Skip to content

Fitbit Versa Lite vs Apple Watch 5: Quale smartwatch comprare?

Fitbit ha reso il suo popolare smartwatch Versa ancora più attraente per la folla attesa per il fitness con la Fitbit Versa Lite Edition. Mantiene tutte le migliori caratteristiche dell’originale pur essendo ancora più convenienti. Ma in che modo questa versione leggermente attenuata corrisponde all’ultima versione di Apple Watch? È interessante notare che l’Apple Watch Series 5 è più di un aggiornamento incrementale alla serie 4. Con i loro prezzi così distanti, ti aiuterebbe a sapere esattamente cosa otterresti se scegli di spendere meno o di sfoggiare di più. Un ottimo lavoro con il design di Versa. Era un dispositivo molto più bello rispetto ai loro precedenti tentativi. La Versa Lite Edition non offre cambiamenti pratici in termini di design e questa è una buona cosa. Il suo display quadrato è luminoso e facile da leggere, anche alla luce del sole. Tuttavia, se visto fianco a fianco con Apple Watch 5, è facile vedere perché quest’ultimo costa più del doppio del Fitbit Versa Lite. Non c’è solo confronto con quanto sia buono il display retina OLED della Serie 5 Apple Watch 5. È come avere un piccolo iPhone al polso. Numeri saggio, domina anche. Ha una dimensione dello schermo più grandi di 1,7 pollici rispetto agli 1.32 di Versa Lite, e ciò significa più pixel da utilizzare nella produzione di letture vibranti e di orologi. Anche se è leggermente più lungo da un lato, è un po ‘più sottile e leggero del tracker di Fitbit, rendendo la sua impronta solo un po’ migliore. . È stata una funzionalità tanto richiesto dalle precedenti iterazioni, e ora che è qui, il vantaggio di Apple nel mercato degli smartwatch è appena diventato più ampio. Certo, la serie 5 sembra proprio come i suoi fratelli maggiori, ma è difficile superare un design già fantastico.

Tracciamento dell’attività

Il Fitbit Versa Lite ha il monitoraggio del sonno. L’Apple Watch 5 ha il monitoraggio del giro di nuoto. Prima, ecco le caratteristiche di tracciamento delle attività che l’originale Fitbit Versa ha che l’edizione Lite non lo fa: allenamenti guidati sullo schermo e contatori per i pavimenti saliti e i giri della piscina completati. Questa è una lista molto breve, che lo rende davvero altrettanto efficace nell’aiutarti a prenderti più cura della tua forma fisica. Puoi monitorare la frequenza cardiaca giorno e notte, mantenere il conteggio accurato dei tuoi passi e calorie bruciati e registrare i tuoi progressi durante una delle 15 diverse modalità di esercizio. Naturalmente, la Serie 5 può fare anche tutte quelle. Apple ha riconosciuto di essere dietro Fitbit in termini di monitoraggio del fitness e hanno continuato a assicurarsi che il loro smartwatch compete anche in questa arena. Gli anelli di attività introdotti nella generazione precedente hanno aggiunto un livello extra per motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento quotidiano e puoi anche competere con gli amici confrontando i progressi dell’anello. Essere in grado di usare l’Apple Watch 5 per tracciare le tue sessioni di nuoto lo rende più attraente per quella folla, ma forse un bersaglio ancora più grande che mancano e che Fitbit colpisce, sono quelli che vogliono tenere traccia del loro sonno. Organizzano ore sufficienti di Il sonno di qualità può essere importante quanto correre un paio di miglia e bruciare secchi di calorie. Fitbit Versa Lite ti consente di visualizzare i rapporti notturni sulla quantità di sonno profondo e rem che ottieni, il che può contribuire a uno stile di vita più sano se miri attivamente a ottenere l’importo raccomandato. È un po ‘deludente che Apple non abbia ancora incluso questa funzione, sebbene abbia finalmente aggiunto il monitoraggio del ciclo, mettendo la serie 5 alla pari con altri gadget orientati alla salute, come il Versa Lite, in termini di monitoraggio della salute femminile.

