Skip to content

Fitbit Charge 4 vs Apple Watch 4: Avete bisogno di un fitness tracker o di uno smartwatch?

Apple e Fitbit continuano a confondere le linee tra tracker fitness e smartwatch, e ora la maggior parte degli acquirenti presume che significino la stessa cosa. Tuttavia, uno diventa la scelta chiara rispetto all’altra a seconda di ciò per cui si desidera un indossabile. Confrontiamo il nuovo Fitbit Charge 4 e la Serie 4 di Apple Watch sostenuta per mostrare le differenze importanti tra queste due categorie.

Design

Uno sguardo a Fitbit Charge 4 e Apple Watch 4 fianco a fianco mostra quanto siano diversi, e non è solo in look. La visualizzazione verticale e stretta della carica 4 gli consente di fondersi senza intoppi con la larghezza della sua band, quindi sembra e sembra una striscia singolare al polso. È leggero e discreto e i suoi bordi dritti parlano di praticità e si concentrano sulla funzione. In confronto, tutto ciò che riguarda l’Apple Watch Series 4 sembra elegante e moderno. Sono curve tutte arrotondate, quindi sembra morbida e carina. La custodia è disponibile in alluminio o acciaio inossidabile, ma in entrambi i casi aggiungerà un po ‘di peso al polso. Sembra più un orologio tradizionale, però, che è un vantaggio per quelli abituati a indossarli. La svolta su entrambi i dispositivi indossabili enfatizza le qualità ancora più distintive. La carica 4 ha uno schermo a LED in scala di grigi che è retroilluminato per la visibilità della luce del giorno. Nel frattempo, l’Apple Watch 4 utilizza un display retina OLED a colori e ad alta risoluzione. Apple essenzialmente ha preso uno schermo mini iPhone e ha aggiunto un cinturino ad esso. Dire che sembra buono sarebbe sottovalutare quanto sia vibrante e luminoso, soprattutto una volta che inizi a scoprire le sue app. elementi per una forma più snella.

Tracciamento dell’attività

È interessante vedere l’evoluzione della serie di carica di Fitbit e gli smartwatch di Apple. Il primo è un tracker fitness che aggiunge funzionalità di smartwatch mentre il secondo è uno smartwatch che migliora le sue capacità di tracciamento del fitness. Con la loro quarta versioni, la carica 4 e Apple Watch 4 sono quasi collo e collo in termini di come possono tracciare le metriche di esercizio. Entrambi i dispositivi indossabili sono in grado di rilevare e registrare automaticamente esercizi comuni come la corsa e il ciclismo e supportano numerosi numerosi Allenamenti tra cui nuoto e yoga. Usando i loro monitor per la frequenza cardiaca, pedometri e accelerometri, sono in grado di misurare il bruciore calorico e mostrare i tuoi progressi nel tempo. Puoi visualizzare una storia di allenamenti e metriche per controllare la tua crescita personale e per confrontare con gli amici. La loro più grande differenza qui è che la carica 4 ti consente di tracciare la qualità del sonno. Ha una funzione di punteggio del sonno che è in grado di distinguere tra quanta luce, profondo e sonno REM stai ricevendo. Puoi ottenere consigli su come ottenere un sonno più riposante su Fitbit Premium, che puoi provare gratis per 3 mesi. Nel frattempo, Apple ha scelto di migliorare il suo sensore di frequenza cardiaca con un’app ECG, che rileva potenziali problemi in base al ritmo del battito cardiaco della serie di carica sarà felice di sapere che la carica 4 ha finalmente GPS integrato. Ora puoi andare all’aperto e tracciare esercizi senza fare affidamento sul GPS del telefono, che puoi anche fare con Apple Watch 4. Sono anche impermeabili fino a 50 metri, quindi sentiti libero di includere giri nella piscina nel regime di allenamento.

