Skip to content

Fitbit Versa 3 vs Apple Watch 4: Quale smartwatch per il fitness scegliere?

Nuovi smartwatch entusiasmanti usciranno da Fitbit a settembre, quindi lo shopping di confronto è in ordine. Uno di questi è il Fitbit Versa 3, che sembra rispondere a tutti i problemi della sua versione precedente. Ora che Fitbit ha un nuovo smartwatch di punta chiamato Fitbit Sense, confrontando il Versa 3 con il precedente flagship di Apple, l’Apple Watch Series 4, è un po ‘migliore, beh, Sense. Dai un’occhiata alle differenze chiave tra questi eccellenti smartwatch di Fitbit e Apple in basso.

Design

Le sottili modifiche al design di Fitbit hanno reso il versa più recente migliore che mai. La custodia quadrata di Versa 3 ha curve più arrotondate con una bella finitura in alluminio opaco. In confronto, l’Apple Watch Series 5 ha un profilo più piatto e la sua custodia rettangolare ha un arrotondamento di Tamer sugli angoli. La grande corona digitale su Apple Watch è anche una differenza di spicco, in quanto fornisce un controllo più preciso sul touchscreen in alcune app. Interessantemente, le nuove cinghie di Fitbit, chiamate “Infinity Bands”, sembrano molto simili a quelle di Apple Watch in Termini di progettazione e trama complessive. Il meccanismo di bloccaggio in particolare è molto diverso dalle precedenti bande Versa in quanto sono tutte in silicone mentre le cinghie ora più vecchie di solito combinavano componenti di silicone e metallo. La modifica è progettata per rendere il Versa 3 più comodo da indossare, sia che ti stia riposando o superando dall’allenamento. Nonostante le loro diverse forme dello schermo, l’Apple Watch 4 Versa 3 e 40mm ha dimensioni del display simili. Il Versa 3 ha migliorato la sua risoluzione dal Versa 2 e ora offre croccarie quasi simile all’Apple Watch. Un vantaggio chiave di Versa 3, tuttavia, è la sua opzione di visualizzazione sempre attiva, che consente di utilizzare il tuo smartwatch più come un vero orologio da polso. Questa funzione è in particolare assente nella serie 4 ed è stata aggiunta solo nella serie Apple Watch 5.

Tracciamento dell’attività

mentre sia Versa 3 che Series 4 hanno monitor di frequenza cardiaca ottica, insieme alla serie ora standard di sensori di fitness, come a Passagnello, accelerometro, ecc., Due caratteristiche chiave per entrambe possono essere il motivo per cui uno di essi è più adatto per te rispetto all’altro. La Serie 4 Apple Watch ha un’app ECG in grado di rilevare ritmo irregolare, bassa e bassa frequenza cardiaca , e avvisarti con le notifiche. Sono già stati segnalati diversi casi in cui questa particolare caratteristica ha salvato vite, dando abbastanza avvertimento anticipato per gli utenti per cercare cure mediche. D’altra parte, il Fitbit Versa 3 ha il monitoraggio del sonno, che è un aspetto comunemente trascurato della salute e della forma fisica. Con la sua eccellente durata della batteria, il Versa 3 può tracciare la luce, il sonno profondo e Rem, fornendo un punteggio del sonno che può aiutarti a migliorare la qualità del riposo che stai per integrare i tuoi sforzi di allenamento. Inoltre, Fitbit Premium ti offre ancora più programmi guidati e coaching. Come tali, il Fitbit Versa 3 può rendere un compagno di fitness migliore mentre l’Apple Watch Series 4 ha una inclinazione più incentrata sulla salute. L’app Fitbit stessa offre anche probabilmente un’esperienza di tracciamento del fitness più profonda in combinazione con le modalità di esercizio basate sugli obiettivi di Versa 3. Entrambi gli smartwatch hanno un rilevamento automatico dell’allenamento in modo da poter essere sicuro che le tue statistiche vengano registrate.

