Skip to content

Fitbit Sense vs Apple Watch Series 5: È ora di lasciare l’ecosistema iOS?

La Serie 5 Apple Watch ha tenuto il titolo di King of Smartwatch da un po ‘di tempo, ma sembra che ci sia un nuovo arrivato in città che vuole prendere il primo posto. Fitbit ha recentemente rilasciato il suo nuovo modello di punta chiamato Fitbit Sense e vanta funzionalità che non sono mai state viste prima su altri orologi Fitbit. Mentre Fitbit Sense è lo smartwatch più avanzato del marchio fino ad oggi, ha cosa serve per competere con Apple Watch Series 5? Se ti stai chiedendo se dovresti lasciare l’ecosistema iOS per unirti al Fitbit Fam, ecco un confronto approfondito di Fitbit Sense e Apple Watch Series 5, prendendo in considerazione le loro caratteristiche, la durata della batteria e i prezzi.

Presenta

Una delle cose migliori della Serie 5 Apple Watch 5 sono le sue capacità di localizzazione della salute, in particolare la sua funzione ECG. Mentre Fitbit era dietro questo aspetto, ora è collo e collo con mela grazie al nuovo senso di Fitbit. Non solo ha un sensore ECG in grado di monitorare il ritmo cardiaco e rilevare segni di fibrillazione atriale, ma ha anche un sensore di temperatura della pelle che ti farà sapere se stai per ammalarti o già vivendo la febbre. Inoltre, il senso di Fitbit è il primo smartwatch ad avere un sensore EDA. Ciò che fa è che misura le fluttuazioni elettriche nel sudore che potrebbero essere un’indicazione dell’aumento dei livelli di stress. Per utilizzare il sensore EDA, tutto ciò che devi fare è posizionare il palmo sopra il viso di Fitbit Sense. Un’altra caratteristica che il senso di Fitbit viene fornito è GPS integrato. Anche se questo non è esattamente rivoluzionario (la Serie 5 Apple Watch ha già questa tecnologia), è ancora una grande pietra miliare per Fitbit. Il GPS integrato è scomparso su modelli Fitbit Versa per un po ‘di tempo e per questo motivo, molti si sono invece rivolti a Apple. E quindi è una grande vittoria per il senso di Fitbit avere finalmente questa funzione. Inoltre, se acquisti il ​​senso di Fitbit, puoi goderti 6 mesi di Fitbit Premium gratuitamente. Con Fitbit Premium, si ottiene l’accesso a funzionalità esclusive come app di rilassamento e sonno, allenamenti, approfondimenti su misura e dati avanzati. Questo omaggio è sicuramente un bel tocco di Fitbit. Per le app, è abbastanza impossibile suonare la quantità di scelte che ottieni con l’App Store, quindi la Serie 5 Apple Watch vince sicuramente in questo senso. Il senso di FitIbit, tuttavia, offre più opzioni quando si tratta di assistenti intelligenti. Offre sia Google Assistant che Alexa di Amazon mentre con l’Apple Watch Series 5, sei praticamente bloccato con Siri.

durata della batteria

L’APLE WOLLER SERIE 5 afferma di avere una durata della batteria di 18 ore e il motivo principale per cui è in grado di durare a lungo è a causa della sua velocità di aggiornamento ridotta. Invece di rinfrescare ogni secondo, l’Apple Watch Series 5 ha una faccia sempre attiva in grado di ridurre il consumo di energia da 60Hz a solo 1Hz. Inoltre, la faccia sempre attiva della Serie 5 Apple Watch si aggiorna solo ogni secondo quando ti alleni invece di ogni millisecondo. Ma se pensi che 18 ore siano impressionanti, aspetta fino a quando non senti cosa ha da offrire il senso di Fitbit. Il senso di Fitbit vanta oltre 6 giorni gloriosi di durata della batteria e anche se non è all’altezza di questa affermazione, sarà comunque in grado di durare Molto più a lungo delle 18 ore dell’Apple Watch Series 5. Mentre dovresti toglierti abbastanza spesso la tua Apple Watch Series 5 per caricarla, puoi salvarti da questa seccatura con il senso di Fitbit. Inoltre, puoi ottenere un’intera giornata di utilizzo con il senso di Fitbit semplicemente caricandolo per 12 minuti. Questa è una caratteristica piuttosto fantastica se sei premuto per il tempo e hai dimenticato di caricare il tuo senso di Fitbit la sera prima.

