Skip to content

Fitbit Luxe vs Inspire 2: Quale fitness tracker ha la meglio?

Fitbit ha ampliato la sua gamma di fitness tracker e la sua ultima aggiunta-il lusso-adotta un approccio più incentrato sulla moda agli indossabili. A prima vista, tuttavia, è facile confondere il nuovo dispositivo con Inspire 2. Entrambi i tracker sfoggiano un profilo sottile e leggero rispetto alla carica di punta 4. Ma al di fuori dell’estetica, quanto sono diversi i due? Per vedere quale indossabile ha il bordo, dai un’occhiata al nostro confronto Fitbit Luxe vs Inspire 2 di seguito.

Design e stile

I Fitbit Luxe e Inspire 2 sono essenzialmente bracciali sottili e leggeri. A differenza della carica 4, il display su entrambi i dispositivi è più stretto. In termini di profilo, tuttavia, il lusso è più sottile e più raffinato di The Inspire 2. Gli utenti apprezzeranno anche il modo in cui lo schermo del lusso è incorporato in una custodia in acciaio inossidabile. Su Inspire 2, Fitbit utilizza un materiale resina durevole ma meno elegante. Quando si tratta di schermi, il lusso è molto più interessante. Il tracker è il primo nella gamma di Fitbit a vantarsi un display a tocco AMOLED a colori. Se stai ricevendo Inspire 2, dovrai accontentarti di uno schermo OLED retroilluminato in scala di grigi. Questa non è necessariamente una cosa negativa in quanto estende la durata della batteria del dispositivo. Ora fuori dalla scatola, il Luxe Fitbit viene fornito con bande di silicone. Tuttavia, questi sono fissati da una fibbia e tang di metallo anodizzato. Il colore delle fibbie segue anche quello della custodia: che si tratti di acciaio inossidabile, oro, grafite o platino. C’è anche un’edizione speciale di The Luxe Made in Collaboration con gioielli Gorjana con un braccialetto di collegamento in acciaio inossidabile in oro morbido. Sull’Inspire 2, la fibbia è ancora fatta in plastica. Sebbene non sia premium come il metallo, è più comodo da indossare durante gli esercizi e gli allenamenti. Puoi ottenere l’Inspire 2 in bande di rose nere, lunari e desertiche. Il weable è compatibile anche con altre bande Fitbit, tra cui la maglia in acciaio a forma di gioielli e le stravaganti stampe di fioritura.

Tracciamento di attività e fitness

Il monitoraggio del fitness è sempre stato la forza di Fitbit, quindi aspettatevi prestazioni coerenti dal lusso e ispirano 2. Entrambi i dispositivi, ad esempio, seguono le metriche standard come calorie bruciate e passaggi totali. Monitorano anche le tendenze della frequenza cardiaca, tra cui la frequenza cardiaca a riposo e la variabilità della frequenza cardiaca (HRV). Gli utenti possono monitorare il ritmo e la distanza in tempo reale, ma solo con uno smartphone nelle vicinanze poiché il tracker non è dotato di GPS integrato. Anche Fitbit Luxe e Inspire 2 mancano di un altimetro, quindi i pavimenti sono saliti e l’elevazione non viene registrata. Per gli escursionisti e i trail runner, probabilmente starai meglio con Fitbit Charge 4 che viene fornito con il GPS e l’altimeter.Fitbit ha pre-caricato il lusso e ispirare 2 con oltre 20 modalità di allenamento. Diverse attività possono essere rilevate automaticamente attraverso quella che chiama la funzione SmartTrack. Tuttavia, le metriche di queste attività auto-rilevate tendono ad essere fondamentali. Le metriche dettagliate sono più accessibili alle attività di base come la corsa, la passeggiata, la bici e le modalità del tapis roulant.

