Skip to content

Fire HD 10 vs Lenovo M10: Quale tablet da 10 pollici è migliore?

compresse a prezzi accessibili che non sacrificano le prestazioni per un prezzo inferiore stanno diventando più comuni di giorno in giorno. Amazon’s Fire HD 10 (2021) ne è la prova, così come il Lenovo Tab M10 (2019). Queste liste hanno un display di grandi dimensioni, rendendoli perfetti per guardare programmi TV, film e qualsiasi tipo di video. Mentre sono intrinsecamente simili in questo senso, ognuno offre un’esperienza utente molto diversa. Confrontiamo i due per aiutarti a decidere tra loro, dal loro schermo al loro software.

Display e build

hanno entrambi un display LCD IPS da 10,1 pollici, ma il fuoco HD 10 ha un notevole vantaggio qui: ha una risoluzione di 1920 x 1200 rispetto alla schermata di 1280 x 800 della Tab M10. In altre parole, il primo ha uno schermo più acuto e chiaro. Inoltre, ha una certificazione L1 ampia per la riproduzione HD su app di streaming come Netflix, che è più o meno richiesto per i tablet di consumo di media come questi due. Le due misura praticamente uguali, con il fuoco HD 10 che arriva a 9,73 “x 6,53” x 0,36 “e la tab M10 a 9,6” x 6,7 “x 0,33”. Il fuoco HD 10 è un po ‘più leggero a 1,02 libbre rispetto a 1,06 libbre e, se non altro, è leggermente più comodo da tenere per lunghi periodi. Per sorpresa, questi sono fatti per lo più in plastica, tipici per le compresse in questa fascia di prezzo. La buona notizia è che nessuno dei due si sente troppo economici, ma nessuno dei due è esattamente premium al tatto. Come per le opzioni di colore, il Fire HD 10 è disponibile in nero, denim, oliva e lavanda, offrendo una selezione più ampia rispetto al nero di Tab M10 e nero Bianco polare.

Prestazioni, archiviazione e batteria

Il Fire HD 10 è più scattante rispetto alla scheda M10 nonostante abbia funzionato su una versione pesantemente dalla pelle di Android (leggi: Fire OS). Questo grazie al suo processore MediaTek MT8183 accoppiato con 3 GB di RAM. Nella difesa del tab M10, funziona ragionevolmente bene, ma la sua combinazione di RAM di Qualcomm Snapdragon 429 e 2 GB impallidisce solo in confronto. Per un’idea più chiara, i punteggi Fire HD 10 più del doppio nei punteggi Geekbench 5 rispetto al tab M10. Nella stessa vena, anche la memoria espandibile del Fire HD 10 è migliore. Dopotutto, supporta schede microSD fino a 1 TB e, oltre a ciò, è disponibile con 32 GB o 64 GB proprio dall’inizio. Nel frattempo, il tab M10 va solo fino a 32 GB di memoria interna e può essere ampliata solo fino a 256 GB. È anche la stessa storia con la loro durata della batteria. Per cominciare, il caricabatterie del fuoco HD 10 utilizza un cavo USB-C ed è stimato che duri fino a 12 ore di utilizzo misto. D’altra parte, il tab M10 è dotato di una porta micro USB ed è valutato solo per passare a 8 ore con una singola carica. Per il record, il fuoco HD 10 non supporta la ricarica wireless e lo farai Devo optare per il fratello leggermente più costoso, il Fire HD 10 Plus, per quella funzione.

Accessori e telecamere

Oltre ad essere un tablet di intrattenimento, il fuoco HD 10 è anche progettato per essere una macchina per produttività. In effetti, ha un pacchetto che include una custodia per tastiera Bluetooth e un abbonamento di un anno a Microsoft 365 Personal. C’è anche un pacchetto con un controller di gioco di cloud Luna se vuoi fare un gioco più intenso sul lato. In confronto, il tab M10 manca nel dipartimento degli accessori, ma ci sono un paio di opzioni di terze parti sotto forma di casi e protezioni per lo schermo. I due hanno la stessa telecamera principale da 5 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel e inutile dire che nessuno si distingue. Sono abbastanza decenti per scattare foto, ma deve essere in un ambiente con una buona illuminazione. Ad ogni modo, sono riparabili per le videochiamate e, a questo proposito, Fire HD 10 ha il sopravvento di avere un posizionamento migliore della fotocamera frontale. Per l’esattezza, è nel mezzo quando è in orientamento paesaggistico per un angolo di visione migliore piuttosto che sul lato, come nel caso del tab M10.

Software

sono entrambi tablet Android, ma come tutti già sanno, il Fire HD 10 ha un livello di sistema operativo Fire in cima. È qui che la tab M10 è probabilmente migliore, in quanto viene fornito con una versione relativamente più pura di Android. Ciò significa che ha accesso al Google Play Store con più app e giochi di Amazon Appstore, che lascia molto a desiderare. In quella nota, Fire HD 10 non è poi così male a questo proposito se sei già investito nell’ecosistema di Amazon, ma per altri utenti, potrebbe essere un affare. Inoltre, la tab M10 offre più spazio per la personalizzazione tramite widget.

Verdetto

senza dubbio, l’Amazon Fire HD 10 ha specifiche migliori rispetto al Lenovo Tab M10. Ha un display più nitido, chipset più veloce, archiviazione più grande, USB-C e più accessori. Tuttavia, la tab M10 ha il vantaggio di avere un sistema operativo più vicino allo stock Android. Per prima cosa, non ha così tanto Bloatware, e per di più, può scaricare app e giochi dal Play Store.put semplicemente, il Fire HD 10 è la scelta migliore per coloro che già usano le app Amazon poiché lo è Il tablet meglio performante qui. Il tab M10 è una scelta decente per coloro che non possono fare a meno dell’accesso al Play Store, ma dovranno accontentarsi di funzionalità obsolete come Micro USB e un processore più lento, nonché uno schermo HD anziché Full HD .

FAQ

📌 Che è meglio, Amazon Fire o Lenovo Tablet?

Amazon Fire HD 10 ha un hardware migliore, da una schermata a risoluzione più elevata a un processore più rapido. Tuttavia, Lenovo Tab M10 ha una versione più pulita di Android e l’accesso al Google Play Store.

📌 Vale la pena aggiornare al fuoco HD 10?

Dipende da dove vieni. Ad esempio, la differenza nelle prestazioni è evidente se stai aggiornando da Fire 7, ma dall’iterazione precedente, Fire HD 10 (2019), è più o meno uguale alla versione 2021, incluso il loro display e il processore.

📌 Qual è la differenza tra una tavoletta di fuoco e una tavoletta normale?

I tablet antincendio corrono su Fire OS, offrendo un’esperienza molto diversa rispetto ad Android vicino a stock e il Google Play Store non è disponibile su di essi. Inoltre, non possono essere personalizzati tanto, quindi cose come i widget non sono supportate.

📌 Il fuoco HD 10 è buono per la lettura?

The Fire HD 10 è più adatto per fumetti, graphic novel, libri illustrati e simili. Tuttavia, il testo è ancora piuttosto nitido, rendendolo un’opzione un po ‘decente per la lettura di e-book.