router e dispositivi e le sue solide funzionalità di sicurezza.

📌 Puoi mescolare Eero Pro ed Eero Pro 6?

Sì. Eero Pro 6 è compatibile con tutti i modelli più vecchi in modo da poter utilizzare Eero Pro con esso per espandere la mesh. Nota, tuttavia, che ciò potrebbe causare un calo della velocità di connessione.

📌 Qual è la velocità Wi-Fi di Eero Pro 6?

In termini di velocità gigabit, Eero Pro 6 può fornire 1201 Mbps sulla banda bassa da 5 GHz e 2402 Mbps su quello alto.