Smart Featspes

L’Apple Watch 5 ha GPS integrato, un modello cellulare e spazio di archiviazione per la musica. Come il miglior marchio Smartwatch, non sorprende che l’Apple Watch 5 abbia il sopravvento in questa categoria. Ha tutte le funzionalità di connettività che puoi chiedere: Bluetooth 5.0, Wi-Fi, GPS e NFC. Puoi anche ottenere un modello che abbia funzionalità cellulari in modo da poter lasciare il tuo iPhone a casa e goderti comunque uno smartwatch completamente connesso. percorsi e utilizzare le mappe. Lo stesso vale se vuoi ascoltare la musica: devi abbinare il Versa Lite e ascoltare la musica dal tuo telefono. Al contrario, hai circa 32 GB di archiviazione nell’Apple Watch 5 per la musica, che puoi sincronizzare mentre il dispositivo è in carica. Una nuova funzionalità che Apple ha presieduto durante l’annuncio della serie 5 è un magnetometro incorporato, che è effettivamente una bussola. All’inizio non sembra un grosso problema all’inizio, ma gli appassionati di esterni adoreranno sicuramente essere in grado di navigare in modo più accurato durante le escursioni del sentiero, i cicli a lunga distanza o semplicemente attraversare i parchi. Sarai in grado di vedere in quale direzione stai affrontando sulla mappa dell’orologio, quindi sarai sempre perfetto.

Compatibilità e durata della batteria

Il Fitbit Versa Lite funziona con tutti i dispositivi mobili e dura fino a 4 giorni. Se Apple è stato il chiaro vincitore del dipartimento precedente, quindi Fitbit ha questo nella borsa. Una semplice ragione per cui Fitbit continua ad essere leader nel settore del monitoraggio del fitness è che i loro dispositivi funzionano con qualsiasi piattaforma di smartphone, che amplia notevolmente la loro base di consumatori. Apple non mostra alcun segno di modificare la loro politica di esclusività di limitare i loro prodotti a lavorare solo all’interno del proprio ecosistema. Se vuoi una Serie 5 Apple Watch, è meglio che tu abbia già un iPhone. ASIDE dalla compatibilità, Fitbit continua a condurre saldamente nella sezione durata della batteria. Puoi ottenere fino a 4 giorni di utilizzo da Fitbit Versa Lite, rendendolo molto efficace nel monitorare sia la tua attività che le statistiche del sonno. Confrontalo con le misure 18 ore di Apple Watch 5, il che è probabilmente comprensibile dato quanto probabilmente il suo impressionante display consuma. Questo è anche probabilmente il motivo per cui il monitoraggio del sonno non è ancora disponibile su Apple Watch. Dovrai toglierlo e ricaricarlo di notte in modo da poterlo indossare tutto il giorno.

Verdetto

Il Fitbit Versa Lite è migliore per il monitoraggio della salute e del fitness. L’Apple Watch 5 è per gli utenti che desiderano più di un semplice tracker di attività. Prima di cose: se hai un telefono Android o Windows, dovrai accontentarti di Fitbit Versa se sei a scegliere tra questi due. Dovrai già avere un iPhone per utilizzare l’Apple Watch Series 5 e acquistare il primo solo per utilizzare quest’ultimo Skychets i costi così tanto che questo confronto diventa moot. Tuttavia, il Fitbit Versa Lite non è affatto semplicemente inferiore. In realtà, è un tracker di attività migliore rispetto all’Apple Watch 5 poiché è focalizzato sulla tua salute, fitness e sonno. È un dispositivo a basso costo e a bassa manutenzione che può davvero aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di esercizio, e i tuoi amici andranno comunque wow al tuo orologio fantasioso. Ora se non stai dopo solo il monitoraggio del fitness, la Serie 5 Apple Watch è vale molto il suo costo. Ottieni un dispositivo premium che sembra spettacolare al polso e ancora meglio sugli occhi. Ha tutte le funzionalità di connettività di cui avrai mai bisogno e ci sono molte app che puoi aggiungere prima senza sincronizzare tramite il tuo iPhone. E infine, sarai davvero in grado di raccontare il tempo sempre ora, grazie al suo display sempre attivo con il tuo volto di orologio personalizzato preferito.