Skip to content

Epson EcoTank vs HP Smart Tank: Confronto tra le stampanti All-In-One Supertank

Nel corso degli anni, le stampanti Supertank hanno guadagnato popolarità in ambienti domestici e di ufficio. Questi dispositivi sono noti per la loro elevata capacità di inchiostro e bassi costi di esecuzione. Se sei sul mercato per uno, vale la pena esaminare le gamma di carri armati Smart Ecotank e HP. I loro rispettivi modelli-i e i-sono un ottimo punto di partenza se hai bisogno di una stampante piena di funzionalità. Ma quale è meglio? Controlla il nostro confronto di seguito per scoprirlo.

Design

Per stampanti multifunzionali, Epson Ecotank 4760 e HP Smart Tank 651 hanno un’impronta sorprendentemente piccola. Questi dispositivi compatti sono sicuramente i benvenuti in camere, uffici o dormitori piccoli e angusti. Tra le due stampanti, tuttavia, Ecotank 4760 di Epson ha un design più attraente. Sebbene sia fatto di plastica, il dispositivo sembra robusto. Gli angoli arrotondati aiutano ad ammorbidire anche la forma a blocchi del 4760, dando alla stampante un aspetto elegante e moderno. Gli utenti possono anche ottenere questo modello Ecotank in varianti bianche e nere. L’HP Smart Tank 651, d’altra parte, sembra leggermente obsoleto. I bordi angolati e la finitura bicolore danno alla stampante un po ‘di atmosfera della vecchia scuola. Da vicino, tuttavia, lo Smart Tank 651 vanta anche una costruzione solida. L’alimentazione della carta è tutt’altro che fragile e il vassoio impedisce in modo affidabile le stampe di cadere sul pavimento. Proprio come Ecotank di Epson, HP Smart Tank presenta serbatoi di inchiostro frontale e un alimentatore AUTO-Document (ADF). Entrambe le stampanti hanno anche un display touchscreen, sebbene Epson sia colorato. Quando si tratta di maneggevolezza della carta, Epson Ecotank ha il bordo sul serbatoio intelligente HP. Il 4760 ha una capacità di carta di input di 250 fogli rispetto al vassoio di input da 100 fogli del serbatoio Smart 561. L’ADF di HP, tuttavia, ha una capacità di 35 fogli che elimina i 30 fogli di Epson. Nonostante l’impressionante gestione della carta, queste stampanti hanno solo scanner decenti. Sia in Epson Ecotank che in HP Smart Tank, il coperchio dello scanner non si estende tanto. Ciò rende difficile scansionare materiali più spessi come libri o riviste.

Velocità di stampa e qualità

Se si desidera stampare velocemente, la stampante di Epson fa per te. L’Ecotank 4760 ha una solida velocità di stampa di 15 pagine per minuto (ppm) per pagine nere e 8 ppm per documenti colorati. D’altra parte, Smart Tank 651 di HP è valutato a 11 ppm per il nero e un mediocre 5 ppm per il colore. A parte le velocità nominali, la funzione di stampa duplex di Epson Ecotank è automatica, un’opzione più produttiva rispetto alla stampa su due lati manuale del serbatoio Smart HP. In termini di qualità della stampa, tuttavia, le stampanti Supertank di Epson e HP sono paragonabili, se non, se non, anche favorire HP. Entrambe le stampanti offrono risoluzioni DPI MAX ottimizzate 4800 x 1200 simili quando si tratta di documenti colorati. Con Ecotank 4760, ottieni documenti chiari e leggibili con piccoli problemi come banding o striature. Sebbene non sia una stampante fotografica di per sé, le stampe di immagine sono di buona qualità anche se l’accuratezza del colore potrebbe essere irrilevante per alcuni. Smart Tank 651 di HP, d’altra parte, produce stampe colorate altamente dettagliate con colori più naturali. Le foto sono taglienti e vibranti anche con una granulosità minima. Se hai intenzione di utilizzare uno di questi modelli per le stampe fotografiche, Smart Tank di HP ha il bordo. Per i documenti monocromatici, i testi sono scuri, ben strutturati e leggibili, indipendentemente dalla dimensione del carattere.

