Skip to content

Eufy vs Roomba: Chi è in testa al mercato dei robot aspirapolvere?

In passato, c’erano pochissimi produttori e modelli di aspirazione robot tra cui scegliere. Gli acquirenti oggi hanno davvero la fortuna di avere opzioni sempre crescenti, comprese quelle dei principali marchi irobot ed eufy. Ahimè, non puoi avere entrambi a meno che tu non abbia i soldi da spendere. Quindi, se dovessi sceglierne solo uno, quale dovresti scegliere? Ogni modello eufy è simile in quanto usano un processo di pulizia a tre stadi per eliminare la polvere e lo sporco, insieme a filtri tripli altamente efficienti. La loro potenza di aspirazione è comparabile, se non migliore, anche di molte controparti costose. Sebbene i modelli più vecchi non potessero gestire tappeti medi o più spessi, le unità recenti sono in grado di farlo con facilità. Roombas seguono anche un processo di pulizia a tre fasi tramite Aerovac, Aerovac 2 o AeroForce Technology. I modelli della serie 800 e 900 dispongono di estrattori di detriti di gomma che non si aggrovigliano con i peli. Inoltre, abbattono particelle più grandi per renderle più facili da succhiare nel cestino della polvere.

Connettività wireless

Tutti i Roombas sul mercato oggi possono connettersi a una rete Wi-Fi. Nonostante essendo una vasta gamma di modelli disponibili, il Roombas condividono alcune funzionalità come la connettività Wi-Fi. Ciò consente agli utenti di controllare il vuoto tramite l’app Companion. Smart Home Integration abilita il comando vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa Dispositivi. La maggior parte dei robovac non può essere controllata tramite un’app sebbene modelli più recenti come l’11c possano essere gestiti con Eufyhome.

Navigazione

Robovacs non può competere con la tecnologia IADAPT di Roombas. Per la navigazione, Roombas utilizza il sistema IADAPT o IADAPT 2.0. Questi usano sensori per rilevare bordi e aree sporche. Quest’ultimo ha semplicemente una fotocamera di localizzazione visiva per la creazione di mappe virtuali del pavimento. Nel frattempo, Eufy Robovacs utilizza la tecnologia di rimbalzo in cui rimbalza gli ostacoli e funziona in avanti e indietro.

Barriere a parete virtuali

Roombas sono stati raggruppati con pareti virtuali da un po ‘di tempo mentre Robovac sta cercando di tenere il passo. Una delle cose migliori di Roomba dovrebbe essere le loro barriere di pareti virtuali. Emettendo un raggio a infrarossi, impediscono all’unità di entrare nelle aree fuori limite. Le versioni a doppia modalità con funzionalità di alone possono persino proteggere sezioni specifiche di una stanza come costose ciotole di arredamento o alimenti per animali domestici. I robovac sono indietro quando si tratta di tecnologia per le aree cordoning. Non è stato fino al Robovac 30 quando hanno offerto strisce di confine, che sono come barriere a parete virtuali obsolete.

Boost Technology

Dove Roomba ha moquette Boost, Robovac ha i modelli Boostiq.Newer Eufy hanno una tecnologia Boostiq per trattare con patch ostinati. Lavorano ancora in silenzio nonostante tutto quel potere. Le grandi ruote degli alberi hanno permesso loro di passare anche da diversi tipi di pavimenti. Un’offerta simile da Roomba è la spinta del tappeto in cui rileva se si trova su una superficie di moquette e calcia il motore in overdrive.

Pianificazione

Sia Robovacs che Roombas consentono agli utenti di pianificare le corse di pulizia. È possibile programmare le corse di pulizia giornaliere con tutti i modelli Roomba sul mercato oggi. Hanno anche la capacità di rilevare quando sono a bassa batteria e tornano al dock di ricarica. Anche i robovac 11 e 11 hanno questo tipo di funzionalità. Con la pulizia programmata, puoi semplicemente lasciare il disordine ai vuoti del robot senza doverli gestire manualmente frequentemente.

Verdetto

In generale, i Roombas hanno una migliore navigazione ma Robovacs stanno raggiungendo le caratteristiche dei loro modelli più recenti. Per godere di funzionalità come il supporto di Google Assistant e le barriere a parete virtuali, investi in una stanza di fascia alta per la pulizia personalizzata. Preferisci qualcosa di più semplice ma comunque efficiente, Eufy ha diverse opzioni convenienti che si adatterebbero al conto.