Skip to content

Fitbit Versa 3 vs Galaxy Watch Active 2: Quale smartwatch per il fitness vince?

Decidere tra il nuovo Fitbit Versa 3 e Samsung Galaxy Watch Active2 è ora un po ‘più difficile poiché sono alla stessa fascia di prezzo offrendo funzionalità simili. Con l’ultimo Versa ora con GPS integrato insieme a sensori migliorati, non è più semplicemente un’alternativa per smartwatch di fitness budget ai modelli premium di Samsung e altri marchi. Dai un’occhiata alle differenze chiave tra Versa 3 e Active2 in questo post di confronto.

Design

Immediatamente i disegni di questi smartwatch di fitness dovrebbero attirare più dell’altro. La custodia quadrata arrotondata di Fitbit Versa 3 è più elegante che mai e presenta una nuova “band a infinito” che sembra molto più facile da indossare e da decollare. Al contrario, Samsung Galaxy Watch Active2 sembra proprio come orologi da polso standard, tranne per il fatto che ha un touchscreen che espande completamente le sue funzionalità. Entrambi hanno opzioni di display sempre attive, quindi puoi sempre dire l’ora se abilitata. Guardando sui loro schermi, il Versa 3 ha un display AMOLED da 1,58 pollici considerevolmente più grande, sebbene lo schermo da 1,2 pollici di Active2 presenta un pannello super AMOLED che sembra giusto Un po ‘più vibrante. Inoltre, la risoluzione del Galaxy Watch da 40 mm Active2 è più alta, a 360 x 360 pixel, rendendolo più nitido della risoluzione 336 x 336 del Versa più grande 3. Usano entrambi Corning Gorilla Glass, rendendo queste eccellenti orologi più durevoli. Il Versa 3 e Active2 sono entrambe in tre scelte di colore ciascuna: mezzanotte, argilla nera e rosa; e Cloud Silver, Aqua Black e Pink Gold, rispettivamente. Tuttavia, questi sono solo i colori per la variante di alluminio del Galaxy Watch Active2. C’è anche una gamma di acciaio inossidabile per le versioni abilitate a LTE, che sono disponibili in argento, nero e oro. Combinato con dimensioni da 40 mm e 44 mm, ci sono un totale di 12 varietà per Active2.

Tracciamento delle attività

Fitbit sta debuttando la sua nuova tecnologia PurePulse 2.0 sulla Versa 3, promettendo un monitoraggio più accurato della frequenza cardiaca. È un gradito miglioramento di una suite già impressionante di sensori in grado di tracciare tutte le metriche di fitness e salute tutto il giorno. Il Samsung Galaxy Watch Active2 ha un sensore in grado di rilevare ritmi cardiaci irregolari e avvisarti di livelli di frequenza cardiaca bassi o alti. L’hardware e la funzionalità devono essere approvati per paese, quindi potrebbe non essere disponibile nella tua regione. Sia Versa 3 che Active2 hanno numerose modalità di esercizio che possono tracciare automaticamente una volta avviati. Il Galaxy Watch Active2 ha molto più non comuni tipi di esercizi che può tracciare, ma quelli che richiedono più movimento, come scricchiolii ed estensioni del braccio, possono essere difficili da tracciare a meno che tu non segua i suoi requisiti di movimento esatti. Nel frattempo, il Versa 3 si concentra sulle modalità basate sugli obiettivi, che possono essere impostati a seconda della forma fisica. Dove il Fitbit Versa 3 esce davvero avanti per gli appassionati di fitness è l’app Fitbit. Come leader del settore, Fitbit offre molto di più con la sua app mobile, raccogliendo tutte le metriche e presentandoti un quadro più completo della tua forma fisica generale. Inoltre, ti unirai a una comunità già grande e attiva che può motivarti ulteriormente nel raggiungimento e nel superamento dei tuoi obiettivi personali. Altre caratteristiche simili la condivisione Versa 3 e Active2 sono il monitoraggio del sonno e gli esercizi di respirazione guidata. Ottenere un sonno di buona qualità è parte integrante di una buona salute, che questi smartwatch possono aiutarti a migliorare. Solo il Versa 3 ha però il monitoraggio della salute delle donne e il sensore di temperatura, ma quest’ultimo richiede premium Fitbit per il monitoraggio della variazione della temperatura della pelle.

