Skip to content

Fitbit Versa 3 vs Versa Lite: Cosa offre il nuovo smartwatch per il fitness?

Il più recente Versa sta colpendo il mercato a settembre ed è pieno di funzionalità nuove e migliorate. È interessante guardare il nuovo Fitbit Versa 3 confrontandolo con Fitbit Lite Fitbit-Light e vedendo tutti i modi in cui la popolare linea di smartwatch è migliorata nel tempo. Scopri tutte le differenze tra Versa 3 e Versa Lite di seguito.

Design

Fitbit ha apportato miglioramenti definiti nella visualizzazione dell’ultimo Versa, dando al Versa 3 uno schermo AMOLED da 1,58 pollici più grande con una risoluzione più elevata di 336 x 336 pixel. In confronto, il Versa Lite impacchetta 300 x 300 pixel nella sua schermata LCD IPS da 1,32 pollici. Troverai il Versa 3 più luminoso e più facile da leggere alla luce del giorno. Inoltre, puoi goderti ancora di più il display più bello di Versa 3 con la sua opzione sempre attiva, quindi puoi effettivamente dire il tempo con solo uno sguardo. Sai, come un orologio normale. Per quanto riguarda i size, il Versa 3 è solo marginalmente più grande e più pesante della Versa Lite, quindi entrambi dovrebbero sentirsi lo stesso sul polso. Se guardi da vicino, noterai che la custodia quadrata di Versa 3 sembra rotonda e più morbida rispetto a Versa Lite. Il display del Versa 3 stesso non ha più un bordo affilato e invece è solo una superficie liscia fino in fondo. Fitbit ha anche sostituito il pulsante fisico a sinistra utilizzato sul Versa Lite con un rientro sensibile al tocco. Finalmente, il Versa 3 utilizzerà nuovi “Bande Infinity”, sfoggiando un meccanismo rapido e un design più morbido. Non è confermato se le bande Versa 3 saranno compatibili con le bande Versa 2 o Versa Lite e viceversa, anche se le nuove bande sono probabilmente esclusive per le versioni di Smartwatch di quest’anno. Puoi ottenere il Fitbit Versa 3 in nero/nero, mezzanotte/soft Combinazioni di colore oro e oro rosa/morbido. Nel frattempo, la Versa Lite presenta una gamma più colorata, che include finiture a carbone/argento, lilla/argento, bianco/argento, blu marina e gelso.

Tracciamento dell’attività

Fitbit sta introducendo la loro nuova tecnologia PurePulse 2.0 agli smartwatch che stanno rilasciando quest’anno, il nuovo Sense Fitbit e Versa 3. PurePulse 2.0 promette di essere più accurati nel tracciare le tendenze della frequenza cardiaca e trovare il tuo livello di idoneità cardio tramite l’app Fitbit. Con questo sensore cardiaco ottico multipath, il Versa 3 è in grado di analizzare più canali e punti dati utilizzando l’apprendimento automatico. Sono necessari test effettivi per vedere quanto miglioramento offre sul sensore sul Versa Lite. Una nuova funzionalità chiamata Active Zone Minute o zone di ustioni grassi mentre ti alleni, con l’obiettivo di aiutarti a raggiungere l’obiettivo settimanale di 150 minuti raccomandato da Who e Aha. Avere più di 20 modalità di esercizio basate sugli obiettivi in ​​modo da poter variare i tuoi allenamenti e ottenere comunque statistiche in tempo reale. Con le loro costruzioni “a prova di nuoto”, puoi indossarle in piscina e percorsi, distanza, colpi, ecc. Offrono frequenza cardiaca 24/7 e monitoraggio delle attività per tutto il giorno, il che significa che puoi ottenere un quadro chiaro della tua salute generale e Fitness.Plus, entrambi i fitbit hanno un monitoraggio automatico del sonno, permettendoti di controllare la qualità del sonno e scoprire come influisce sui livelli di fitness. Il Versa 3 ha una nuova scia intelligente, che può vibrare delicatamente l’allarme durante una fase di sonno più leggera in modo da poter iniziare la giornata a sentirti rinfrescato. Durante il giorno, le sessioni di respirazione guidate basate sulla frequenza cardiaca possono aiutarti a trovare momenti di calma.

