Skip to content

Fitbit Charge 5 vs Luxe: Quale fitness tracker comprare?

The Fitbit Charge 5 e Fitbit Luxe condividono diverse cose in comune. Entrambi i tracker di fitness, ad esempio, sono dotati di display di colore vibranti. Sfoggiano anche un’estetica più elegante e più curva rispetto alla gamma esistente di tracker rettangolari di Fitbit. Con Fitbit Luxe, tuttavia, lo stile è l’enfasi. Fitbit Charge 5, d’altra parte, offre una serie di funzionalità di salute avanzate in genere disponibili solo negli smartwatch. Quindi quale tracker fitness dovresti ottenere? Abbiamo confrontato le loro funzionalità chiave di seguito per aiutarti.

Design e display

Il lussuoso Fitbit raddoppia sia come indossabile che come gioielli. L’elegante tracker di Fitbit brandisce una forma più sottile e più stretta che ha un aspetto quasi bracciale. La sua custodia in acciaio inossidabile contrasta anche bene con le fasce classiche disponibili in colori bianchi lunari, neri e orchidei. Gli utenti possono anche optare per un braccialetto a rete in acciaio inossidabile o una fascia in pelle premium. Per coloro che desiderano ancora più stile, è disponibile anche un braccialetto Gorjana Parker Link in edizione speciale. L’ultima iterazione del tracker di flagship di Fitbit, tuttavia, lascia dietro la forma rettangolare della carica 4 e 3. Invece, stai ricevendo un display con angoli arrotondati che si fondono senza soluzione di continuità con le nuove bande Infinity. La carica 5 è disponibile in colori nero/grafite, bianco lunare/oro morbido e blu in acciaio/platino. Le fasce di cuoio, sport, loop e gancio possono anche essere acquistate separatamente. Seguendo il lusso, il display Fitbit Charge 5 vanta un display a colori AMOLED, un primo nella gamma. La carica 5, tuttavia, offre più immobili dello schermo con il suo display da 0,86 pollici rispetto agli 0,76 pollici di Luxe. Entrambi i tracker supportano una modalità sempre attiva. Sono anche resistenti all’acqua fino a 50 metri.

Tracciamento di fitness e attività

Come previsto, Fitbit Charge 5 e Fitbit Luxe sono dotati di una serie di caratteristiche di fitness. Entrambi i dispositivi monitorano le metriche standard come calorie bruciate, distanza e passaggi. Puoi anche controllare la frequenza cardiaca 24/7 e visualizzare i minuti della zona attiva. La carica 5, tuttavia, ha un vantaggio. Il tracker più sportivo di Fitbit viene fornito con GPS integrato. Ciò significa che non sei legato a uno smartphone come il lusso durante il monitoraggio e la distanza. Significa anche che il lusso si manca le mappe di intensità dell’allenamento. Quando si tratta delle modalità di esercizio, ne ottieni più di 20 per entrambi i dispositivi. Alcune delle modalità includono tapis roulant, camminata, bici, corsa, yoga e nuoto. Ci sono sei punti per le scorciatoie da allenamento, che possono essere personalizzate tramite l’app Fitbit. Fitbit condivide che anche Charge 5 e Luxe supportano SmartTrack, una funzionalità che riconosce e registra gli allenamenti specifici. Fitbit ha debuttato con la sua funzione di punteggio di prontezza giornaliera con il lusso all’inizio del 2021 e la carica 5 ha seguito l’esempio. La metrica fornisce approfondimenti agli utenti se sono idonei a allenarsi o dovrebbero passare più tempo a riprendersi. È l’ultima mossa di Fitbit non solo per fornire dati agli utenti, ma anche di interpretarli.

Caratteristiche della salute

con la carica 5, Fitbit si è spostato dal marchio della sua gamma di tracker fitness così com’è. L’ultima iterazione nel catalogo di carica è etichettata anche un tracker sanitario avanzato. In gran parte dietro questo cambiamento c’è l’aggiunta di un’app ECG. Sebbene un punto fermo in molti smartwatch, è disponibile solo in senso Fitbit al di fuori della carica 5. Fitbit condivide che la carica 5 è dotata di un’app di scansione di attività elettrodermica (EDA) che può misurare anche la risposta di un corpo allo stress. 5 e lussuoso, tuttavia, condividono un paio di cose in comune. Entrambi i dispositivi, ad esempio, sono dotati di un sensore SPO2. I due tracker misurano anche la frequenza di respirazione e offrono sessioni di respirazione guidate. Simile a molti dei dispositivi indossabili di oggi, la carica 5 e il lusso tracciano anche i livelli di sonno e monitorano lo stress. Esiste anche il monitoraggio del ciclo di salute mestruale, in cui le donne possono registrare periodi e monitorare i sintomi.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

Quando si tratta di funzionalità intelligenti, Fitbit Charge 5 e Luxe sono un po ‘più modesti. Entrambi i dispositivi indossabili avranno i tuoi punti base, tra cui notifiche per smartphone e coppie veloci. Ottieni anche le modalità di allarmi, timer e stop watch. Tuttavia, la carica 5 e Luxe rilasciano anche i controlli Spotify dall’elenco delle funzionalità e hanno anche abbandonato l’app meteorologica. Nel caso di Luxe, non esiste NFC, quindi perdi anche Fitbit Pay. La durata della batteria Fitbit 5 rimane la stessa dei suoi predecessori. Una carica di due ore dovrebbe dare al tracker fino a 7 giorni di durata della batteria. Nel frattempo, Fitbit Luxe offre una durata della batteria meno impressionante ma ancora al di sopra della media. Fitbit condivide che la durata effettiva della batteria dipenderà dall’utilizzo, con display sempre attivi e l’utilizzo dei sensori di salute che drenano la potenza più velocemente.

Verdetto

Mentre Fitbit Charge 5 e Luxe provengono da diverse formazioni, i due tracker fitness condividono molto in comune. Sono i primi due a vantarsi un display a colori AMOLED. Offrono anche una riprogettazione dai dispositivi semplici e rettangolari per cui Fitbit è noto. Sleeker e più sofisticato, The Charge 5 e Luxe rappresentano un design e un perno estetico per i tracker di fitness di Fitbit. Che si dice, il Fitbit Charge 5 – essendo il più sportivo dei due – è rivolto all’entusiasmo del fitness. Proprio come i suoi predecessori, il weable è esattamente il tipo che indosseresti durante una corsa o una gita in palestra. L’aggiunta di funzionalità di salute avanzata consolida anche il suo caso come tracker di fitness e salute. Con Fitbit Luxe, stai ottenendo un indossabile più elegante. È ancora un tracker di fitness solido, grazie alle caratteristiche di base per il fitness e il monitoraggio delle attività. Tuttavia, è l’ideale per gli utenti a cui piace indossare qualcosa che può passare dalla palestra ad un appuntamento per la cena.

FAQS

📌 Qual è il prezzo Fitbit addebito 5?

La carica Fitbit 5 in genere viene venduta per $ 179,99.

📌 Fitbit Luxe Support Fitbit paga?

No. Il Luxe Fitbit non ha NFC. Non supporta pagamenti senza contatto come Fitbit Pay.

📌 Quante fasce di carica Fitbit sono incluse nella scatola?

Fitbit include due dimensioni di bande con la carica Fitbit 5.

📌 Qual è la differenza tra Fitbit Charge 5 e Luxe?

Fitbit Charge 5 è un tracker di fitness e salute avanzato con un’estetica elegante e sportiva. Al contrario, Fitbit Luxe è un tracker fitness che brande un’estetica simile a una gioielleria.