Funzioni intelligenti

Come menzionato, la Serie 4 Apple Watch è uno smartwatch First e Fitness Tracker Second, ha il vantaggio rispetto a Fitbit Charge 4 quando stai guardando funzionalità intelligenti. Per quanto riguarda la connettività, ha Bluetooth, Wi-Fi e NFC, in modo da poter scaricare le app direttamente su di esso e utilizzarle per pagamenti senza contatto. Inoltre, ha una variante cellulare GPS+, che ti consente di effettuare telefonate, inviare messaggi di testo, musica in streaming, ecc. Con le maggiori capacità di elaborazione di Apple Watch, gli sviluppatori sono in grado di effettuare una vasta selezione di app che sfruttano il suo display e i controlli migliorati. Ha anche un microfono e un altoparlante in modo da poter parlare con Siri. In breve, sarai in grado di fare molto di più su Apple Watch 4 che semplicemente tracciare gli esercizi. In contrasto, Fitbit Charge 4 ha solo Bluetooth e NFC, quest’ultimo dei quali è recentemente aggiunto all’edizione standard della carica . Non ha Wi-Fi, molto meno cellulare, connettività e le app che puoi installare su di esso hanno più ambito limitato e elementi visivi. Fitbit ha aggiunto il controllo Spotify e l’accesso a Pandora e Deezer alla carica 4, ma richiede ancora il telefono. Ci sono anche alcune belle funzionalità extra su Apple Watch 4 come SOS di emergenza e rilevamento di caduta. È possibile percepire se hai preso una caduta e visualizzerai automaticamente un pulsante che contatta i servizi di emergenza o la persona di contatto designata.

durata della batteria e altre caratteristiche

Forse il motivo migliore per scegliere un tracker Fitbit su uno smartwatch Apple è la durata della batteria. Tutte le caratteristiche fantasiose e gli occhi che l’Apple Watch 4 fornisce richiedono molta più potenza, quindi anche se completamente carico puoi ottenere solo fino a 18 ore di utilizzo da esso. Puoi forse ottenere un giorno o due di uso continuo se non si gioca con altre app e non si accende il GPS, ma sarà comune ottenere avvisi di batteria bassa. Per confrontare, la capacità della batteria di Fitbit Charge 4 è misurato in giorni, non ore. Una carica completa può durare fino a 7 giorni, quindi puoi continuare a indossarlo giorno e notte per registrare tutte le metriche per la salute e il fitness. L’uso del GPS lo drenerà molto rapidamente, quindi nota che dovrai collegarlo dopo esercizi esterni in cui lo usi. Finalmente, aggiungeremmo che il controllo di Apple Watch 4 si sente più intuitivo e fluido, grazie al suo digitale Corona. Questa piccola manopola ti consente di navigare nel dispositivo senza che il dito blocchi il touchscreen. Ottieni un piccolo feedback tattile che rende lo scorrimento e la selezione precisa e soddisfacente.

Verdetto

Come dispositivo pesantemente focalizzato sulla forma fisica, Fitbit Charge 4 è decisamente mirato agli utenti che vogliono essere seriamente seriamente a migliorare la loro salute attraverso un esercizio costante. Con l’acclamata app Fitbit, puoi ottenere tutti i dati necessari per scoprire i tuoi progressi quotidiani e trovare aree di miglioramento. Inoltre, con la prova premium Fitbit inclusa, puoi sfruttare gli allenamenti guidati, partecipare alle sfide e cercare approfondimenti per aiutare a alimentare il tuo viaggio di fitness. Colo che vogliono essere in grado di fare di più con il loro smartwatch dovrebbero sicuramente andare per la mela Guarda la serie 4. Non solo ti consente di tenere traccia degli allenamenti, puoi archiviare e trasmettere musica su di esso, accedere agli assistenti vocali e utilizzare una pletora di app, che sembrano tutte fantastiche sul suo display retina. Dovrai davvero considerare se vale la pena spendere almeno il doppio del costo della carica 4. Ma se lo è, indosserai un gadget premium che fa molto di più che semplicemente racconta il tempo.