Skip to content

Fitbit Inspire 2 vs Charge 4: Quale fitness tracker è migliore?

Se hai solo bisogno di un tracker fitness senza tutte le campane e i fischi degli smartwatch ricchi di funzionalità di oggi, Fitbit è ancora il modo migliore per andare. Le serie di ispiri del marchio, ad esempio, sono tracker di fitness facili da usare che sono ancora con alcune notifiche intelligenti di base. E Fitbit continua a basarsi su questo approccio senza fronzoli al monitoraggio del fitness con il rilascio di Fitbit Inspire 2. The Fitbit Charge 4, che è l’ultima iterazione nella gamma di carica di Fitbit, segue gran parte dello stesso percorso dei dispositivi Inspire, incluso altri Caratteristiche di fitness avanzate. Ma queste inclusioni valgono i dollari extra che spenderai sulla carica 4 rispetto all’Inspire 2? Di seguito, diamo un’occhiata a ciò che gli ultimi tracker fitness di Fitbit hanno da offrire e vedere quale è l’affare migliore.

Design

I Fitbit Inspire 2 e Charge 4 sono essenzialmente braccialetti con display rettangolari di grandi dimensioni tipici dei tracker di fitness di Fitbit. È un elemento di design immediatamente riconoscibile che distingue questi dispositivi dagli altri smartwatch di Garmin, Samsung, Apple e persino la serie Versa di Fitbit. Il risultato è un tracker sottile e leggero che offre anche un layout del volto di orologio unico. Il display di Inspire 2, tuttavia, viene fornito con bordi più arrotondati rispetto alla forma più angolare della carica 4. Tuttavia, la tecnologia dietro i loro schermi è la stessa. Ottieni display retroilluminati che sono leggibili anche alla luce solare diretta e che dovrebbero essere altamente sensibili al passaggio e allo scorrimento. Sulla carica 4, il display è persino protetto da Corning Gorilla Glass.FitBit condivide che la carica 4 è disponibile anche in una custodia in resina di plastica durevole, con una fascia che è fatta di comodo poliestere. L’Inspire 2, d’altra parte, utilizza fasce di silicone tipiche della maggior parte degli orologi sportivi ed è in grado di gestire sudore, pioggia e schizzi. A proposito di schizzi, entrambi i tracker di fitness sono impermeabili fino a 50 metri. In caso contrario molti degli smartwatch di oggi, Fitbit offre Inspire 2 e Charge 4 solo in una dimensione. Questo non dovrebbe essere un grosso problema in quanto entrambi i prodotti sono dotati di opzioni di piccole e grandi braccialetti. Inoltre, se non sei soddisfatto delle bande incluse, puoi sempre sostituirle con uno degli accessori eleganti disponibili che vengono venduti separatamente.

Tracciamento fitness

. Al nucleo di questi dispositivi è il monitoraggio del fitness. Qui, Fitbit Inspire 2 e Charge 4 condividono molte delle stesse funzionalità. Entrambi i tracker, ad esempio, sono disposti con oltre 20 modalità di esercizio precaricate tra cui biciclette, corsa, nuoto e allenamenti aerobici. I dispositivi sono inoltre dotati della tecnologia SmartTrack di Fitbit che rileva e registra automaticamente i tuoi esercizi. Ovviamente, otterrai le tue metriche quotidiane: calorie bruciate, passi, ritmo e distanza. I promemoria per muoversi durante il giorno sono anche standard con Inspire 2 e Charge 4. Ma Fitbit ha anche introdotto una nuova intuizione chiamata Active Zone Minutes su entrambi i dispositivi. La funzione monitora essenzialmente il tuo allenamento e ti avvisa se hai raggiunto obiettivi di frequenza cardiaca personalizzati. La carica 4 offre di più grazie al suo altimetro e al GPS integrati, dissori che mancano su Inspire 2. Con l’altimetro, la carica 4 Ti permette di tracciare i pavimenti arrampicati se stai effettivamente salindo una rampa di scale o camminando su una pendenza. Il GPS incorporato, d’altra parte, significa che si ottiene un ritmo e una distanza in tempo reale anche con il telefono a casa, rendendo attività all’aperto come una camminata veloce o una corsa veloce meno ingombrante.

