Skip to content

eero Pro vs Nest Wifi: Quale sistema Wi-Fi Mesh è migliore?

I router Wi-Fi di seconda generazione di Amazon e Google migliorano la copertura dell’intera casa fornita dalle loro offerte originali. Se si verificano segnali Wi-Fi deboli in alcune parti della tua casa, Eero Pro e Nest WiFi sono soluzioni altamente raccomandate per connessioni wireless stabili e veloci. Ecco il nostro confronto di questi sistemi di mesh popolari per aiutarti a decidere quale ottenere.

Design

Con il loro aspetto distintivo, non confonderai i dispositivi WiFi Eero Pro e Nest l’uno per l’altro. Amazon ha reso Eero Pro una versione più piatta dei router originali Eero Mesh, riducendo in modo significativo la propria impronta. Mantiene il guscio bianco e presenta curve più delicate mentre un piccolo indicatore a LED mostra se ha energia. Se stiamo parlando di design più morbidi, allora Google ha fatto un lavoro ancora più completo con il Wifi del nido, che è la prossima generazione di Sistemi di mesh di Google WiFi. Sono finiti i dischi con eleganti strisce blu, lasciando un aspetto ancora più minimalista. I punti Nest WiFi hanno alcune lievi differenze: sono un po ‘più piccoli e presentano griglie per altoparlanti in fondo. Inoltre, sono disponibili su colori di neve, nebbia e sabbia mentre il router è disponibile solo in bianco. Extenderw-fi Extender per Eero Pro, chiamati Eero Beacons, sono versioni orizzontali più sottili del router. Sono progettati per collegarsi a prese a parete standard per un facile posizionamento, anche se probabilmente funzionerebbero meglio se collegati a metà altezza piuttosto che vicino al pavimento.

Connettività

router e punti Wifi Nest possono raggiungere più lontano di quelli di Eero Pro, specialmente quando si confrontano le combinazioni solo per router. Ogni router Wifi Nest coperta fino a 2.200 piedi quadrati con Wi-Fi forte mentre il router Eero Pro Primary Proverta fino a 2.000 piediq Un po ‘più di copertura di Eero Beacons, a 1.600 piedi quadrati vs 1.500 piedi quadrati, indipendentemente dal pacchetto, le combinazioni WiFi del nido copriranno più terreno di Eero Pro, anche se le prestazioni effettive dipenderanno dal layout della tua casa. Connessioni cablate, Eero Pro e Nest WiFi hanno entrambi due porte Ethernet Gigabit sui loro router e nessuno sui loro punti. È uno dei punti deboli di questi sistemi di mesh poiché optare per le combinazioni di router+punti ti lascerà con una sola porta libera, poiché almeno uno è necessario per collegarsi direttamente al modem del tuo ISP.

Performance

I router Wifi Nest sono classificati AC2200 anche se sono solo a doppia banda, il che significa che possono raggiungere velocità combinate di 2200 Mbps per bande da 2,4 GHz e 5 GHz. Questo è superiore alla massima velocità teorica di Eero Pro, sebbene Amazon diminuisca di fornire una valutazione CA per esso. Secondo questa pagina Center di Eero Help Center, le velocità di trasmissione valutata massima di Eero Pro sono 240 Mbps a 2,4 GHz e 600 Mbps a 5 GHz. Per confrontare, i router Wifi Nest hanno una velocità massima di 400 Mbps sulla banda da 2,5 GHz e 1733 Mbps sulla banda a 5 GHz. Tuttavia, la velocità dell’ISP svolgerà un ruolo più importante nelle velocità di connessione che ottieni Velocità massima di qualunque sistema di mesh che usano. I router Tri-band di Eero Pro forniscono una migliore comunicazione nodo-to-nodo e nodo a des-dispositivo, tuttavia, attraverso la sua vera rete a maglie multicanale. La decisione di Google di attenersi alla doppia banda per il nuovo nido Wifi è facilmente giustificata da come senza intoppi I suoi router possono gestire il traffico da più dispositivi simultanei. In particolare, ha radio 4 × 4 per la sua banda a 5 GHz, mentre Eero Pro ha solo 2 × 2 e combinato con la tecnologia Mu-Mimo, consente ai router WiFi Nest di competere con la punta di punta con altri concorrenti a tri-band.on Il fronte di sicurezza, Google ha aggiornato il WiFi Nest con crittografia WPA3, dandogli uno standard più avanzato rispetto al WPA2 di Eero Pro. Entrambi riceveranno aggiornamenti automatici di sicurezza per mantenere protetta la tua rete domestica da nuove minacce.