Prezzo

Uno dei principali motivi per cui le persone esitano ad acquistare una serie di Apple Watch 5 è per il suo prezzo pesante. Dovresti sborsare circa $ 500 per sfoggiare il modello di smartwatch di punta di Apple al polso e questo è solo con il polso normale. Se vuoi scegliere le opzioni più elaborate, l’importo totale ti costerebbe un braccio e una gamba. Mentre Apple può sempre giustificarlo con il fatto che usano materiali premium, non si può negare che la Serie 5 Apple Watch 5 sia un oggetto di lusso che non è facilmente accessibile a molti. Se sei consapevole del tuo budget e non c’è modo di spendere Un enorme $ 500 su uno smartwatch, quindi il senso di Fitbit potrebbe essere l’opzione più economica per te. Ha un prezzo di $ 400, permettendoti di risparmiare un centinaio di dollari (oltre a facilitare la colpa) rispetto a se dovessi andare con la serie Apple Watch 5. Questo è un ottimo affare, soprattutto perché il senso di Fitbit è un grande passo dai modelli precedenti del marchio. Per non parlare del fatto che ricevi l’accesso gratuito a Fitbit Premium per mezzo anno.

Verdetto

Se hai già l’Apple Watch Series 5 e sei completamente immerso nell’ecosistema iOS, non devi preoccuparti di spendere soldi per il nuovo senso di Fitbit. Apple è ancora imbattibile quando si tratta di funzionalità di smartwatch, note per la sua velocità e precisione. Mentre il senso di Fitbit ha nuovi sensori di salute che misurano i livelli di stress e la temperatura, le caratteristiche di salute di Apple sono già stabilite e quindi affidabili. Inoltre, la varietà che ottieni con l’App Store è imbattibile e probabilmente ti perderai se fai il cambio. Detto questo, ci sono alcuni svantaggi della Series di Apple Watch 5. Per uno, rimarrai con una grande ammaccatura nel tuo portafoglio se decidi di acquistarlo. Inoltre, la sua durata della batteria non è troppo impressionante, incapace di durare tutto il giorno. Sebbene non sia necessario scambiare la tua Apple Watch Series 5 per un senso di Fitbit, quest’ultimo sarebbe un buon acquisto se si desidera aggiornare da un Modello Fitbit più vecchio o se non hai ancora uno smartwatch. Il senso di Fitbit ha ottenuto un sacco di nuove funzionalità, tra cui GPS integrato, sensori di salute e Google Assistant. Inoltre, è straordinario che sia in grado di durare più di 6 giorni senza accusa. Per non parlare del fatto che è molto più conveniente della serie Apple Watch 5. Mentre il senso di Fitbit non è sufficiente per detronizzare la Serie 5 Apple Watch, è sicuramente una buona alternativa che vale la pena esaminare.

FAQ

📌 Quali nuove funzionalità puoi goderti con il nuovo senso di Fitbit?

Il senso di Fitbit ha un sensore ECG che è in grado di rilevare segni di fibrillazione atriale e un sensore di temperatura della pelle che ti farà sapere se stai per ammalarti o già vivendo la febbre. Inoltre, il senso di Fitbit è il primo smartwatch ad avere un sensore EDA. Ciò che fa è che misura le fluttuazioni elettriche nel sudore che potrebbero essere un’indicazione dell’aumento dei livelli di stress. Fitbit Sense ha anche GPS integrato e Google Assistant.

📌 Quale ha una migliore durata della batteria, il senso di Fitbit o l’Apple Watch Series 5?

Il senso di Fitbit è il chiaro vincitore quando si tratta di durata della batteria. È in grado di passare 6 giorni senza un addebito mentre è necessario caricare la serie Apple Watch 5 dopo 18 ore. Inoltre, la cosa fantastica nel senso di Fitbit è che puoi caricarlo per soli 12 minuti per ottenere un utilizzo di un’intera giornata.

📌 Quale è più conveniente, Fitbit Sense o Apple Watch Series 5?

Il senso di Fitbit è sicuramente l’opzione più economica, permettendoti di risparmiare circa un centinaio di dollari rispetto se dovessi acquistare la serie Apple Watch 5.

📌 Se dovessi acquistare il nuovo senso di Fitbit se hai già l’Apple Watch Serie 5?

Se sei già un proprietario di Apple Watch Series 5, puoi andare avanti e saltare il senso di Fitbit. Se, tuttavia, desideri passare da un vecchio modello Fitbit se non hai ancora uno smartwatch, il senso di Fitbit è una buona opzione.