Skip to content

Fitbit Luxe vs Versa 3: Meglio un fitness tracker o uno smartwatch?

Il marchio di fasce e smartwatch di Fitbit di Fitbit è popolare per essere dispositivi senza fronzoli con prezzi accessibili. Le recenti aggiunte al suo catalogo sono all’altezza di questa reputazione. Fitbit Luxe, ad esempio, è un tracker ricco di funzionalità che vanta un’estetica più alla moda. Se sei sul mercato per un fiore all’occhiello, tuttavia, lo smartwatch Fitbit Versa 3 sarà un acquisto più convincente. Entrambi rientrano bene nella categoria $ 250. La scelta tra i due, tuttavia, dipenderà in gran parte dalle tue preferenze e dallo stile di vita. Per aiutarti, abbiamo confrontato Fitbit Luxe e Versa 3 di seguito.

Design

Come molti dei dispositivi indossabili di oggi, i Fitbit Luxe e Versa 3 sono iterazioni raffinate dei loro predecessori. Versa 3 di Fitbit, ad esempio, si basa sul design aerodinamico del Versa 2. Non esiste una revisione radicale nella forma qui. Ottieni ancora la stessa schermata “Squircle”, sebbene la custodia in alluminio abbia bordi più arrotondati. Il pulsante fisico è stato anche sostituito con un rientro sensibile al tocco. Puoi leggere di più su queste modifiche nella nostra recensione Fitbit Versa 3 vs Versa 2. Infine, il lusso trae ispirazione dall’Inspire 2. A differenza del fratello di punta, The Charge 4, The Fitbit Luxe e Inspire 2 sono bande più sottili con un display più stretto . Accanto a Versa 3, lo schermo di Luxe è circa la metà delle dimensioni. Il suo estetico, tuttavia, sottolinea chiaramente un accessorio di moda. Fitbit lo chiama un design simile a una gioielleria. Dalla custodia in acciaio inossidabile agli accenti metallici e alle fibbie, è un dispositivo più elegante che sportivo. Tracker a marchio Fitbit, il Luxe è il primo a sfoggiare un display AMOLED a colori touchscreen. Questo lo mette allo stesso livello del Versa 3. Entrambi i dispositivi sono disponibili in una sola variante di dimensioni, sebbene Fitbit includa fasce di piccole e grandi dimensioni fuori dalla scatola. Gli utenti possono ottenere il lusso in tre colori e un sofisticato modello di edizione speciale che utilizza un braccialetto Gorjana Link. Il Versa 3, d’altra parte, è disponibile in cinque colori con custodie in alluminio nero o oro.

Attività e fitness Tracciamento

Dato la loro differenza di dimensioni, Fitbit Versa 3 può impacchettare più sensori del lusso. Questo vantaggio è ovvio quando si tratta di funzionalità di monitoraggio. Certo, ottieni le tue metriche di base come gradi e calorie bruciate. C’è anche un monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno, che include approfondimenti sulla frequenza cardiaca a riposo e sulla variabilità della frequenza cardiaca. Se sei motivato da obiettivi, apprezzerai anche la funzione dei minuti della zona attiva che ti consente di personalizzare le zone di frequenza cardiaca target. In alcune metriche, tuttavia, Fitbit Versa 3 ha il vantaggio. Sullo smartwatch, gli utenti possono tracciare i pavimenti e l’elevazione grazie a un altimetro integrato. Il Versa 3 viene fornito anche con GPS, quindi beneficiate di ritmo e distanza in tempo reale anche senza il telefono. Entrambe le funzionalità saranno particolarmente utili per attività come escursioni e corse all’aperto. Altre, la maggior parte delle funzionalità di fitness si basano comunque sull’app Fitbit. Dalle mappe di intensità dell’allenamento ai punteggi di fitness cardio, puoi accedervi se stai utilizzando Luxe o Versa 3. Fitbit è stato caricato entrambi con oltre 20 modalità di esercizio. Per un funzionamento a mani libere, entrambi i dispositivi indossabili utilizzano SmartTrack per rilevare e registrare automaticamente gli esercizi di selezione.