Smart Caratteristiche

L’edizione Versa Lite è così nominata per imballare gli elementi essenziali che ti aspetteresti da uno smartwatch di fitness. Pertanto, può visualizzare notifiche telefoniche e avvisi di chiamata, inviare risposte di testo rapide (solo Android) e controllare le app musicali del tuo telefono. Puoi anche scaricare fitness, notizie, viaggi, app sportive, ecc. Tuttavia, il Versa 3 può fare tutto e altro ancora. In particolare, il Versa 3 ha un archivio musicale locale in modo da poter scaricare Pandora Stations e Deezer Playlist (abbonamenti richiesti) senza fare affidamento sul telefono. Inoltre, l’ultimo Versa è dotato di funzionalità di Assistant VOCE, completa di microfoni e altoparlanti, insieme al supporto per Amazon Alexa e Google Assistant (che arriva alla fine del 2020). Questo ti consente anche di rispondere alle chiamate dal tuo polso (solo Android). Forse il più grande aggiornamento che gli appassionati di fitness apprezzeranno è il GPS integrato su Fitbit Versa 3. Dispositivi precedenti come il Versa Lite doveva essere collegato al GPS di uno smartphone Per ottenere la mappatura del percorso. Con il Versa 3, puoi lasciare il telefono alle spalle quando esci in corsa. Puoi anche lasciare il tuo portafoglio a casa, poiché lo smartwatch Versa 3 ha anche Fitbit Pay. Il caricamento del portafoglio dell’app Fitbit tramite carte di credito o di debito ti consentirà di pagare con il polso nei negozi e nelle stazioni di transito partecipanti.

Life della batteria

I miglioramenti della durata della batteria sono sempre benvenuti notizie e Fitbit non ha deluso il Versa 3. Puoi ora tenere traccia delle metriche per la salute e il fitness per un massimo di 6 giorni (o più) con un Versa 3 completamente carico, che è di circa 50 % in più rispetto alla durata della batteria di 4+ giorni di Versa Lite. Tuttavia, si noti che il Versa 3 ha due caratteristiche cruciali che influenzeranno fortemente la durata della batteria, che sono il suo GPS e il display sempre attivo. L’accensione di quelli accesi scorerà la batteria molto più rapidamente, quindi potrebbe essere necessario ricaricarla più spesso, come ogni paio di giorni circa, ancora una volta, i tempi di ricarica sono stati migliorati anche per il Versa 3, grazie alla nuova piastra di ricarica con cui viene fornito . Puoi ottenere una carica dell’80% in soli 40 minuti mentre ci vogliono due ore per riempire il Versa Lite. Inoltre, il Versa 3 ha una funzione di carica rapida che ti dà a un’intera giornata di utilizzo dopo averlo inserito per soli 12 minuti. Questo lo rende altamente conveniente se in qualche modo dimentichi di caricarlo prima di uscire.

Verdetto

Ci sono così tante nuove e avanzate funzionalità sullo smartwatch Fitbit Versa 3 Health & Fitness che vale la pena spendere in più per il Versa Lite. Gli appassionati di fitness possono ottenere una serie completa di sensori e funzionalità che sembrano grandi sul suo display superiore, insieme alla durata della batteria molto migliorata. Se hai già il Versa Lite, ti consigliamo facilmente di aggiornare se te lo puoi permettere. Tuttavia, se tutte le funzionalità e i vantaggi extra del Versa 3 non ti sembrano importanti, lo smartwatch Fitbit Versa Versa Una buona alternativa di budget. Otterrai tutte le capacità di tracciamento del fitness essenziale e potrai comunque godere di un’esperienza di smartwatch economica.

FAQS

📌 Il Fitbit Versa vale la pena acquistare?

Sì, se hai un budget più limitato o vuoi semplicemente l’essenziale. Il Fitbit Versa Lite può rendere anche un ottimo primo indossabile, in quanto ha un punto di ingresso più basso offrendo più che adeguato monitoraggio di fitness e salute.

📌 Fitbit Versa può riprodurre musica?

no, non di per sé. La Versa Lite Edition può controllare solo la riproduzione musicale sullo smartphone accoppiato.

📌 Puoi rispondere alle chiamate su Fitbit Versa 3?

Sì, Versa 3 ti consentirà di rispondere alle telefonate con i suoi microfoni e altoparlanti integrati. Tuttavia, questa funzionalità è attualmente limitata solo ai telefoni Android.

📌 Qual è il miglior fitbit per una donna?

Consigliamo di dare un’occhiata a Fitbit Versa 3, in quanto ha le ultime tecnologie di tracciamento della salute e fitness di Fitbit che includono caratteristiche di monitoraggio della salute femminile tra molti altri.