Skip to content

Fitbit Versa 3 vs Garmin vívoactive 4: Quale smartwatch offre di più?

La gara per il miglior smartwatch di fitness a tutto tondo continua con Fitbit e Garmin che rilasciano rispettivamente le ultime iterazioni delle loro linee Versa e Vívoctive. Fitbit Versa 3, ad esempio, ora viene fornito con GPS on-Device, carico rapido e Google Assistant. Nel frattempo, il Garmin Vívoactive 4 vanta miglioramenti del monitoraggio delle attività, insieme alla saturazione e al monitoraggio della respirazione dell’ossigeno nel sangue. Ma in che modo gli aggiornamenti sullo smartwatch di punta di Fitbit si confrontano con le modifiche al dispositivo di bilancio di Garmin? Qui, diamo un’occhiata a Fitbit Versa 3 e al Garmin Vívoactive 4 per vedere cosa è cambiato e sapere quale orologio offre di più.

Design

I nuovi smartwatch di Fitbit e Garmin adottano approcci diversi quando si tratta di design. Il Fitbit Versa 3, con il suo display squaroso e gli angoli arrotondati, condividono l’estetica sportiva di Apple Watch. Al contrario, il Garmin Vívoactive 4 sfoggia una cornice circolare – proprio come la serie di orologi Galaxy di Samsung – e assomiglia più a un orologio tradizionale. Puoi ottenere il Versa 3 in tre combinazioni di colori – Midnight/Soft Gold Alluminum, Alluminio nero/nero, e in alluminio nero e nero Clay rosa/alluminio d’oro morbido – insieme a una serie di fasce eleganti e scambiabili. Ma il Vívoactive 4 ha ancora l’aspetto generale più elegante, soprattutto se si opta per le varianti da 41 mm che brandiscono le cornici d’oro rosa e oro chiaro. Basti dire che non dovresti preoccuparti di indossare l’ultimo orologio Garmin in un evento formale mentre il Versa 3 potrebbe sembrare un po ‘fuori posto. E sì, a differenza del Versa 3, il Vívoactive 4 è disponibile in due dimensioni, l’altra essendo il modello da 45 mm più grande. È decisamente più pesante del Versa 3 ma dovrebbe essere comunque comodo al polso. Tuttavia, il telaio più piccolo da 40 mm di Versa 3 è in grado di imballare un display OLED da 1,58 pollici rispetto al display da 1,3 pollici sul modello Vívoattivo più grande . Viene inoltre fornito con una risoluzione più alta di 336 x 336 pixel. Vívoactive 4 di Garmin, d’altra parte, mantiene il display del MIP transflettente che dovrebbe semplificare la lettura anche alla luce solare diretta.

Build

Questi orologi sono costruiti per assumere colpi, gocce e graffi, anche nelle attività più intense. Il Fitbit Versa 3, ad esempio, sfoggia una custodia in alluminio che va bene con le sue fasce sportive e flessibili. Tuttavia, Garmin Vívoactive 4 utilizza un polimero rinforzato con fibre più resistente che è molto meglio nell’assorbimento di un impatto. Infine, entrambi i dispositivi utilizzano Gorilla Glass 3 per le loro lenti e sono a prova di acqua per un massimo di 50 metri.

Funzioni intelligenti

Fitbit e Garmin sono ricercato principalmente per il loro monitoraggio di fitness, ma ciò non impedisce loro di equipaggiare i loro ultimi dispositivi indossabili con funzionalità intelligenti. Il Versa 3 e Vívoactive 4 sono dotati di graffette: notifiche intelligenti, soluzioni di pagamento senza contatto, nonché compatibilità Android e iPhone. . Il Versa 3 viene fornito anche con un altoparlante incorporato, quindi puoi rispondere alle chiamate e rispondere ai messaggi usando le risposte vocali. Le risposte, tuttavia, sono limitate ad Android. Vívoactive 4 non ha un diffusore, quindi puoi solo inviare una risposta di testo e rifiutare una telefonata con un testo. Ma proprio come il Versa 3, la funzionalità è limitata agli utenti del telefono Android. Garmin ha un ecosistema di app migliore rispetto alle scelte limitate che ottieni da Fitbit. Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare per entrambi i dispositivi. Se metti un premio sulle funzionalità intelligenti, starai meglio con Apple Watch o Samsung Galaxy Watch.

Monitoraggio sanitario

tra la versione di Vívoactive 3 nel 2017 e il lancio di Vívoactive 4 quest’anno, abbiamo visto alcune notevoli cambiamenti quando si tratta di ciò che si possono fare di fitness e orologi per la salute. Ora, l’ultimo Garmin Wearlable è dotato di caratteristiche sempre più standard come il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue (Pulse Ox) e il monitoraggio della respirazione. Vívoactive 4 viene anche fornito con ciò che Garmin chiama Body Battery, una metrica tecnologica indossabile che promette dati approfonditi sui livelli di energia. Versa 3 di FitItbit non aggiunge nulla di rivoluzionario alle funzionalità di monitoraggio della salute di Versa 2. Invece, lo smartwatch perfeziona la tecnologia esistente. Il Versa 3, ad esempio, sta introducendo PurePulse 2.0, un sensore di frequenza cardiaca migliorata che utilizza algoritmi aggiornati per fornire dati più accurati. Ma a parte questi cambiamenti, si ottiene in gran parte la stessa serie di funzionalità di monitoraggio della salute già presenti nel Versa 2.Again, proprio come con le loro caratteristiche intelligenti, Fitbit Versa 3 e Garmin Vívoactive4 sono dotati di punti base: respirazione guidata, salute personalizzata promemoria, monitoraggio del ciclo mestruale e monitoraggio del sonno. Se queste metriche per la salute sono importanti per te, scoprirai che entrambi i dispositivi offrono.

