Skip to content

eero vs eero Pro Mesh WiFi System: Come si differenziano?

Eero di Amazon è uno dei sistemi WiFi a mesh più apprezzati fino ad oggi. Combina prestazioni fantastiche, superba copertura e prezzi a prezzi accessibili, insieme a più configurazioni di router ed estensori. Con l’arrivo di Eero Pro, decidere tra queste opzioni di router in mesh di prima e seconda generazione è più difficile e uno che vorremmo aiutarti attraverso il nostro confronto di seguito.

Design

La forma distintiva dei router Eero continua sulle più recenti unità professionali, sebbene Eero Pro sia drasticamente ridotta in altezza. Di conseguenza, Eero Pro occupa più spazio da tavolo, anche se non lo noteresti per il suo profilo sottile. Troverai che Eero sia più visibile nella tua casa, il che non è una brutta cosa poiché la sua cornice bianca minimalista sembra fantastica. Nota che l’indicatore LED bianco ora si trova sul bordo anteriore di Eero Pro, rendendolo leggermente più evidente che in cima a Eero. Entrambi i router in mesh sono compatibili con gli estensori di Eero Beacon Range, che sembrano simili a Eero Pro ma in modo orizzontale. Questo design consente a Eero Beacon di essere collegato direttamente alle prese a parete senza cavi aggiuntivi.

Connettività

Amazon Eero ha fornito un grande valore nel suo pacchetto relativamente piccolo riuscendo a coprire fino a 1.500 piedi quadrati. Come router primario o estensione della gamma. La sua opzione più venduta è il pacchetto Eero 3 composto da tre router Eero, che è raccomandato per case fino a 5.000 piedi quadrati. Il nuovo Eero Pro ha ricevuto un significativo aggiornamento hardware, che consente di coprire fino a 2.000 piedi quadrati. come router primario o fornire ulteriori 1.750 piedi quadrati di copertura come estensione. Inutile dire che le case più grandi vorranno la più grande copertura di Eero Pro, sebbene le case più piccole trarranno comunque beneficio dalla sua consistenza del segnale migliorata. Sia Eero che Eero Pro hanno solo due porte Ethernet Gigabit ciascuna, che può sembrare carente se hai bisogno di diverse connessioni cablate , soprattutto se si opta per le combinazioni di router+estensione.

Performance

Impostazione di Eero o Eero Pro è un processo indolore. Dovrai scaricare l’app Eero Companion e quindi seguire semplicemente le istruzioni semplici. Un bel tocco per l’intera procedura dettagliata dell’installazione è che l’app ti dirà anche se le posizioni posizionate ogni router o beacon sono buone o no per la rete. Come un router a doppia banda, l’originale Eero è consigliato per le case con 350 Mbps connessioni. Amazon non rivela le sue vere velocità migliori, anche se non è necessario, poiché il router Eero è più che adeguato per la maggior parte delle case. Si noti che l’abbonamento ISP indica solo velocità massime di download e upload per connessioni cablate. Tuttavia, quelli con connessioni più veloci, come 500 Mbps o più, trarranno beneficio più da Eero Pro, il che dovrebbe consentire loro di raggiungere i limiti ISP più da vicino anche quando connesso in modalità wireless. Questo perché può trasmettere segnali WiFi su tre diverse bande, permettendo che sia due volte più veloce dell’originale. Di più, l’aggiunta della seconda radio a 5 GHz aiuta i router Eero Pro a comunicare più velocemente con altri nodi. Il suo impatto è meglio sentito durante scenari ad alto carico in cui più dispositivi consumano grandi parti della tua larghezza di banda. Di conseguenza, troverai Eero Pro per offrire velocità più coerenti e prestazioni affidabili rispetto a Eero.

Software e altre funzionalità

L’esperienza del software Eero è una delle migliori oggi, in quanto è semplice da capire anche se non hai conoscenze pratiche di networking. L’app Eero WiFi consente di vedere importanti statistiche di rete, come velocità di connessione, dispositivi connessi, utilizzo dei dati e altro ancora. Puoi diagnosticare e risolvere i problemi per tutti i dispositivi e impostare controlli parentali per i telefoni e i tablet dei tuoi bambini. Come prodotti Amazon, sia Eero che Eero Pro sono facilmente compatibili con Alexa e ci sono anche fasci con punti eco gratuiti inclusi. Anche Eero, Eero Pro ed Eero Beacon giocano bene. La tua rete domestica può essere costituita da qualsiasi combinazione di questi dispositivi, anche se si consiglia di utilizzare quello più potente (Eero Pro) come router principale poiché l’intera rete dipende dalle sue prestazioni. EERO offre ulteriori funzionalità di sicurezza e privacy con Eero Sicuro, un servizio di abbonamento che offre alla tua rete domestica protezione avanzata dalle minacce. Include anche funzionalità come filtraggio sicuro, blocco degli annunci e un centro di attività che consente di monitorare come i dispositivi utilizzano la rete. Il piano più premium eero sicuro+ aggiunge ulteriormente un gestore di password, VPN e antivirus per computer desktop e laptop.

Verdetto

Inutile dire che il sistema WiFi a maglie Eero Pro è facilmente più potente dell’Eero originale, quindi dovresti sicuramente ottenerlo se si dispone di un abbonamento ISP superiore a 400 Mbps. Le sue radio a tri-banda ti consentono di utilizzare in modo più completo tutta quella larghezza di banda e ottenere prestazioni più stabili anche durante lo streaming di video 4K su diversi dispositivi. Le case con pavimenti multipli o planimetrie più larghe trarranno anche vantaggio dalla maggiore copertura offerta da pacchetti multi-router di Eero Pro. Se la convenienza è la tua priorità, tuttavia il sistema WiFi a maglie Eero di prima generazione è un valore imbattibile. Il pacchetto Eero 3 costa significativamente meno della combinazione di Beacon Eero Pro + Eero, fornendo al contempo una copertura più ampia. Sebbene Eero stesso abbia una gamma più limitata e solo capacità a doppia banda, può facilmente gestire più dispositivi collegati garantendo segnali wireless forti per ciascuno.

FAQ

📌 dovrei ottenere Eero o Eero Pro?

La scelta ideale tra Eero ed Eero Pro dipende da diversi fattori quali dimensioni della casa, layout, velocità di connessione e budget. Eero è la soluzione molto più conveniente, sebbene abbia una gamma inferiore e velocità massime più basse. Nel frattempo, Eero Pro può risolvere i tuoi problemi di velocità e coprire un’area più ampia, ma preparati a spendere di più.

📌 Posso usare Eero con Eero Pro?

Sì, puoi. Puoi utilizzare qualsiasi combinazione di dispositivi Eero nella tua rete domestica in quanto sono tutti compatibili tra loro. Se ottieni Eero Pro, tuttavia, si consiglia di usarlo come router principale in quanto è più veloce e più potente.

📌 Amazon Eero è buono?

Sì, il sistema WiFi Mesh Amazon Eero offre un valore incredibile in quanto costa significativamente meno rispetto ai concorrenti, fornendo prestazioni comparabili.

📌 Amazon possiede Eero?

Sì, Amazon ha acquisito Eero a febbraio 2019.