Skip to content

Elgato Wave 3 vs Shure SM7B & MV7: Quale microfono è più adatto a voi?

L’onda Elgata: 3 è un microfono USB a prezzi accessibili che è facile da configurare e utilizzare immediatamente. È uno dei microfoni più popolari per gli streamer e persino i giocatori che desiderano solo un microfono decente. Nel frattempo, Shure SM7B e MV7 sono microfoni più costosi che offrono una qualità del suono più professionale. Shure SM7B è un microfono XLR mentre Shure MV7 presenta connettività XLR e USB. Se stai cercando di ottenere un microfono, quale di questi tre dovresti acquistare? Li confrontiamo qui sotto.

Design

Quando si tratta di costruzione di qualità, i microfoni shure hanno sicuramente il vantaggio rispetto all’onda Elgata: 3. Questo non vuol dire che l’onda: 3 è costruita male, è solo che sia Shure SM7B che MV7 hanno una costruzione più premium e solida. Sia Shure SM7B che MV7 sono realizzati in metallo mentre l’onda Elgata: 3 è realizzata con una combinazione di metallo e plastica. Come per la connettività, l’onda Elgata: 3 è un microfono USB che è più facile da configurare. Viene fornito con un supporto desktop ma può anche essere attaccato a un braccio del braccio. Nel frattempo, Shure SM7B è un microfono XLR, quindi dovrai avere un mixer o un’interfaccia audio per usarlo. Shure MV7 ha sia un’interfaccia USB che XLR, quindi è il più flessibile dei tre.

Caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche, l’onda Elgata: 3 e Shure MV7 hanno il vantaggio su Shure SM7B. L’onda ELGATO: 3 ha una manopola multifunzione che può controllare il guadagno del microfono, il volume delle cuffie e il volume della miscela. Viene inoltre fornito con il software Wave Link che consente l’accesso a varie funzionalità come il suo passaggio elevato e le funzionalità di guardia. Shure MV7 ha anche controlli a bordo sotto forma di un pannello di controllo touch. Questo pannello touch consente di disattivare il microfono e controllare il guadagno del microfono e il volume delle cuffie durante il monitoraggio. Viene inoltre fornito con l’app Motit che ti dà accesso a ancora più controlli e impostazioni. Shure SM7B non ha troppe funzionalità in quanto è un microfono XLR. Ha bisogno di un mixer o di un’interfaccia audio se si desidera controllare il guadagno e il volume, nonché se si desidera monitorare le tue registrazioni. Ha un interruttore EQ sul retro con tre preset: flat, rolloff dei bassi e aumento della presenza.

Performance

. Tutti i tre microfoni hanno un motivo cardioide, il che significa che possono raccogliere il suono sulla parte anteriore del microfono e non sul retro. Questo aiuta a ridurre il ritiro del rumore di fondo indesiderato. Con il loro modello di raccolta cardioide, tutti e tre i microfoni sono eccellenti per la registrazione di voci, streaming, strumenti di registrazione e podcasting. Una grande differenza qui è che l’onda Elgata: 3 è un microfono condensatore, mentre entrambi i microfoni shure sono dinamici. I microfoni condensatori sono generalmente più sensibili, quindi questi sono meglio utilizzati in ambienti controllati come uno studio trattato. D’altra parte, i microfoni dinamici sono meno sensibili e sono efficaci anche in ambienti tutt’altro che ideali, ovvero la tua stanza non trattata, ad esempio. Per la registrazione della qualità, non c’è dubbio che Shure SM7B sia il migliore fuori dal tre. Fornisce una qualità di registrazione a livello di studio con un suono completo e ricco che è chiaro e accurato. L’onda Elgata: 3 è un po ‘carente nella fascia bassa e lo shure MV7 manca anche della ricchezza che offre Shure SM7B.

Verdetto

Se stai cercando un microfono di avviamento che non ti riporterà troppo, l’onda Elgata: 3 è una scelta eccellente. È conveniente ed essere un microfono USB significa che non hai bisogno di molte attrezzature extra per usarlo. Shure MV7 è anche un buon microfono se sei disposto a spendere più soldi. Può essere utilizzato come microfono USB e, in seguito, quando si aggiorna l’attrezzatura di registrazione, è possibile utilizzare la sua interfaccia XLR per un suono migliore. Il meglio del mazzo è Shure SM7B. Se hai i soldi e l’attrezzatura audio per sfruttare la sua qualità superiore, è il microfono che ti consigliamo di andare.

FAQ

📌 Shure SM7B è meglio di Shure MV7?

Sì, Shure SM7B fornisce migliori qualità di registrazione rispetto allo shure MV7.

📌 ElGato Wave: 3 Buono per la voce?

Come microfono cardioide, l’onda Elgata: 3 fa bene alla voce.

📌 Shure MV7 è buono per la registrazione musicale?

È meglio per la voce, ma può funzionare molto bene anche quando si registrano strumenti.

📌 Shure SM7B è buono per il canto?

Sì, è uno dei microfoni più usati per la voce grazie alla sua chiara e croccante qualità di registrazione audio.