Skip to content

Fitbit Sense vs Garmin Vivoactive 4: Quale scegliere?

Fitbit e Garmin sono due dei marchi più noti quando si tratta di smartwatch, ma ognuno ha un focus diverso. Abbi il senso, per esempio. Il nuovo indossabile di Fitbit è indossabile con sensori sanitari avanzati. Nel frattempo, Vivoactive 4 di Garmin è uno smartwatch multisport e fitness GPS con funzionalità orientate verso atleti seri. Ciò è stato coperto entrambi in termini di salute o fitness, anche se non sono esattamente gli stessi. Confrontiamo i due per aiutarti a decidere quale dovrebbe essere il tuo compagno non solo per la formazione ma anche per la salute.

Design and Build

in base al loro aspetto, è abbastanza facile dire al loro mercato di riferimento. Il senso ha un profilo più sottile e più elegante, mentre il Vivoactive 4 ha un design più sportivo, al limite del robusto in confronto. I due hanno anche schermi distinti. Mentre entrambi usano Corning Gorilla Glass 3, il senso ha un display AMOLED più vibrante. D’altra parte, il Vivoctive 4 sfoggia una memoria transflettente-in-pixel o un MIP, che sembra relativamente più noioso ma più visibile alla luce solare. Come per la durata della batteria, il senso è valutato per durare più di sei giorni o fino a 12 ore con GPS acceso. Vivoactive 4 prende le cose in più, andando a otto giorni con una singola carica o fino a 18 ore in modalità GPS. Tuttavia, solo il senso ha una ricarica rapida e, secondo Fitbit, puoi ottenere un succo di un giorno intero in soli 12 minuti. Anche la resistenza d’acqua di uno è all’altezza. Possono sopravvivere a profondità fino a 50 metri. In altre parole, puoi usarli per nuotare.

Caratteristiche sanitarie

Entrambi gli smartwatch possono tracciare le solite metriche sanitarie, tra cui i cicli giornalieri di frequenza cardiaca a riposo, stress, sonno e mestruali. Ti avvisano anche quando rilevano velocità cardiache anormalmente basse o alte. Tuttavia, il senso soffia il vivo 4 su questo fronte. Ciò è grazie al suo sensore ECG (elettrocardiogramma), al sensore EDA (Electrodermal Activity) e al sensore di temperatura della pelle. In parole povere, può fornire maggiori informazioni sulla tua salute. Inoltre, presenta la tecnologia PurePulse 2.0, il che significa sostanzialmente che ha le costolette come tracker più accurato di Fitbit fino ad oggi.

Tracciamento dell’attività

Entrambi possono tracciare le basi, come gradini, calorie bruciate, pavimenti saliti e percorsa a distanza. Sono anche precaricati con più di 20 esercizi e possono rilevare automaticamente gli allenamenti per l’avvio. Il Vivoactive 4 ha il vantaggio sul senso. Dopotutto presenta allenamenti sullo schermo animato. In questo modo puoi sempre controllare come eseguire correttamente esercizi, dal cardio e dalla forza agli allenamenti di yoga.

Caratteristiche intelligenti

praticamente qualsiasi funzionalità intelligente che ti aspetteresti da uno smartwatch è disponibile su entrambi, ma ci sono alcune differenze qua e là. Per cominciare, il senso ti consente solo di archiviare canzoni e podcast di Deezer e Pandora e Control Spotify. VivoActive ti consente di scaricare contenuti da Spotify, Deezer e Amazon Music. Decidere quale è meglio qui dipende davvero dal servizio di streaming musicale che usi. Il senso è più intelligente nel senso (sapevi che stava arrivando) che ha assistenti vocali. Due, per l’esattezza: Google Assistant e Amazon Alexa. Vivoactive 4 non ha nessuno dei due, ma questo non è sorprendente dal momento che non è davvero attraente a causa delle sue caratteristiche intelligenti, ma piuttosto delle sue capacità incentrate sul fitness. Ovviamente, Fitbit paga per il senso e Garmin paga per Vivoctive 4. Entrambi presentano anche notifiche, ma solo il senso può effettuare chiamate.

Verdetto

I due sono smartwatch avanzati con caratteristiche distinte mirate a individui diversi. Per ridurre le cose, il senso di Fitbit è per gli appassionati di salute, mentre il Garmin Vivoactive 4 è per gli appassionati di esterni che desiderano uno smartwatch di fitness GPS semplice e funzionale che non romperà la banca.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Fitbit Sense e Garmin Vivoactive 4?

Il senso è pieno di funzionalità incentrate sulla salute, mentre Vivoactive 4 è progettato pensando agli allenamenti all’aperto.

📌 Che è meglio, il senso di Fitbit o Garmin Vivoactive 4?

Il senso è migliore del 4 Vivoctive per gli individui incentrati sulla salute a causa del suo sensore ECG, EDA e sensore di temperatura della pelle. Tuttavia, Vivoactive 4 è la scelta migliore del senso degli appassionati di esterni a causa della sua durata della batteria più lunga e del display visibile dalla luce solare.

📌 Quando è la data di rilascio del senso di Fitbit?

Il senso di Fitbit dovrebbe essere disponibile a fine settembre insieme al nuovo Versa 3 e ispirare 2.

📌 Ne vale la pena Garmin Vivoactive 4?

Sì, vale la pena ottenere Vivoactive 4. Dopotutto, è uno smartwatch GPS multisport con una lunga durata della batteria in grado di tracciare la salute e gli allenamenti. Fornisce inoltre un’esperienza semplificata incentrata sulle funzionalità di fitness piuttosto che sulle funzionalità intelligenti.