Caratteristiche intelligenti

Non contenti solo che forniscono supporto per Amazon Alexa sul Versa 2, Fitbit aggiunge Google Assistant alle funzionalità native vocali di Versa 3. Tuttavia, la funzionalità completa di Google Assistant arriverà più tardi alla fine del 2020. Il Versa 3 ha anche un oratore da abbinare ai suoi microfoni, consentendo il controllo vocale e la risposta completi, oltre a consentirti di rispondere alle telefona Bixby al suo galassia guarda Active2, ma è particolarmente meno affidabile nel riconoscere alcuni comandi e domande vocali. Puoi scaricare Alexa come app se trovi Bixby Wanting. Ciò che Active2 offre che Versa 3 non è un’opzione abilitata per LTE. Come accennato, ci sono varianti di acciaio inossidabile di questo orologio galassia che ha capacità cellulari, permettendoti di fare quasi tutto ciò che puoi con il tuo telefono. Entrambe Fitbit e Samsung hanno una biblioteca di app diversificata in cui puoi approfondire per ottenere le funzionalità aggiuntive e le personalizzazioni D’esso come sul tuo smartwatch. Puoi archiviare musica da servizi partner come Spotify, Pandora e Deezer e abbinare uno dei cuffie Bluetooth per la musica in viaggio. Hanno anche connettività NFC per pagamenti senza contatto tramite Fitbit Pay e Samsung Pay.

durata della batteria

La capacità di Fitbit di fornire un’incredibile durata della batteria ai loro dispositivi è sempre stata uno dei loro punti più forti. Il nuovo Fitbit Versa 3 non fa eccezione, in quanto può durare quasi un’intera settimana senza dover essere ricaricati. Se sei riuscito a dimenticare e devi partire presto, puoi usare il suo nuovo caricatore veloce per arrivare a un’intera giornata di durata della batteria in soli 12 minuti. In confronto, il Samsung Galaxy Watch Active2 ha solo una durata della batteria di 2 giorni. Ciò dovrebbe rivelarsi sufficiente per l’attività di tutto il giorno e il monitoraggio del sonno, anche se probabilmente dovrai ricaricarlo spesso per tracciare in modo affidabile la qualità del sonno. La versione Active2 da 44 mm ha una batteria più grande, ma poiché alimenta un display più grande, dura lo stesso in generale. Tutte le versioni possono condividere la carica della batteria con altri dispositivi Samsung con ricarica wireless Qi, rendendolo migliore se ne hai già una. Nota che caratteristiche come GPS e display sempre onnicurgano dreno la durata della batteria di Versa 3 e Active2. Ti consigliamo di essere più selettivo di quando accenderli a meno che tu non sia in grado di ricaricare spesso.

Verdetto

con funzionalità intelligenti migliorate e GPS integrato, Fitbit Versa 3 sembra una versione completamente aggiornata di Versa 2, che è già uno smartwatch di fitness eccezionale. Pertanto, consigliamo il Versa 3 se stai cercando un tracker di attività ricco di funzionalità. Ha tutto il monitoraggio della salute e del fitness di cui hai bisogno mentre hai un display più grande e una durata della batteria impressionante. Con il suo design elegante e sottile, il Samsung Galaxy Watch Active2 è probabilmente la scelta più elegante. Ha funzionalità di monitoraggio sanitario adeguate per aiutarti a essere più attivo e puoi prendere una versione LTE per la connettività completa. Se hai uno smartphone Samsung con ricarica wireless Qi, la possibilità di condividere la durata della batteria tra loro può tornare utile.

FAQS

📌 Che è meglio: Fitbit Versa 3 o Samsung Galaxy Active 2?

classificheremmo Fitbit Versa 3 più in alto a causa della sua durata della batteria più lunga, del display più grande e della migliore app per la salute e il fitness.

📌 Puoi rispondere alle chiamate su Galaxy Watch Active 2?

Sarai in grado di accettare o rifiutare una telefonata usando l’avviso che ottieni sul Galaxy Watch Active2. Tuttavia, se rispondi, dovrai continuare la conversazione sul telefono connesso.

📌 Quanto può essere lontano Galaxy Watch essere lontano dal telefono?

In generale, la maggior parte degli smartwatch deve essere entro 30 piedi o 10 metri dal loro smartphone accoppiato per rimanere connessi.

📌 Vale la pena Fitbit Versa 3?

Sì, Fitbit Versa 3 migliora il già eccellente Versa 3 con GPS integrato, PurePulse 2.0 Tracking cardiaco, più assistenti vocali e un oratore.