Skip to content

Fitbit Charge 5 vs Sense: Quale indossabile è migliore per la salute?

I dispositivi indossabili di oggi sono sempre più orientati al monitoraggio e alla gestione della salute. Fitbit, noto di più per i suoi dispositivi di fitness, sta seguendo lo stesso percorso. Con Fitbit Charge 5, la società sta debuttando le capacità ECG sulla sua gamma di tracker di fitness di punta. Questo lo porta in stretta concorrenza con altri smartwatch, incluso il senso di Fitbit. La carica 5, tuttavia, è quasi la metà del prezzo del senso. Oltre le caratteristiche della salute avanzate, in che modo l’ultimo tracker di fitness si aggira contro un orologio in piena regola come The Sense?

Design

dato che appartengono a diverse formazioni indossabili, la carica 5 e il senso non potrebbero essere più distinguibili l’uno dall’altro. La carica 5 segue il percorso del tracker fitness, sfoggiando una stretta cassa di orologi legata a fasce sottili. Nel frattempo, Fitbit Sense brandisce un design del volto di orologi che si trova anche sui dispositivi Versa. L’inevitabile risultato è che ottieni più immobili dallo schermo dal senso rispetto alla carica 5.Un come i suoi predecessori, tuttavia, l’ultimo tracker di fitness di Fitbit offre un’estetica più sofisticata. Un display AMOLED a colori vibranti sostituisce gli schermi retroilluminati in scala di grigi della carica 4 e 3. Lo schermo rettangolare è stato anche aggiornato su angoli più arrotondati. Di conseguenza, la carica 5 sembra elegante senza perdere la forma sportiva delle bande di punta di Fitbit. I dispositivi indossabili sono anche resistenti all’acqua fino a 50 metri. Gli utenti ottengono due dimensioni delle bande: una piccola, una grande. Se non sei un fan delle cinghie predefinite, sono disponibili anche fasce in pelle e anelli sportivi, sebbene venduti separatamente.

Caratteristiche della salute

in cui Fitbit Charge 5 e Sense condividono il terreno comune, tuttavia, è nelle loro caratteristiche di salute. Fitbit commercializza i due rispettivamente come tracker sanitari avanzati e smartwatch. Sulla carica 5, questo è in cima ad essere un tracker fitness. Gran parte del marchio ha a che fare con la presenza di caratteristiche di salute chiave. Questi includono un’app ECG, un monitor SPO2 e persino un sensore di attività elettrodermica (EDA). Progettato per valutare i ritmi cardiaci, l’app ECG mantiene la carica 5 e il senso in linea con altri dispositivi di punta come Apple Watch e Samsung Galaxy Watch. Il monitoraggio SPO2 di Fitbit, d’altra parte, misura la percentuale di ossigeno nel sangue. Nel frattempo, i sensori EDA monitorano i cambiamenti nel livello del sudore della pelle, il che potrebbe implicare come il tuo corpo risponde allo stress. Se non sei uno a cui beneficiare di questi sensori, ci sono le caratteristiche standard. Sia Fitbit Charge 5 che Sense, ad esempio, monitorano la velocità di respirazione e la variabilità della frequenza cardiaca. Gli utenti possono anche ottenere approfondimenti sui loro livelli di stress e punteggi del sonno. Per le utenti femminili, una funzione di tracciamento del ciclo mestruale è utile per i periodi di registrazione e i sintomi di monitoraggio.