Software e altre funzionalità

La configurazione di una rete Mesh Eero Pro è molto semplice con la guida dettagliata passo-passo nell’app mobile. Una volta in corso, Eero Pro rimane incredibilmente stabile e i ritagli di rete sono praticamente inesistenti. Nest WiFi, in confronto, può porre alcune sfide, poiché alcuni utenti segnalano problemi di installazione. Inoltre, Google ha spostato i suoi controlli sull’app di Google Home, che è un’alternativa meno impressionante all’originale Google WiFi App. I controlli parentali e le reti degli ospiti sono disponibili su entrambi i sistemi di router mesh, sebbene Eero Pro mantenga alcune funzionalità dietro il loro servizio di abbonamento a Eero . Ciò aggiunge filtraggio dei contenuti, blocco degli annunci, ricerca sicura, anti-malware, VPN e persino supporto prioritario, che può essere utile o non a seconda delle tue esigenze. Entrambe Amazon e Google hanno dato le loro capacità aggiuntive per estensori di gamma, sebbene i WiFi del nido siano facilmente più impressionante. I punti Nest WiFi hanno microfoni integrati, altoparlanti e controlli touch che consentono loro di funzionare come altoparlanti intelligenti con supporto vocale. Nel frattempo, Eero Beacons hanno una luce notturna a LED con sensore ambientale e dimmer di auto, che può adattarsi a seconda dell’ora del giorno o del programma. Infinalmente, sia i dispositivi di rete WiFi a mesh WiFi di Nest che funzionano con la generazione precedente Eero Router e unità WiFi di Google, rispettivamente.

Verdetto

con un hardware di bordo più potente, un segnale Wi-Fi più forte e una copertura più ampia, il sistema di mesh WiFi Nest è la nostra scelta per la soluzione Wi-Fi a casa per tutta la prossima generazione. Ha un design più estetico e gli estensori di gamma fanno a doppio servizio come altoparlanti intelligenti. Inoltre, la fascia di prezzo dei pacchetti WiFi Nest è inferiore, il che è un grande vantaggio per dispositivi tipicamente costosi. Se stai cercando una rete a maglie super stabile, Eero Pro offre un sacco di riserva, dal momento che puoi impostare e Dimenticalo completamente con quanto è bello la tua casa Wi-Fi. È un’opzione più costosa con una portata leggermente più limitata, sebbene la sua radio tri-banda garantisca una maggiore affidabilità.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Eero ed Eero Pro?

La più grande differenza tra Eero ed Eero Pro è che il primo è un dispositivo a doppia banda mentre il secondo è un router tri-band. Il router Eero Pro include una radio aggiuntiva da 5 GHz che consente connessioni di dispositivo più simultanei e velocità più elevate.

📌 La mesh aumenta la velocità?

Sì, lo fa, ma mai più alto dei limiti del tuo ISP. I router in mesh possono trasmettere segnali Wi-Fi più lontano, in modo da poter sperimentare aumenti di velocità nelle aree della tua casa che i tradizionali router Wi-Fi possono a malapena raggiungere.

📌 Eero sostituisce il router?

Sì, è progettato per diventare il router principale per la tua rete domestica. Tuttavia, non sostituirà il tuo modem, quindi dovrai collegarlo al cavo esistente o al modem DSL.

📌 Esiste una tassa mensile per Eero?

No, è necessario acquistare solo dispositivi Eero o Eero Pro per un costo iniziale. C’è un servizio di abbonamento Eero, tuttavia, chiamato Eero Secure. È un servizio opzionale che fornisce ulteriori funzionalità di privacy e sicurezza per la tua rete Eero Mesh.