Skip to content

Fitbit Charge 4 vs Apple Watch 3: Quale smartwatch per il fitness conviene prendere?

con Fitbit Charge 4 che entra nel mercato, andando per i precedenti modelli di dispositivi indossabili popolari diventa un piano più discutibile. Fitbit aggiunge diverse funzionalità chiave che aggiorna seriamente la serie di carica, rendendola un’opzione di budget molto interessante. Tuttavia, alcuni smartwatch, come l’Apple Watch Series 3, rimangono una scelta fantastica semplicemente per quanto sono grandi. Come scegli tra i due? Controlla il nostro confronto e le nostre raccomandazioni di seguito.

Design

Non puoi criticare Fitbit o Apple per non allontanarti troppo dal successo dei loro design di smartwatch di fitness originali. Sia Fitbit Charge 4 che Apple Watch Series 3 sembrano essere realizzati con lo stesso stampo delle loro precedenti iterazioni, ma sono troppo adatti ai loro scopi previsti. Ma questa è la chiave per il confronto ovviamente. Dove la carica 4 è sottile e stretta e sembra che sia una singola band che si avvolge intorno al polso, l’Apple Watch 3 ha una forma più tradizionale simile a un orologio, tranne per il fatto che ha un display quadrato arrotondato . Fitbit ha progettato la carica di fitness tracker per ridurre al minimo il suo impatto sul tuo movimento, quindi è leggero e senza pretese. Nel frattempo, Apple voleva che il loro smartwatch wow con gli spettatori con il suo splendido display e forma sorprendente. Se ti piacciono gli schermi a colori, ad alta risoluzione, adorerai il display più grande e più luminoso della Serie 3 Apple Watch. È disponibile in due dimensioni, 38 mm e 42 mm, ed entrambe fanno apparire le app. Al contrario, il LED di Fitbit Charge 4 rimane in scala di grigi, quindi le interfacce delle app sono abbastanza più semplici e minimaliste per renderle più facili da navigare e digerire. In breve, l’Apple Watch 3 ha chiaramente il sopravvento in termini di aspetto generale, ma il Carica 3 ottiene punti più per facilitare l’uso e l’ergonomia.

Tracciamento dell’attività

Come dispositivo molto più nuovo, Fitbit Charge 4 ha una più ampia varietà di funzionalità di monitoraggio delle attività e focalizzate sulla salute. È dotato di un monitor per la frequenza cardiaca, contapassi, altimetro e accelerometro, che sono tutti tipici nei tracker di fitness in questi giorni. Alcune funzionalità relativamente nuove includono il riconoscimento automatico dell’allenamento e i minuti di zona attiva, il che ti aiuta a rimanere più attivo durante il giorno al di fuori di Ext Working. Avere una funzione di tracciamento del sonno dedicato che ha la carica 4. Ciò consente a Weable di registrare la frequenza cardiaca mentre dormi per offrire approfondimenti sulla qualità del sonno e su come migliorarli (disponibile in Fitbit Premium). La carica 4 ha anche una funzione di tracciamento della salute femminile meglio sviluppata rispetto all’Apple Watch 3, quindi sei in grado di seguire i tuoi cicli e registrare i sintomi. Un vantaggio precedente di Apple Watch sui dispositivi di carica è che è arrivato con integrato GPS in modo da poter controllare il tuo ritmo in tempo reale, la distanza percorsa e il percorso preso. Non è più il caso con Charge 4, che ora ha GPS integrato nel tracker in modo da poter lasciare il telefono durante una corsa. Dovrai comunque usare il tuo telefono per vedere una mappa del percorso che hai preso. Entrambi sono impermeabili fino a 50 metri, permettendoti di indossarli durante gli allenamenti di nuoto.