Dispone di

come stampanti all-in-one, sia Epson Ecotank 4760 che HP Smart Tank 651 hanno funzioni di copia, capacità fax e supporto per la stampa wireless. Attraverso i rispettivi touch screen, la maggior parte di queste funzionalità può essere facilmente gestita. Condividono anche molte delle stesse funzionalità di connettività tra cui USB e Wi-Fi Direct. Sull’ECOTANK 4760, è disponibile anche Ethernet, mentre il serbatoio intelligente offre Wi-Fi. Tuttavia, queste stampanti a getto d’inchiostro Epson e HP sono conosciute per le loro caratteristiche intelligenti. Smart Tank 651 di HP, ad esempio, gode di un’app Smart HP affidabile. Il software scaricabile è disponibile anche sulla maggior parte dei dispositivi, che si tratti di smartphone, laptop, tablet computer o desktop. Con l’app Smart HP, gli utenti possono stampare, scansionare, copiare e persino i documenti fax in modalità wireless. Il programma consente inoltre agli utenti di svolgere una serie di azioni, incluso il controllo dei livelli di inchiostro, l’ordinazione di forniture o l’archiviazione di file in Cloud.Epson EcoTank viene fornito anche con soluzioni di stampa mobili. Tuttavia, la sua app di iprint Epson non è ancora sofisticata come l’app intelligente di HP. L’interfaccia utente non è raffinata come quella di HP anche se ottieni più o meno le stesse funzionalità. Fortunatamente, l’Ecotank 4760 è compatibile con altri programmi proprio come HP Smart Tank 651. Entrambe le stampanti Supertank funzionano con Apple Airprint, Google Cloud Print, Stampa Android e stampa del sistema operativo Fire. E se preferisci un’operazione a mani libere, esiste anche un’opzione per la stampa ad attivazione vocale.

Costa di gestione

Come previsto, EPSON ECOTANK 4760 e HP Smart Tank 651 hanno rapporti eccezionali per impronte. Secondo Epson, la sua stampante ha abbastanza inchiostro nella scatola per un massimo di 7.500 pagine nere e 6.000 pagine a colori. Ciò si traduce in circa 2 anni di inchiostro. È inoltre equivalente a poco meno di 1 centesimo per pagina a colori e circa 0,2 centesimi per pagina monocromatica. Epson condivide che gli utenti possono risparmiare fino al 90% anche quando si tratta delle loro bottiglie di inchiostro sostitutive. Anche Smart Tank 651 di HP si rivela in una stampante a basso costo ma ad alto volume. Le bottiglie di inchiostro nero, ad esempio, arrivano a soli $ 16,99 per bottiglia. Nel frattempo, gli inchiostri ciano, magenta e gialli costano $ 14,99 ciascuno. HP condivide che le bottiglie di Smart Tank 561 producono 6.000 pagine nere e 8.000 pagine a colori. In termini di costo per pagina, questi numeri si traducono in 0,3 centesimi per le stampe monocromatiche e 0,8 centesimi per le pagine a colori, ben all’interno dei costi di gestione di Epson.

Verdetto

Il più grande punto di vendita della serie EPSON EcoTank e HP Smart Tank è i loro costi a basso fermo. È vero anche con le loro stampanti Supertank di alto livello: Ecotank 4760 e Smart Tank 561. Entrambi hanno costi comparabili di resa e inchiostro di sostituzione. Condividono anche molte delle stesse funzionalità intelligenti e di connettività. Tuttavia, Epson Ecotank 4760 ha il bordo quando si tratta di velocità di stampa. Ha anche un’estetica più elegante rispetto all’HP Smart Tank 561. Se hai bisogno di una stampante che abbia un bell’aspetto e stampe veloce per la tua casa o un piccolo ufficio, considera invece l’offerta di Epson. Nell’altra mano, l’HP Smart Tank 561 è l’ideale per Coloro che desiderano soluzioni di stampa mobile senza soluzione di continuità. L’app intelligente di HP è più intuitiva dell’iprint di Epson. Smart Tank 561 offre anche stampe di colore meglio rispetto all’Ecotank di Epson. Se le foto accurate del colore e la stampa wireless sono le tue priorità, considera invece HP Smart Tank 561.

FAQS

📌 Che cos’è il serbatoio Smart HP?

Il serbatoio Smart HP è una serie di stampanti in blocco progettate per la stampa a basso costo e ad alto rendimento. Il “serbatoio” si riferisce al sistema di inchiostro di questi dispositivi, che utilizza carri armati invece della tradizionale cartuccia di inchiostro.

📌 Quali tipi di media sono compatibili con il serbatoio Smart HP?

HP Smart Tank Stampters può stampare su carta normale, documenti lucidi e opachi, carte fotografiche, buste e altra carta specializzata.

📌 EPSON ECOTANK 4760 Supporto Scansione su Cloud?

Sì, lo fa. Epson Ecotank 4760 supporta la scansione al computer e al cloud.

📌 Quali assistenti vocali sono supportati dall’Epson Ecotank 4760?

L’EPSON ECOTANK 4760 funziona sia con Amazon Alexa che con Google Assistant.