Monitoraggio sanitario

The Inspire 2 e Charge 4 sono dotati di quelle che stanno diventando caratteristiche di monitoraggio sanitario standard sugli ultimi dispositivi Fitbit: monitoraggio della frequenza cardiaca, livello di fitness cardio, monitoraggio del sonno, sessioni di respirazione guidata e monitoraggio sanitario femminile. Il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, ad esempio, utilizza un sensore di frequenza cardiaca ottica per tenere traccia della frequenza cardiaca durante un giorno. È una tecnologia che è stata dimostrata utile per ottimizzare gli allenamenti e capire meglio come riposi. Data dallo stesso sensore cardiaco informa anche le sessioni di respirazione guidate e le caratteristiche di monitoraggio del sonno di questi dispositivi. Con il primo, ti verrà avvisato di prendere una pausa in base alla tua frequenza cardiaca, dandoti momenti di calma. D’altra parte, il monitor della frequenza cardiaca consente a Inspire 2 e carica 4 di tenere traccia delle fasi del sonno in modo più accurato. Con la carica 4, tuttavia, si ottiene anche una scia intelligente che utilizza informazioni sui tuoi modelli di sonno per ottimizzare l’allarme per la destra volta. Inoltre, è a bordo un sensore SPO2 per monitorare le variazioni dei livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno.

Altre caratteristiche

I Fitbit Inspire 2 e Charge 4 sono tracker fitness, non smartwatch. Ma ciò non significa che non arrivano con funzionalità intelligenti. Per cominciare, ricevi notifiche chiamate, testo e app su entrambi i dispositivi. Puoi anche rifiutare una chiamata tramite SMS o inviare risposte rapide, sebbene ciò sia limitato agli utenti Android. Tieni presente che queste funzionalità sono disponibili solo se lo smartphone è nelle vicinanze. Ora, la carica 4 ha un po ‘di più con la manica come il supporto integrato per Spotify e la presenza di Fitbit Pay. Ma a parte questo, le caratteristiche intelligenti di questi tracker fitness sono piuttosto magre. Se vuoi rispondere alle chiamate, leggere e-mail e personalizzare i volti di orologi, probabilmente starai meglio con i dispositivi indossabili più avanzati di Fitbit. Certo, questo approccio solo basi di Inspire 2 e Charge ha i suoi benefici. Ad esempio, si ottiene una durata della batteria più lunga rispetto agli smartwatch più ricchi di funzionalità di Fitbit. La carica 4 attualmente vanta una durata della batteria fino a 7 giorni, mentre il GPS senza ispirazione 2 dovrebbe darti un impressionante 10 giorni di utilizzo tra le cariche.

Verdetto

Se non ti piace avere ogni tecnologia immaginabile schiaffeggiata al polso e vuoi solo un tracker di fitness affidabile, allora la semplicità di Inspire 2 e Charge 4 potrebbe essere per te. Ma quale dovresti ottenere? Bene, dipende davvero da quanto apprezzi le funzionalità aggiuntive della carica 4 su Inspire 2. Indeed, se si mette un premio sulla comodità, quindi opti per la carica 4. Il dispositivo viene fornito con GPS integrato, Fitbit Pay, AS così come il supporto Spotify. Inoltre, puoi goderti i vantaggi di un sistema di tracciamento del sonno più avanzato, che include allarmi di risveglio ottimizzati. Nel complesso, è un tracker fitness che ti rende un po ‘più indipendente dal tuo smartphone e offre un po’ di metriche di fitness e salute extra. Tuttavia, se puoi vivere senza queste funzionalità, allora l’Inspire 2 non è una cattiva scelta. Ad eccezione di alcuni strumenti di monitoraggio di fitness e salute in più, otterrai comunque gli stessi vantaggi della carica 4. Inoltre, l’Inspire 2 è dotato di alcuni giorni in più di durata della batteria. E per alcune persone, meno tempo trascorso a preoccuparsi se l’orologio durerà una settimana è abbastanza convincente.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Fitbit Inspire 2 e Charge 4?

I Fitbit Inspire 2 e Charge 4 fanno parte della famiglia di tracker di fitness di Fitbit. La carica 4, tuttavia, offre funzionalità più avanzate tra cui GPS integrato, un altimetro, supporto Spotify e Fitbit Pay.

📌 Quanti colori arriva il fitbit 2?

È possibile ottenere Fitbit Inspire 2 in tre colori: nero, bianco lunare e rosa del deserto.

📌 Quali sono le scelte di colore per Fitbit Charge 4?

The Fitbit Charge 4 è disponibile in nero, palissandro e blu di tempesta/nero. Inoltre, è possibile ottenere una carica speciale in edizione 4 che utilizza una fascia intrecciata in granito.

📌 La carica 4 è compatibile con un iPhone?

La tua carica 4 può essere sincronizzata e connessa con iPhone 5s e successivamente.