Skip to content

Fitbit Luxe vs Charge 4: Quale fitness tracker scegliere?

Fitbit Luxe è l’ultima aggiunta alla gamma di tracker di fitness dell’azienda. Mentre le sue specifiche tracciano confronti con Fitbit Charge 4, i due dispositivi indossabili non potrebbero essere più diversi nell’esecuzione del loro design. Fitbit Luxe brandisce un sofisticato design di gioielli mentre la carica 4 trasporta un’estetica elegante e sportiva. Tuttavia, entrambi sono ricchi di funzionalità di fitness, salute e benessere. Per aiutarti a ridimensionarli, confrontiamo i due tra le categorie chiave. Controlla la nostra recensione Fitbit Luxe vs Charge 4 di seguito.

Design e stile

dalla sua custodia in acciaio inossidabile alle fibbie anodizzate, tutto ciò che riguarda Fitbit Luxe enfatizza lo stile. La società lo definisce un design simile a una gioielleria. Pertanto, mentre il dispositivo viene dotato di bande di silicone standard, può essere sostituito con braccialetti di collegamento o una maglia in acciaio inossidabile. Puoi anche scegliere tra tre stili di colore e un’edizione speciale di Gorjana in oro morbido. In contrasto, Fitbit Charge 4 è quello che probabilmente ti aspetti da un fitness tracker. Più grande del lusso, la carica 4 sfoggia un display rettangolare e fasce più larghe. Anche i bordi sono più dritti, rispetto agli angoli arrotondati del lusso. La custodia della carica 4 è anche realizzata con materiale in resina di plastica più sportiva. Forse la differenza più evidente tra il lusso e la carica 4 è il display. L’ultimo indossabile di Fitbit vanta un display a colori AMOLED touchscreen, un primo per i tracker di fitness dell’azienda. La carica 4, d’altra parte, utilizza uno schermo OLED retroilluminato in scala di grigi. Entrambi i dispositivi godono di facce e temi personalizzabili. Sono anche resistenti all’acqua fino a 50 metri.

Caratteristiche di fitness

Il monitoraggio delle attività è il pane-e-burro di Fitbit, quindi non ci sono sorprese che questi dispositivi siano coerenti in quest’area. Luxe e Charge 4 tracciano entrambi le metriche standard come gradini e calorie bruciate. Puoi anche monitorare il ritmo e la distanza in tempo reale, anche se sul lusso avrai bisogno di uno smartphone in quanto non viene fornito con un GPS integrato. La carica 4 di Fitbit è inoltre dotata di un altimetro che traccia i pavimenti arrampicati, una funzionalità mancante anche sul lusso. Neabroniche, entrambi i dispositivi indossabili lavorano perfettamente con l’app Fitbit. La piattaforma intuitiva è dove puoi tenere sotto controllo la tua giornata, nonché i tuoi progressi nel tempo. Gli utenti possono anche sincronizzare i propri dati in oltre 3000 app partner. Se vieni motivato dalla concorrenza, esiste un’opzione per avviare sfide con i membri della comunità Fitbit. Gli utenti ottengono anche accesso agli allenamenti e ai programmi nutrizionali. Diffusione degli allenamenti, Fitbit ha precaricato il lusso e carica 4 con diverse modalità di esercizio. Questi includono correre, camminare, andare in bicicletta e nuotare in piscina, tra gli altri. Ad eccezione del nuoto, la maggior parte di queste modalità di esercizi di base offre metriche dettagliate. Le attività di altissimo movimento vengono automaticamente monitorate e anche registrate, per gentile concessione della funzione SmartTrack di Fitbit. Fitbit Charge 4, tuttavia, viene fornito con mappe di intensità di allenamento e un GPS integrato che dovrebbe renderlo più attraente per i corridori.

Health and Wellness

Oltre al fitness, alla salute e al benessere è qualcosa su cui Fitbit ha lavorato negli ultimi anni. Su Luxe and Charge 4, sono disponibili molti di questi strumenti sanitari. Ad esempio, si ottiene il monitoraggio standard di frequenza cardiaca 24/7 su entrambi i dispositivi. Come previsto, viene anche misurata la variabilità della frequenza cardiaca. Luxe and Charge 4 vanta anche un monitoraggio affidabile del sonno, che include approfondimenti sulle fasi del sonno REM. Entrambi i tracker controllano la frequenza di respirazione durante il sonno. Luxe e Charge 4 di Fitbit sono dotati di sensori SPO2, dopo tutto. Offrono anche sessioni se hai bisogno di momenti di calma e strumenti di gestione dello stress. Altre funzionalità di consapevolezza sono disponibili tramite l’app Fitbit. Come la maggior parte dei dispositivi Fitbit, c’è anche il monitoraggio del ciclo mestruale per entrambi i dispositivi. Sono disponibili approfondimenti sulla salute più profondi con un abbonamento premium Fitbit.

Caratteristiche intelligenti e batteria

The Fitbit Luxe e Charge 4 Notifiche di supporto, testo e smartphone. Gli utenti ricevono anche l’accesso al sonno e non disturbano le modalità per disattivare questi avvisi intelligenti. Con la carica 4, tuttavia, stai ottenendo un po ‘di più dal dipartimento degli smartwatch. Il tracker viene fornito con Fitbit Pay per i pagamenti senza contatto e la possibilità di controllare la playlist Spotify. In termini di durata della batteria, la carica 4 ha di nuovo il vantaggio. Il tracker di flagship di Fitbit ha una batteria che dura fino a sette giorni con una carica completa. La durata della batteria di Fitbit Luxe, d’altra parte, è fino a cinque giorni. È importante notare che il runtime effettivo di entrambi i dispositivi varierà con l’uso e altri fattori.

Verdetto

Per la maggior parte delle persone, Fitbit Luxe è il miglior tracker fitness da ottenere. È un elegante indossabile con un display touchscreen colorato che lo rende un acquisto più interessante. Quando si tratta di monitoraggio di fitness e salute, si ottiene anche una serie solida di funzionalità paragonabili ad altri dispositivi indossabili. Ma non è ancora un pacchetto all-in-one. Se hai bisogno di un GPS incorporato e di un altimetro, allora è meglio fuori con Fitbit Charge 4. I corridori, ad esempio, troveranno la presenza di questi sensori attraente. La carica 4 ha anche una durata della batteria più lunga e un supporto per pagamenti senza contatto. Sebbene non siano necessariamente i cambiavalute, queste funzionalità potrebbero influenzarti per ottenere questo tracker invece del lusso.

FAQ

📌 Quali sono le differenze chiave tra Fitbit Luxe e Charge 4?

Il Luxe Fitbit è un tracker di fitness più sottile rispetto alla carica 4. Presenta anche un display AMOLED colorato rispetto allo schermo OLED in scala di grigio della carica 4. La carica 4, tuttavia, viene fornito con GPS integrato, un altimetro e supporto per pagamenti senza contatto-presentano mancanti il ​​Luxe Fitbit.

📌 Quante bande ottieni con Fitbit Charge 4?

Ogni acquisto di Fitbit Charge 4 include due dimensioni dei braccialetti classici di Wearlable. Se opti per l’edizione speciale di Charge 4, ottieni anche le fasce riflettenti intrecciate in piccole e grandi.

📌 Per quanto dura la garanzia sul lussuoso fidebit?

Luxe di Fitbit trasporta una garanzia limitata di un anno sia sul dispositivo che sui suoi accessori.

📌 Quanto tempo impiega a caricare Fitbit 4?

La carica 4 richiede circa due ore per essere completamente addebitata dallo 0% al 100% della batteria.