Skip to content

Fire HD 10 vs Fire HD 10 Plus: Confronto tra i tablet top di gamma di Amazon

Amazon ha aggiornato la sua gamma di tablet di punta nel 2021, offrendo benvenuti miglioramenti rispetto alle precedenti iterazioni qua e là. In quella nota, la gamma Fire HD 10 11a generazione è costituita dallo standard Fire HD 10 e dal Fire HD 10 Plus leggermente più robusto. Confrontiamo i due per aiutarti a prendere una decisione di acquisto più informata. In particolare, se la variante più e le sue funzionalità extra valgono o meno il prezzo più elevato.

Display e build

Direttamente dalla mazza, il fuoco HD 10 e Fire HD 10 Plus hanno lo stesso display LCD IPS da 10,1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200. Funziona a 224 ppi, per il record. Sebbene non vi sia alcuna differenza tra i due qui, va detto che i loro schermi sono più luminosi del 10 % rispetto al modello precedente. In termini di qualità costruttiva, sono più o meno allo stesso livello. Tuttavia, il Fire HD 10 Plus ha l’ulteriore vantaggio di sfoggiare ciò che Amazon chiama una finitura “soft-touch”. Se non altro, rende il tablet un po ‘più comodo da tenere e sentirsi più premium. Abbastanza, abbastanza, il fuoco HD 10 Plus arriva solo in ardesia. D’altra parte, il Fire HD 10 è disponibile in nero, denim, oliva e lavanda, battendo il fratello più costoso nel fornire più opzioni per la personalizzazione.

Prestazioni e batteria

Quando si tratta di Fire HD 10 2019 vs 2021, le differenze principali includono 3 GB di RAM e Bluetooth 5.0 sulla versione più recente rispetto a 2 GB di RAM e Bluetooth 4.2. Ma il Fire HD 10 Plus prende le cose in una tacca con 4 GB di RAM, che dovrebbe tradursi in un’esperienza utente più fluida in generale. In altre parole, è il tablet più performante nella selezione di Amazon fino ad oggi. Ora sia il fuoco HD 10 che il fuoco HD 10 Plus hanno la stessa durata della batteria che dura per un massimo di 12 ore di utilizzo misto. Potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla navigazione e dalla lettura a guardare programmi TV e film e ascoltare la musica. Ma ciò che distingue quest’ultimo è la sua capacità di ricarica wireless. In effetti, c’è anche un pacchetto Fire HD 10 Plus che viene fornito con un caricabatterie wireless, che funge anche da stand, fuori dalla scatola.

STAGCHIO E TEVITURE

Il fuoco HD 10 e Fire HD 10 Plus sono dotati di 32 GB o 64 GB di memoria interna. E la scelta tra Fire HD 10 32 GB vs 64 GB è semplice: ottenere la capacità maggiore se si prevede di installare una tonnellata di app. Indipendentemente dal quale scegli, tuttavia, il loro spazio di archiviazione può essere ampliato fino a 1 TB tramite una scheda microSD. Come per le loro telecamere, entrambi hanno lo stesso snapper da 5 megapixel sul retro e la fotocamera da 2 megapixel sul davanti. Certo, nessuno dei due vincerà alcun premio su questo fronte, ma è bene sapere che la fotocamera frontale è decente-o almeno, utile per le videochiamate.

Verdetto

Il vincitore qui è abbastanza chiaro così com’è. Il Fire HD 10 Plus batte il fuoco HD 10 non importa come lo tagli, grazie alla sua RAM da 4 GB più alta, alla funzione di ricarica wireless e al caricatore wireless elegante. Per non parlare del fatto che la sua finitura soft-touch è bella da avere. Tuttavia, non soffia esattamente quest’ultimo fuori dall’acqua e se i suoi vantaggi non sono importanti per te, il modello standard è più che sufficiente. Dopotutto, è ancora piuttosto scattante nonostante la sua RAM inferiore.

FAQ

📌 Il fuoco HD 10 più vale il denaro extra?

Sì. Oltre ad avere più RAM, il Fire HD 10 Plus ha un look più premium con la sua finitura morbida e il supporto di ricarica wireless, caratteristiche che il Fire HD 10 non ha.

📌 Qual è la differenza tra Fire HD 10 e Fire HD 10 Plus?

Il Fire HD 10 ha 3 GB di RAM e supporta solo la ricarica cablata, mentre il fuoco HD 10 Plus ha 4 GB di RAM e ricarica wireless. Tuttavia, il Fire HD 10 ha più opzioni di colore, tra cui nero, denim, oliva e lavanda.

📌 Puoi ottenere YouTube in fuoco HD 10?

The Fire HD 10 e Fire HD 10 Plus sono limitati ad Amazon Appstore, che non include YouTube per i tablet Fire.

📌 Il fuoco HD 10 ha la ricarica wireless?

NO, Fire HD 10 non supporta la ricarica wireless, ma lo fa il Fire HD 10 Plus.