Skip to content

Elgato Wave 3 vs AT2020: Quale microfono comprare?

L’onda Elgata: 3 e l’audio-technica AT2020 sono due dei microfoni più popolari sul mercato. Sono simili in quanto sono entrambi microfoni condensatori con un pickup cardioide, ma è qui che finiscono le loro somiglianze. L’onda Eltata: 3 è un microfono USB mentre l’AT2020 è un microfono XLR. Con la sua interfaccia USB, l’onda ElGato: 3 è più facile da configurare, ma l’interfaccia XLR dell’AT2020 ti dà flessibilità e una qualità audio potenzialmente migliore a lungo termine, poiché puoi scegliere un’interfaccia audio o un mixer di alta qualità per accoppiarsi con esso . Quindi quale di questi due microfoni dovresti comprare? Di seguito è riportato il nostro confronto tra i due.

Design e connettività

In termini di look, l’onda Elgata: 3 è a forma di barra mentre l’AT2020 sfoggia una forma cilindrica. Sono entrambi disponibili in nero, ma l’AT2020 è disponibile anche in argento. La più grande differenza tra i due è con la loro connettività. L’onda Eltata: 3 è un microfono USB mentre l’AT2020 ha un’interfaccia XLR. Con la sua interfaccia USB, ElGato Wave: 3 è più facile da configurare e non ha bisogno di alcuna attrezzatura audio aggiuntiva per funzionare. Lo fai semplicemente nel tuo computer e sei a posto. D’altra parte, l’interfaccia XLR della tecnologia audio AT2020 richiede di ottenere un mixer o un’interfaccia audio se si desidera collegarlo al tuo computer. Questa configurazione può essere più complicata e sarà sicuramente più costosa, ma avrà una migliore qualità audio, a condizione che si ottenga una buona interfaccia audio o un mixer. Come per i controlli a bordo, l’onda Elgata: 3 ha una manopola multifunzione a La parte anteriore che è possibile utilizzare per controllare il guadagno del microfono, il volume di monitoraggio delle cuffie e il volume di mescolare. C’è anche una funzione muta. Nel frattempo, non ci sono controlli a bordo sull’AT2020 poiché si tratta di un microfono XLR: tutti i controlli verranno eseguiti sul mixer o sull’interfaccia audio.

Disposizioni

L’onda Elgata: 3 e l’audio-technica AT2020 sono entrambi microfoni condensatori che hanno un modello di raccolta cardioide. Con il loro modello di pickup cardioide, possono registrare il suono in un’area a forma di cuore attorno al microfono: i suoni dalla parte anteriore e il lato. Non raccoglieranno i suoni sul retro. Questo tipo di microfono è ottimo per lo streaming, la registrazione della voce, il podcasting di una persona e la registrazione di alcuni strumenti musicali. Mentre hanno modelli di raccolta simili, ElGato Wave: 3 ha il vantaggio quando si tratta di registrare la qualità. Può registrare con una velocità di campionamento e una velocità di bit di 96kHz/24 bit. L’AT2020, d’altra parte, è in grado di registrare con una velocità di campionamento e una velocità di bit di 48kHz/16 bit. Un altro vantaggio dell’onda Elgata: 3 è che viene fornito con il software di collegamento ad onda che ti consente di abilitare alcuni di Le sue caratteristiche che includono le sue caratteristiche di guardia High Pass e Clip. Puoi anche modificare le tue registrazioni utilizzando lo stesso software. L’audio-technica at2020 non viene fornito con un’app o un software di accompagnamento.

Performance

C’è un motivo per cui l’audio-technica at2020 è molto popolare: ti dà un suono di qualità in studio a casa tua. È un microfono costantemente buono che funziona bene quando si tratta di streaming, registrazione di voci e registrazione di alcuni strumenti. Nella sua fascia di prezzo, è sicuramente uno dei migliori microfoni che puoi ottenere. L’onda Elgata: 3 non è inclinata quando si tratta di qualità del suono. È progettato specificamente per gli streamer e funziona molto bene. Per streamer e giocatori, ElGato Wave: 3 è sicuramente una delle opzioni migliori se vuoi un microfono USB e non ti dispiace spendere un po ‘per questo. Ha una funzione di guardia di clip che impedisce la distorsione audio ogni volta che c’è un forte esplosione di suono e la sua funzione di passaggio alto può sbarazzarsi di un po ‘di fascia bassa, se questa è la tua preferenza.

Verdetto

Entrambi questi microfoni suonano fantastici, quindi qualunque tu scelga, avrai eccellenti registrazioni audio. Se vuoi un microfono più facile da impostare o se non hai intenzione di aggiornare la configurazione della registrazione domestica in alcun modo in futuro, l’onda Elgata: 3 con la sua interfaccia USB sarà più che sufficiente. Tuttavia, l’audio-technica AT2020 sarà una scelta molto migliore se hai in programma di aggiornare la configurazione di registrazione in futuro poiché ha un’interfaccia XLR che può essere utilizzata con più apparecchiature di registrazione.

FAQS

📌 Come si disattiva l’onda Elgata: 3?

È possibile toccare il pulsante Mute capacitivo nella parte superiore del microfono.

📌 L’AT2020 è un buon microfono?

Sì, è un microfono condensatore di buona qualità che offre prestazioni eccellenti.

📌 Il collegamento d’onda è necessario per utilizzare l’onda Elgata: 3?

Non è necessario ma non avrai accesso a molte delle funzionalità di Wave: 3 senza di essa.

📌 L’AT2020 ha USB?

Esistono due versioni dell’AT2020: XLR AT2020 e AT2020USB+. L’XLR AT2020 ha un’interfaccia XLR mentre AT2020USB+ ha connettività USB.