Skip to content

Fitbit Sense vs Charge 4: Meglio un tracker o uno smartwatch?

Sin da quando sono stati introdotti i primi dispositivi indossabili, c’è stato un boom dell’innovazione sul campo. Ora, gli smartwatch funzionano quasi come mini-smartphone da soli. Il solo numero di scelte sul mercato potrebbe farti chiedere qual è la differenza tra “smartwatch” e “tracker” (e, intendiamoci, ci sono davvero differenze). In questo confronto, daremo un’occhiata a come questi due Le categorie differiscono davvero e quale si adatta meglio al tuo stile di vita. Prenderemo modelli di Fitbit, uno dei produttori di dispositivi indossabili più noti, in particolare il senso di Fitbit e la carica Fitbit 4. Continua a leggere per scoprire di più sulle differenze di design, caratteristiche e altri confronti che potresti altrimenti perdere.

Design: smartwatch vs tracker?

Nonostante siano entrambi indossabili, c’è una differenza tra smartwatch e tracker di fitness. Entrambi possono dire il tempo, di sicuro, ed entrambi ti aiutano a monitorare le tue attività fisiche quotidiane (tra gli altri), ma sono ovviamente progettate per scopi diversi. I tracker di fitness sono più concentrati sull’aiutarti a tenere traccia della tua salute e attività anziché alle notifiche dal telefono connesso. Questo è il motivo per cui generalmente hanno schermi più piccoli: lo schermo della carica 4, ad esempio, è largo meno di un pollice. Puoi ottenere notifiche nel senso più puro della parola; Leggere quei nuovi messaggi è ingombrante su questi. Gli smartwatch come il senso sono più paragonabili ai mini-smartphone indossabili, quindi di solito hanno più funzionalità (come vedremo più avanti). I prezzi tendono ad essere più bassi per i tracker, tuttavia, come la più recente iterazione della carica, la carica 4 ha introdotto alcuni miglioramenti alla progettazione del modello precedente. In termini di design, il pulsante fisico della carica 3 è stato sostituito con un pulsante taceo più elegante che si basa sulla sensibilità alla pressione. Il design di Charge 4 è stato realizzato per essere leggero e basso, arrivando a soli 30 grammi. D’altra parte, il senso ha uno schermo relativamente più grande che è adatto a mostrare messaggi di testo, mappe o qualunque cosa tu stia ascoltando.

Tracciamento e sensori di attività

Il senso è notevole in termini di sensori (presumibilmente il motivo Fitbit lo ha chiamato il senso). Ha tutte le basi: un monitor per la frequenza cardiaca, GPS e monitoraggio del sonno, tra gli altri. In particolare, tuttavia, ha la sua firma “Biosensor Core” che giustifica il moniker “Advanced Health Smartwatch” che Fitbit lo ha soprannominato. Questo nucleo, che è impermeabile e acceso dietro lo schermo dell’orologio, ha tre sensori. Il primo è la sua ricarica della batteria, che è proprio nel mezzo dell’hub del sensore. Il prossimo è il tracker della frequenza cardiaca, che è completamente compatibile con l’app di misurazione ECG di Fitbit. Terzo e ultimo è il suo sensore di attività elettrodermica (EDA), la caratteristica più impressionante del senso, che raccoglie la temperatura della pelle di chi lo indossa. Gli ultimi due danno alla sensazione la sua capacità di tenere traccia dei livelli di stress di chi lo indossa, valutandoli da 1 a 100 a seconda della frequenza cardiaca raccolta, della temperatura della pelle, della qualità del sonno e di tutti gli altri dati sulla salute disponibili. Come tracker, la carica 4 è Comparabilmente più ossa nude rispetto al fratello di smartwatch. Ha ancora tutto ciò che desideri da un tracker: un accelerometro, un barometro, un monitor per la frequenza cardiaca e un monitor a livello di ossigeno nel sangue. In particolare, ora ha anche un sensore GPS incorporato, che la carica 3 non aveva. Come il senso, può anche tenere traccia dei tuoi schemi di sonno e darti rapporti, e anche tenere traccia delle distanze e quante calorie hai bruciato nel corso di un’attività.

