Skip to content

Fitbit Charge 5 vs Charge 4: È ora di aggiornare?

La carica Fitbit 5 inaugura una riprogettazione a una delle formazioni di tracker di fitness più popolari. Da un display di colore vibrante a un’estetica più fluida, la carica 5 mantiene il passo con altri dispositivi indossabili lasciando alle spalle il suo predecessore, la carica Fitbit 4. La carica 5, dopo tutto, porta finalmente l’ECG nei tracker di fitness di Fitbit. Allo stesso tempo, elimina alcune funzionalità preferite dalla carica 4. Date queste modifiche, vale la pena aggiornare? Leggi il nostro confronto di seguito per le risposte.

Design

The Fitbit Charge 4 offre poche modifiche al design dal suo predecessore, la carica più venduta 3. Con la carica 4 e 3, stai ottenendo una forma rettangolare acuta collegata a cinghie sottili. Le cinghie, d’altra parte, sono disponibili sia in fasce di plastica che intrecciate. Inoltre, il display rimane lo stesso: un touchscreen OLED retroilluminato in scala di grigi. Puoi saperne di più su come questi due si confrontano nel nostro confronto Fitbit Charge 4 vs Charge 3. Contratto, Fitbit Charge 5 vanta aggiornamenti di design più sostanziali. Da lontano, è notevolmente il tracker di fitness più elegante. Gran parte di esso può essere attribuito all’uso di acciaio inossidabile per la custodia. Tuttavia, gli angoli arrotondati dello schermo danno anche un aspetto indossabile. Il display Fitbit Charge 5 ottiene anche un aggiornamento. Per la prima volta nella gamma di carica, stai ricevendo un display a colori vivaci vibranti. A causa della riprogettazione, la carica 4 non è compatibile con la carica 5. Tuttavia, la carica 5 ottiene anche una manciata di opzioni di cinghia intercambiabili. La banda predefinita, ad esempio, passa dal classico a quello che Fitbit chiama Infinity Bands. Gli utenti possono anche optare per bande di ganci e loop, nonché per le fasce di pelle più premium Horween. Entrambe le carica 5 e la carica 4 sono resistenti all’acqua fino a 50 metri. Vengono anche con due dimensioni della banda – piccole e grandi – fuori dalla scatola.

FATTURE FITNESS

Fitness è il pane e il burro della gamma di carica e sulla carica Fitbit 5 e 4, ottieni molte funzionalità per il monitoraggio delle attività. Entrambi i dispositivi, ad esempio, monitorano metriche standard come passaggi, distanza e calorie bruciate. Gli utenti possono anche visualizzare i minuti di Zona attiva, un favorito Fitbit per monitorare la frequenza cardiaca attraverso i livelli di intensità. Fitbit condivisioni che i due dispositivi indossabili sono dotati di oltre 20 modalità di esercizio basate sugli obiettivi. Alcuni degli allenamenti monitorati includono Run, Outdoor Workouts, Tapis roulant e Bike. Come previsto, i dispositivi resistenti all’acqua hanno anche una modalità di nuoto. Se hai fretta o smemori, c’è SmartTrack che riconosce automaticamente diversi esercizi. Entrambi i dispositivi misurano anche il livello di fitness cardio, che è una stima del tuo VO2 max. La carica 5, tuttavia, introduce una nuova funzionalità nella formazione. Il punteggio di prontezza quotidiano, disponibile nel lusso, è una metrica che ti dice se sei pronto a allenarti o se dovresti riposare e recuperare. Visualizzata sull’app Fitbit, la funzione si basa su dati come la variabilità della frequenza cardiaca, i modelli di sonno e il livello di attività. È Fitbit avventurarsi dove si sono fermati i suoi precedenti tracker di fitness, interpretando i dati di fitness raccolti.