Caratteristiche sanitarie

Quando si tratta di funzionalità di salute e benessere, la storia è in gran parte la stessa. Versa 3 di Fitbit ha più spazio per i sensori avanzati, anche per il monitoraggio SPO2 e la variazione della temperatura della pelle. Insieme al senso di Fitbit, supporta anche notifiche alte e basse del tasso cardiaco, una caratteristica che è un punto fermo su altre ammiraglie come Apple Watch.outside di queste capacità, la maggior parte delle applicazioni sanitarie del Versa 3 sono disponibili sul lusso. I due dispositivi indossabili Fitbit, ad esempio offrono funzionalità affidabili di monitoraggio del sonno, comprese le approfondimenti sulle fasi del sonno e sulla frequenza di respirazione. Per le donne, c’è anche il monitoraggio del ciclo mestruale. Con questa funzione, gli utenti possono registrare periodi, monitorare i sintomi e tenere traccia dell’ovulazione. Entrambi i Versa 3 e il lusso sono anche dotati di una gamma di strumenti di gestione dello stress e benessere. Ad esempio, gli utenti possono tenere traccia dei segni fisici di stress e ottenere un punteggio per questo. Una piastrella di riflessi, d’altra parte, ti consente di registrare come ti senti per la giornata. È possibile monitorare anche come bilanciare il riposo e l’attività. Se sei stressato, puoi prendere sessioni di respirazione guidata o minuti consapevoli su Luxe e Versa 3.

Funzionalità intelligenti e durata della batteria

Sebbene in gran parte un tracker di fitness, il lusso viene ancora fornito con alcune caratteristiche intelligenti. Ottieni notifiche di testo, chiamate e app sulla band quando si sincronizzano con il telefono, indipendentemente dal fatto che si tratti di Android o iOS. Hai anche app timer e cronometri sul dispositivo, insieme al sonno e non disturbano le modalità. Per la maggior parte delle persone, queste funzioni di base dovrebbero essere sufficienti. Se le funzioni di non adattamento sono la tua cosa, tuttavia otterrai di più con il Versa 3. A parte ciò che il lusso ha, il Versa 3 può accettare, rifiutare e rispondere alle chiamate . I pagamenti senza contatto sono supportati anche tramite Fitbit Pay. Esistono persino controlli Spotify dedicati. Infine, Versa 3 di Fitbit vanta una più ampia selezione di facce e app di orologi rispetto al lusso. Entrambi i dispositivi indossabili utilizzano un display a colori AMOLED, la loro durata della batteria non è così estesa come altri dispositivi Fitbit. Rispetto ad altri marchi, tuttavia, Luxe e Versa 3 di Fitbit hanno ancora il vantaggio. Il lusso, ad esempio, rivendica una durata della batteria fino a cinque giorni. D’altra parte, è possibile ottenere oltre sei giorni di esecuzione dal Versa 3.

Verdetto

basato solo sulle specifiche, non c’è dubbio che Fitbit Versa 3 sia una migliore indossabile del Luxe Fitbit. Lo smartwatch di punta dell’azienda ha un display più grande, più funzionalità di fitness, salute e intelligenza, nonché una migliore durata della batteria. Tuttavia, non tutti vogliono fare chiamate sui loro orologi o devono controllare la loro playlist Spotify da un indossabile. Per alcuni utenti, il monitoraggio delle attività affidabile e accurato potrebbe essere tutto ciò che desiderano. Se sei tu, allora il lusso è più che abbastanza buono.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Fitbit Luxe e Versa 3?

Fitbit Luxe è un tracker fitness in forma da braccialetto. Al contrario, Versa 3 è lo smartwatch tipico con un display di grandi dimensioni e una gamma di funzionalità intelligenti.

📌 Fitbit Versa 3 è disponibile in un modello in edizione speciale?

NO, Fitbit Versa 3 non si presenta in una variante in edizione speciale. Se vuoi le bande tessute jacquard, dovrai invece optare per l’edizione speciale Versa 2.

📌 Posso tenere traccia del ritmo e della distanza in tempo reale utilizzando Fitbit Luxe?

Gli utenti possono tracciare il loro ritmo e la distanza in tempo reale con Fitbit Luxe, ma solo se collegati al GPS di uno smartphone.

📌 Gli utenti possono rispondere alle chiamate utilizzando Fitbit Versa 3?

Sì, gli utenti possono effettuare chiamate a mani libere e Bluetooth con Fitbit Versa 3. L’orologio è dotato di microfono e altoparlante.