Tracciamento di fitness e attività

Quando si tratta di monitoraggio di attività 24/7, il Versa 3 si basa sulla forte base della serie Versa di Fitbit. Troverai una maggior parte delle stesse funzionalità dei modelli precedenti su Versa 3, tra cui le modalità di esercizio integrate e il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca. Passi, calorie, minuti attivi, distanza: tutte queste metriche formano il nucleo dell’ultimo orologio di Fitbit. Ma forse il più grande cambiamento è che il Versa 3 viene finalmente fornito con GPS integrato. Questo dovrebbe rendere la corsa, le escursioni e la guida meno ingombranti ora che non devi preoccuparti di portare il tuo telefono con te. Il Garmin Vívoactive 4, tuttavia, tiene traccia di più attività rispetto al Versa. È semplicemente un vantaggio di un dispositivo con più sensori. Oltre alla solita palestra e ai profili di attività di corsa, il Vívoactive 4 offre anche metriche più dettagliate per il golf, la ricreazione all’aperto, la corsa, il nuoto e il ciclismo.

durata della batteria

Fitbit e i nuovi smartwatch di Garmin offrono una migliore durata della batteria rispetto ai rispettivi predecessori. Con il fibit Versa 3, puoi ottenere fino a 6 giorni di durata della batteria. Il Garmin Vívoactive 4, d’altra parte, offre fino a 8 giorni di durata della batteria con il modello da 45 mm e circa una settimana con la variante da 40 mm. Tuttavia, le prestazioni effettive della batteria varieranno in base all’uso. Usa il Vívoactive 4 semplicemente come uno smartwatch e probabilmente otterrai abbastanza succo da oltre una settimana. Ma accendi la modalità GPS e persino la musica, e otterrai da 6 a 19 ore di durata della batteria. La stessa avvertimento si applica al Fitbit Versa 3. Mentre una durata della batteria fino a 6 giorni è un miglioramento rispetto al Versa 2 , L’inclusione e l’uso regolare del GPS probabilmente accorciano ciò che è stato pubblicizzato. In ogni caso, puoi fare affidamento sulla nuova funzione di ricarica rapida, che dovrebbe dare al Versa 3 circa 24 ore di potenza con solo 12 minuti di carica.

Verdetto

Il Fitbit Versa 3 e Garmin Vívoactive 4 sono aggiornamenti significativi dai loro predecessori. Oltre alla migliore durata della batteria e ai nuovi sensori, molte delle funzionalità esistenti sono state migliorate per trasformare le ultime iterazioni in più orologi all-in-one. Le caratteristiche intelligenti sia su Versa 3 che su Vívoactive 4, tuttavia, lasciano molto a desiderare. Se vuoi uno smartwatch, scoprirai che le offerte di Apple e Samsung sono migliori. Fortunatamente, la maggior parte delle persone acquista dispositivi Fitbit e Garmin per le funzionalità di salute e fitness. E lo stesso sarà vero per Versa 3 e Vívoactive 4. La maggior parte degli utenti casuali, tuttavia, sarà soddisfatto del Fitbit Versa 3. Ti dà abbastanza informazioni sul monitoraggio delle attività senza schiacciare l’utente con le metriche di cui non hanno bisogno. In effetti, il Versa 3 è probabilmente uno dei migliori prodotti entry level per coloro che provano la tecnologia indossabile per monitorare la propria salute per la prima volta. Inoltre, è una suoneria morta per Apple Watch se moderno ed elegante è la tua preferenza estetica. Ora, se stai cercando un dispositivo che offre metriche dedicate e complete basate su sport, quindi scegli il Garmin Vívoactive 4. Ha un Elenco più espansivi di attività che puoi tracciare e alcune delle intuizioni che otterrai non si trovano in nessun altro orologio per il fitness. E se non vuoi attirare troppa attenzione, il design di Vívoactive 4 dovrebbe permettergli di passare per un orologio normale.

FAQS

📌 Quante canzoni posso archiviare su Garmin Vivoactive 4?

È possibile archiviare fino a 500 canzoni su Garmin Vivoactive 4

📌 Qual è la differenza tra Garmin Vivoactive 3 e Vivoactive 4?

A differenza del Garmin Vivoactive 3 che è disponibile in una sola dimensione, è possibile ottenere i modelli Vivoactive 4 in 45 mm o 40 mm. Inoltre, Vivoctive 4 è dotato di monitoraggio respiratorio e pulsossimetria.

📌 Quante bande sono incluse in Fitbit Versa 3?

Ogni acquisto del Fitbit Versa 3 include due bande: una piccola banda che dovrebbe adattarsi ai polsi da 5,5 a 7,1 pollici di circonferenza e una più grande per polsi tra 7,1 e 8,7 pollici di circonferenza.

📌 Fitbit Versa 3 è compatibile con iPhone?

Sì, Fitbit Versa 3 è compatibile con l’iPhone. Tuttavia, alcune funzionalità Fitbit Versa come le risposte vocali sono disponibili solo se abbinate a dispositivi Android.