Health and Wellness

Fitbit chiama l’ultima iterazione di Charge Fitbit un tracker sanitario avanzato. Guardando le specifiche, è facile vedere dove l’azienda ha fatto un’aggiunta chiave. Come molti smartwatch oggi, Charge 5 ora viene fornito con ECG che valuta il ritmo cardiaco di un utente. Non è il primo indossabile Fitbit, tuttavia, ad avere la funzione in quanto è stata preceduta dal senso di Fitbit nel 2020. Inoltre, la carica 5 vanta un’app di scansione di attività elettrodermica (EDA). Mentre il suo predecessore è arrivato con un sensore di temperatura del dispositivo, l’app EDA aumenta ulteriormente la capacità della carica 5, grazie all’uso di sensori elettrici. Ora, il tracker è in grado di rilevare anche i cambiamenti nel livello della pelle e del sudore di un utente. Outside of queste due nuove funzionalità, Charge 5 e Charge 4 sono per lo più uguali. I due dispositivi indossabili Fitbit sono dotati di un sensore di livello di saturazione di ossigeno (SPO2). Monitorano anche la frequenza di respirazione di un utente e forniscono approfondimenti sulla qualità del sonno. Per le donne, c’è anche il monitoraggio del ciclo mestruale, che dovrebbe aiutare a elencare la carica 5 tra i migliori Fitbit per le donne.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

Fitbit ha assicurato che la carica 5 non sia solo un compagno di fitness affidabile ma anche un dispositivo intelligente. Come la carica 4, la carica 5 visualizza le notifiche dello smartphone. Con il display a colori, guardare avvisi per chiamate, testi ed eventi di calendario è ora più intuitivo. Vi è anche supporto per pagamenti senza contatto. Sfortunatamente, la carica 5 elimina i controlli musicali Spotify e persino l’app meteorologica. Sebbene la prima funzionalità potrebbe non essere persa, la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti meteorologici è disponibile anche nei dispositivi indossabili di base. Se è qualcosa di cui avrai bisogno, probabilmente stai meglio con la carica 4.In Termini di durata della batteria, non ci sono nemmeno grandi cambiamenti. Sia Fitbit Charge 4 che Charge 5 sono valutati per durare fino a sette giorni con una singola carica. Le prestazioni effettive, tuttavia, varieranno a seconda dell’uso. I due tracker di fitness impiegano anche circa due ore per essere completamente caricati.

VERDET

La gamma di tracker di fitness di Carica è uno dei migliori sul mercato oggi. Sono indossabili senza fronzoli rinforzati con caratteristiche e godono di una durata della batteria solida. Per l’acquirente per la prima volta, Fitbit Charge 5 sarà l’opzione migliore da ottenere. Il display a colori aggiornato e le funzionalità di salute avanzata consentono alla carica 5 di cavalcare il confine tra il tracker di fitness di base e lo smartwatch di punta. Se possiedi già un Fitbit Charge 4, tuttavia, il successore potrebbe non essere così avvincente un aggiornamento. Sebbene l’app ECG e il punteggio di prontezza quotidiano siano ottimi aggiornamenti, non sono neanche Dealbreakers. In effetti, ottieni più o meno le stesse funzionalità di monitoraggio della forma fisica e di salute sulla carica 4. La carica 5 lascia anche alcune funzionalità intelligenti preferite, che potrebbero dissuadere 4 utenti da aggiornare. A meno che desideri un display a colori, la semplicità di La carica 4 non deve ancora essere superata.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Fitbit Charge 4 vs Charge 5?

Il Fitbit Charge 5 è più elegante e più avanzato della carica Fitbit 4. Il nuovo tracker di fitness di Fitbit vanta un display a colori rispetto alla schermata di grigio del suo predecessore. La carica 5 aggiunge anche un’app ECG e un sensore EDA alle sue caratteristiche di salute.

📌 Quando è la data di rilascio di Fitbit Charge 5?

The Fitbit Charge 5 è diventato disponibile per l’acquisto il 27 settembre 2021.

📌 Dove posso acquistare Fitbit Charge 5 bande?

Gli utenti possono acquistare Fitbit Charge 5 bande dal sito Web Fitbit. I fornitori di terze parti vendono anche cinghie compatibili online e in negozio.

📌 Quanto dura la garanzia di Fitbit Charge 4?

Fitbit fornisce una garanzia di un anno per l’addebito 4. offre anche una garanzia di rimborso di 45 giorni.