Featura

Fitbit ha equipaggiato sia il senso ancora da pubblicare e la sua controparte di tracker più semplice The Charge 4 con molte funzionalità utili. Per uno, entrambi i modelli sono abilitati per NFC. Ciò significa che è possibile pagare gli stabilimenti con un’opzione Tap-to-Pay utilizzando uno dei due indossabili. Un’altra caratteristica che entrambi i Fitbit hanno è che può funzionare Spotify, sebbene nessuno dei due supporti offline e la carica 4 richiede di avere il telefono nelle vicinanze. Ciò significa che l’utilizzo di Spotify con il tuo Fitbit potrebbe occupare un enorme pezzo del tuo piano dati mobile, salvo eventuali aggiornamenti software che potrebbero migliorare l’efficienza da questi, entrambi i modelli Fitbit hanno ancora più da offrire. Una funzionalità degna di nota è “minuti di zona attiva”. Questa capacità significa che il tuo indossabile ronderà ogni volta che colpisci una certa frequenza cardiaca che hai impostato come soglia, avvisandoti che stai attualmente raggiungendo il tuo obiettivo. Un’altra caratteristica è che è impermeabile, che lo rende ideale per i nuotatori. La carica 4 è persino in grado di riconoscere su quale tipo di ictus stai lavorando. Anche se non è specificato che il senso può fare lo stesso, puoi tranquillamente supporre che lo farà quando si guarda agli smartwatch Fitbit più vecchi.

Batteria e connettività

Entrambi i FITBITS hanno una durata della batteria rispettabile su carta. Il senso rivendica una durata della batteria di 6 giorni, mentre la carica 4 può durare fino a un giorno in più. Tuttavia, entrambi i dispositivi indossabili sono vulnerabili a causa del loro sensore GPS. Fitbit ha dichiarato esplicitamente che la durata della batteria per il senso si restringe fino a 12 ore di utilizzo se il GPS è lasciato acceso, mentre la durata della batteria abilitata per GPS della carica 4 è ancora più breve al massimo di 5 ore. Questo potrebbe essere un problema se l’uso pianificato richiede un sacco di monitoraggio della posizione (ad esempio, in esecuzione o in bicicletta). Se l’uso del GPS è un affare per te, potrebbe valere la pena dare un’occhiata ad altri orologi (come il Garmin Fenix ​​6, per uno). Dal momento che sono entrambi prodotti Fitbit, sia la carica 4 che il senso del beneficio dell’app Fitbit. L’app di Charge 4 è notevolmente leggera: per iOS, almeno, occupa solo 14 MB di spazio. Entrambi sono anche abilitati a Bluetooth, anche se la carica 4 funziona sul Bluetooth 4 leggermente più vecchio invece di Sense 5.

Verdetto

Se stai cercando un tracker di salute e non ti dispiace davvero un piccolo schermo, la carica Fitbit 4 è Perfetto per te. Dice ancora il tempo e riceve notifiche di messaggi. Ha anche tutte le basi di cui avrai bisogno da un tracker sanitario, combinato con l’accesso all’ultima tecnologia sanitaria di Fitbit. Non fa male che sia sostanzialmente più conveniente della sua controparte di smartwatch: è elencato a circa la metà del prezzo del senso. Per coloro che cercano un aiutante con il monitoraggio delle tue attività che non romperanno la banca, ottieni un addebito 4. Non abbiamo ancora recensioni degli utenti dal momento che siamo un mese dalla sua versione ora, ma il senso di Fitbit sembra ancora un Ottima scelta per coloro che desiderano acquistare un nuovo smartwatch con la firma di Fitbit Focus sulla salute. Il suo nucleo di biosensore è un’enorme innovazione, in particolare il suo sensore di temperatura della pelle EDA e le capacità di tracciamento dello stress. Se hai un po ‘più di spazio nel tuo budget per un indossabile, vale la pena sborsare il denaro extra e preordinare un senso di Fitbit ora.

FAQ

📌 La carica di Fitbit 4 vale l’acquisto?

Sì: a parte il fatto che è relativamente conveniente per un indossabile, tutte le caratteristiche Fitbit che ha rende Fitbit Charge 4 un ottimo acquisto.

📌 Il Fitbit può ricaricare musica?

Non da solo, ma se hai il telefono nelle vicinanze, puoi utilizzare Fitbit Charge 4 per controllare il tuo Spotify.

📌 Fitbit può riprodurre musica senza telefono?

The Fitbit Charge 4 non può, ma il senso di Fitbit può suonare musica e podcast di Deezer e Pandora.

📌 Fitbit può caricare 4 chiamate di risposta?

Il Fitbit Charge 4 non può rispondere alle chiamate, ma riceverai notifiche se mai qualcuno ti chiama mentre il tuo telefono è a distanza. I proprietari di Android possono anche utilizzare il loro addebito 4 per inviare risposte rapide.