Tracciamento di fitness e attività

In termini di monitoraggio delle attività, anche Fitbit Charge 5 e Sense sono comparabili. Entrambi i dispositivi indossabili sono dotati di monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7. Forniscono anche statistiche in tempo reale sulle zone di frequenza cardiaca, che è utile durante l’allenamento. Se stai eseguendo un percorso, puoi anche ottenere approfondimenti sul tuo ritmo attraverso la funzione Mappa di intensità di allenamento disponibile sull’app Fitbit. E tutto ilinea, anche le metriche standard sono coperte. Fitbit Charge 5 e Sense Track calorie bruciate, gradini e distanza. Tuttavia, grazie a un altimetro incorporato, il senso può anche esaminare i pavimenti. Se questa è una metrica importante per te, potresti essere influenzato per ottenere lo smartwatch sul fitness tracker. Quando si tratta di modalità di esercizio, ottieni oltre 20+ per entrambi i dispositivi indossabili. Alcuni degli esercizi tracciati includono yoga, corsa, bici e camminata. Poiché questi dispositivi offrono un’eccellente resistenza all’acqua, troverai anche una modalità di nuoto. Fitbit condivide che anche la carica 5 e il senso sono dotate di SmartTrack. È una funzionalità utile che riconosce e registra automaticamente diversi allenamenti.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

Come previsto, Fitbit Sense racchiude più funzionalità intelligenti rispetto al suo fratello di tracciamento del fitness. Lo smartwatch di punta di Fitbit viene fornito con Google Assistant e Alexa integrato. Ciò è utile per operazioni a mani libere come l’impostazione di promemoria e la gestione di altri dispositivi per la casa intelligenti. Il senso di Fitbit può anche effettuare chiamate in arrivo e viene fornito con controlli musicali dedicati. E con il suo display di grandi dimensioni, ci sono centinaia di facce di orologio tra cui scegliere anche. Sul, la carica Fitbit 5 non è un pushover. Per un tracker di fitness, hai anche una buona dose di capacità intelligenti. Dalle notifiche per smartphone ai pagamenti senza contatto, la carica 5 avrà le basi, ma non tutte. Sebbene commercializzato come aggiornamento a Charge 4, Charge 4 elimina le funzionalità come Spotify Control e l’app meteorologica. Se si tratta di un affare per te, non c’è alcun danno nell’ottenere la carica 4 o optare per il senso. La carica 5 viene fornita con la durata della batteria di 7 giorni. Questo è leggermente migliore del senso, che viene fornito con una durata della durata della batteria di 6 giorni. Il senso di Fitbit, tuttavia, offre una ricarica rapida. Gli utenti possono ottenere un’intera giornata di potenza in soli 12 minuti di ricarica. La ricarica regolare richiede anche 40 minuti, rispetto alle due ore di Charge 5.

Verdetto

La scelta tra Fitbit Charge 5 e Fitbit Sense richiede un po ‘più di sfumature. Sebbene siano per lo più comparabili in termini di fitness e funzionalità di salute, sono essenzialmente dispositivi diversi. Uno è un tracker fitness mentre l’altro è uno smartwatch. Questa grande differenza è più evidente nel prezzo. Risparmierai poco più di $ 100 scegliendo la carica 5 sul senso. Per coloro che non possono impegnarsi in uno smartwatch in piena regola, quindi la carica 5, beh, ha senso. Sì, perdi un paio di funzionalità intelligenti. Tuttavia, la maggior parte delle capacità di tracking di fitness e sanitario sono presenti sul indossabile. Se sei pronto per la pazzia, il senso di Fitbit è un acquisto solido. È un grande equilibrio tra funzionalità di fitness, salute e intelligenza in un pacchetto più conveniente rispetto ad altri smartwatch di punta.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra Fitbit Charge 5 e Sense?

Fitbit Charge 5 è un tracker fitness con funzionalità di salute avanzate. Nel frattempo, Fitbit Sense è uno smartwatch con capacità di fitness e salute avanzate. La carica 5 è disponibile in una forma più sottile con un display stretto. Il senso, d’altra parte, vanta un display squircle ed è comparabile nel design con altri smartwatch di punta.

📌 Quali sono le bande di carica Fitbit?

Le bande di Infinity di carica 5 sono realizzate in silicone ma sono disponibili anche con una fibbia in alluminio.

📌 L’app Fitbit Charge 5 ECG è disponibile in tutti i paesi?

Mentre Fitbit Charge 5 viene fornito con un ECG, la funzione è disponibile solo in paesi e territori selezionati. Puoi visualizzare l’elenco qui.

📌 Quanto dura la garanzia in senso Fitbit?

Il senso di Fitbit viene fornito con una garanzia limitata di un anno.