Smart Caratteristiche

Il display più grande e a colori di Apple Watch Series 3 si presta bene ad app ricche di funzionalità con UI migliorate e diverse funzionalità. Inoltre, il numero di app nell’App Store che sono compatibili con l’Apple Watch 3 semplicemente nano quello di Fitbit Charge 4. Con uno schermo in scala di grigi e i controlli touchscreen limitati, la carica 4 non è realmente costruita per app interattive e carine. Puoi scaricare app direttamente su Apple Watch 3 tramite Wi-Fi e persino archiviare canzoni. Ancora meglio, la variante cellulare GPS+presente in questo confronto è in grado di connessioni LTE. Puoi lasciare il tuo iPhone a casa e goderti la stessa connettività come se lo avessi con te. Ha anche un microfono e un altoparlante che ti consente di parlare con Siri, nonché NFC per abilitare i pagamenti senza contatto con Apple Pay. Infine, il Fitbit Charge 4 è limitato a Bluetooth e NFC, che almeno ti consente di utilizzare Fitbit con un non -Edizione speciale. Mentre puoi usare GPS senza portare il tuo telefono, dovrai comunque sincronizzarlo quando torni, quindi tutte le metriche di fitness vengono salvate nell’app Fitbit. Puoi controllare Spotify, Pandora e Deezer con esso, quindi non dovrai estrarre il telefono, ma non puoi archiviare alcun brano sul tracker stesso.

durata della batteria e altre funzionalità

con il suo display di fascia alta e le app ad alta intensità di CPU, l’Apple Watch Series 3 consente molto più velocemente. Una singola carica completa dura solo fino a 18 ore, il che si riduce ancora di più se si accende GPS e altre funzionalità. Probabilmente dovrai caricarlo ogni notte, ma è almeno facile con il cavo di ricarica magnetico incluso. Questo è probabilmente il motivo per cui Apple ha scelto di non includere il monitoraggio del sonno nel suo elenco di funzionalità promosse. Ora, se si desidera un indossabile non dovrai decollare se non occasionalmente, il Fitbit Charge 4 non deluderà. La durata della batteria viene misurata in giorni, non ore, quindi puoi indossarla tutto il giorno e la notte per tracciare entrambi gli esercizi e dormire. La durata della batteria di 7 giorni della carica 4 verrà ridotta a 5 ore se mantieni il GPS acceso, quindi ti consigliamo di essere preparato quando ti affido per escursioni esterne. In termini di controllo, troverai L’Apple Watch Series 3 sarà migliore per navigare grazie alla sua corona digitale, una piccola manopola sul lato del dispositivo. Questo ti consente di scorrere attraverso lo schermo e degli elementi cliccabili senza bloccare lo schermo con il dito. In confronto, Fitbit Charge 4 ha un singolo pulsante per accendere il display e sei limitato a semplici colpi e rubinetti.

VERDET

con ampie funzionalità di smartwatch e monitoraggio delle attività, è più facile consigliare Apple Watch Series 3 (GPS+Cellular) alla maggior parte degli utenti che desiderano un versatile indossabile. Con esso, puoi tracciare sia i tuoi esercizi che le bruciature caloriche e utilizzare la sua serie di app per arricchire le tue attività di non adattamento. Ha tutte le opzioni di connettività che potresti chiedere e probabilmente godrai del suo display fresco e luminoso così tanto che controllerai l’ora molto più che sul tuo telefono. Ora se sei davvero Dopo che un dispositivo che può aiutarti a spingerti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness, il design altamente focalizzato di Fitbit Charge 4 sarà molto, molto meglio. Ha un’immensa riserva di durata della batteria da cui attingere, quindi dovrai a malapena a toglierlo dal polso, il che significa che puoi monitorare sempre le metriche di salute e allenamento. Ora puoi sfruttare il suo GPS e NFC integrati e ricevi anche una prova gratuita di 3 mesi per Fitbit Premium per iniziare il piede giusto.

FAQ

📌 Che è più accurato, Fitbit o Apple Watch?

Mentre la loro precisione è comparabile, gli orologi Apple sono in genere più accurati dei tracker di fitness Fitbit e degli smartwatch.

📌 Fai un conteggio di Apple Watch come fanno i tracker Fitbit?

Sì, un Apple Watch può tenere traccia dei tuoi passi, frequenza cardiaca e bruciatura calorica, tra molte altre metriche.

📌 Fitbit è di proprietà di Apple?

NO, Fitbit è stato recentemente acquisito da Google.

📌 Che ha una durata della batteria migliore, Fitbit Charge 4 o Apple Watch 3?

The Fitbit Charge 4 ha una durata della batteria fino a 7 giorni mentre la durata della batteria di Apple Watch 3 è di sole 18 ore.