Smart Caratteristiche

A causa di quanto sia ben supportata e sviluppata la libreria WatchOS, troverai una raccolta più diversificata di app per Apple Watch Series 4 che su Fitbit Versa 3. Tuttavia, si noti che avrai bisogno di un iPhone Per usarlo, mentre Versa 3 funziona con i dispositivi iOS e Android. Entrambi hanno GPS integrato, che, nel caso dello smartwatch di Fitbit, è una funzione a lungo termine. Hanno anche tutte le opzioni di connettività che potresti desiderare, tra cui Wi-Fi e NFC, in modo da poter pagare con il polso. Tuttavia, l’Apple Watch ha un’opzione cellulare, permettendoti di lasciare completamente il telefono alle spalle, anche se avrai bisogno di un piano separato per questo. Mentre l’Apple Watch Series 4 ha Siri completamente funzionale e pronto per andare, Fitbit raddoppia su Le opzioni di controllo vocale di Versa 3 con supporto per Amazon Alexa e Google Assistant. A differenza dei precedenti modelli Versa, il Versa 3 viene fornito con un oratore, quindi puoi effettivamente ottenere risposte vocali dal tuo assistente vocale. Inoltre, questo ti consente di rispondere alle telefonate utilizzando l’orologio.

durata della batteria e altre caratteristiche

L’aspetto in cui Apple deve ancora migliorare in modo significativo sul suo smartwatch è la sua durata della batteria. Una carica completa sulla serie 4 ti darà solo circa 18 ore circa, il che può sembrare insufficiente per un dispositivo che vorresti indossare in ogni momento. L’accensione del GPS drerà anche molto più velocemente. Questo rende solo il Versa 3 più impressionante, poiché può durare più di sei giorni offrendo funzionalità simili e un display altrettanto luminoso e alto. Tuttavia, vorrai comunque frenare l’utilizzo del GPS continuo, e il display sempre attivo consumerà anche una durata della batteria più rapidamente. Tuttavia, il Versa 3 ha una funzione di ricarica rapida con il suo nuovo caricabatterie, permettendoti di arrivare a un’intera giornata con solo 12 minuti di collegamento. È davvero grande per le persone in movimento.

Verdetto

A questo punto, Fitbit Versa 3 può andare in punta di piedi con Apple Watch in termini di monitoraggio del fitness e vantaggi per smartwatch. Quindi, con la loro considerevole differenza di prezzo, raccomandiamo il Versa 3 per la maggior parte degli utenti che stanno cercando di migliorare il loro stile di vita con un compagno di salute e fitness. Non è un concorso se si confronta la durata della batteria e, con un display sempre acceso, Fitbit Versa 3 può essere indossato come un vero orologio per il tempo. Colo che semplicemente preferiscono che i dispositivi Apple non si preoccupino di spendere extra per la Serie di Apple Watch 4 , poiché vale la pena rimanere all’interno del suo ecosistema. Il suo monitor ECG e l’opzione di andare per un modello abilitato per cellule sono anche grandi motivi per scegliere lo smartwatch più premium.

FAQS

📌 C’è una grande differenza tra Apple Watch 3 e 4?

L’Apple Watch Series 4 ha un display più grande del 30% rispetto alla serie 3, insieme a un processore più veloce e uno schermo più luminoso. Inoltre, la Serie 4 ha un monitor ECG per la FDA, che può avvertire gli utenti di potenziali condizioni cardiache.

📌 Perché Apple Watch 4 è interrotto?

Apple non vende più l’Apple Watch Series 4 sul suo sito Web a causa di quanto sia simile al modello più recente, la serie 5. Tuttavia, la serie 4 continua a essere venduta su rivenditori di terze parti come Amazon.

📌 Fitbit Versa 3 Invia messaggi?

Sì, ma solo con smartphone Android accoppiati. Fitbit Versa 3 ha risposte rapide preimpostate e personalizzabili per SMS, Gmail, Twitter, Facebook Messenger e altro ancora.

📌 Vale la pena acquistare Fitbit Versa 3?

Sì, Fitbit Versa 3 è un aggiornamento significativo rispetto al Versa 2, in quanto ora ha GPS integrato, PurePulse 2.0 Tracking cardiaco, più opzioni vocali e un altoparlante, solo un po ‘di più sul prezzo.