Health and Wellness

Fitbit ha messo maggiore enfasi sugli strumenti di monitoraggio della salute nei loro dispositivi. Luxe e Inspire 2 non sono diversi. Fitbit ha equipaggiato entrambi i tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, una funzione di base nei dispositivi indossabili di oggi. Sulla base della frequenza cardiaca, puoi anche tenere sotto controllo i livelli di stress e ottenere sessioni di respirazione guidata. Attraverso l’app Fitbit, gli utenti hanno anche accesso a una serie di applicazioni benessere. Le riflessioni, ad esempio, ti consentono di annotare se ti senti calmo o stressato. Una piastrella di consapevolezza, d’altra parte, offre sessioni di consapevolezza calmanti. Puoi anche tenere traccia delle velocità di respirazione del sonno. Diffusione delle abitudini notturne, sia Luxe che Inspire 2 hanno capacità di monitoraggio del sonno abbastanza affidabili. Mentre altri dispositivi coprono solo la durata del riposo notturno, i dispositivi indossabili di Fitbit identificano le fasi del sonno e forniscono punteggi del sonno corrispondenti. Laddove il lusso ha un vantaggio, tuttavia, è la presenza del monitoraggio SPO2. È una caratteristica che diventa comune in dispositivi di fascia alta come Apple Watch e Samsung Galaxy Watch. Sebbene non sia una sostituzione di dispositivi medici, Fitbit osserva che il monitoraggio della saturazione di ossigeno fornisce agli utenti una buona indicazione dei cambiamenti nella loro salute e idoneità.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

Quando si tratta di funzionalità intelligenti, si ottiene solo le basi su Fitbit Luxe e ispirano 2. Entrambi i dispositivi indossabili sono compatibili con smartphone Android e iOS. Se il tuo telefono è nelle vicinanze, ricevi notifiche di chiamata, testo e app. Sfortunatamente, non esiste NFC su entrambi, quindi non ottieni supporto per Fitbit Pay. Non ci sono controlli musicali Spotify dedicati anche su Luxe e Inspire 2. L’Inspire 2, tuttavia, viene fornito con la tecnologia di ricerca di piastrelle integrata. Se hai uno di questi tracker Bluetooth di piastrelle, puoi abbinarlo al tuo indossabile, in modo da ricevere avvisi se lasci o perdi il tuo Fitbit. Ma è pratico solo su Inspire 2 poiché il dispositivo ha la possibilità di essere utilizzato su una clip. In termini di durata della batteria, Inspire 2 ha ancora il bordo. Parte di esso è dovuta all’uso di un display in scala di grigi. Gli utenti ottengono fino a 10 giorni di energia su Inspire 2. Il Luxe Fitbit, che è dotato di un display a colori AMOLED, ha una durata della batteria fino a 5 giorni. Entrambi hanno un tempo di addebito di due ore.

Verdetto

Il Luxe Fitbit introduce un’estetica elegante al marchio di tracker di fitness di Fitbit. Oltre alle apparenze, tuttavia, è anche un aggiornamento su Fitbit Inspire 2. A parte il display a colori, il lusso aggiunge sensori di salute avanzati per la saturazione di ossigeno nel sangue e la variazione della temperatura della pelle. Se questi strumenti sono qualcosa di cui trarrai beneficio, allora il lusso è un dispositivo migliore. Per la maggior parte delle persone, tuttavia, Fitbit Inspire 2 si presenta come un’alternativa ragionevole. Dopotutto, vanta le stesse caratteristiche di fitness e monitoraggio delle attività del lusso. Il suo design potrebbe anche attirare gli utenti che preferiscono qualcosa di sportivo da portare in palestra. E a circa i due terzi il prezzo del lusso, è un indossabile economico.

FAQ

📌 Quali sono le differenze chiave tra Fitbit Luxe e Inspire 2?

I Fitbit Luxe e Inspire 2 sono entrambi tracker di fitness leggeri. Il lusso, tuttavia, viene fornito con un display a colori AMOLED, mentre l’Inspire 2 utilizza uno schermo OLED retroilluminato in scala di grigi. Il lusso di Fitbit offre anche strumenti sanitari avanzati come SPO2 e sensori di temperatura della pelle.

📌 Fitbit ispira i dati di 2 store? L’Inspire 2 di

Fitbit viene fornito con la memoria integrata. Questo memorizza fino a sette giorni di dati di movimento dettagliati. Risparmia anche i tuoi totali giornalieri per un massimo di 30 giorni.

📌 Quanto posso sincronizzare o abbinare il mio Luxe Fitbit con uno smartphone?

Il Luxe Fitbit può sincronizzare con uno smartphone fino a 30 piedi. Tieni presente che la sincronizzazione richiede una connessione Bluetooth e Internet.

📌 Che tipo di batteria utilizza Fitbit 2?

Il Fitbit ispira 2 utilizza batterie al litio-polimero. Gli utenti ottengono fino a 10 giorni di durata della batteria con una singola carica. La società, tuttavia, raccomanda di ricaricare il dispositivo ogni pochi giorni per garantire il monitoraggio continuo.