Skip to content

Fitbit vs Amazfit: Quale orologio fitness comprare?

Fitbit ha guidato l’industria del tracker fitness da diversi anni ormai, grazie ai loro dispositivi di topnotch e al supporto stellare delle app. Il nuovo arrivato relativo Amazfit ha fatto un grande salto offrendo agli utenti alcuni tracker piuttosto fantastici in punti di bilancio attraenti. È abbastanza puntuale mettere queste due società in una battaglia testa a testa in questo momento da quando hanno appena lanciato i loro smartwatch più recenti, il Fitbit Versa 2 vs Amazfit GTR, che potrebbe essere il meglio che hanno nella loro attuale formazioni. Continua a leggere per vedere il chicker di attività che ti consigliamo se scegli tra Fitbit vs Amazfit.

Design

Il GTR di Amazfit sembra più elegante ed elegante del Fitbit Versa 2. Colo che indossano orologi tradizionali per molto tempo graviteranno naturalmente verso la faccia di orologi rotonda del GTR Amazfit. Sembra proprio un orologio da polso analogico fino a quando non si esamina il suo display AMOLED puramente digitale, che tra l’altro sembra nitido e vibrante in qualsiasi momento della giornata. La schermata da 1,39 pollici sul modello da 47 mm racchiude una risoluzione di 454 x 454 pixel, una forte differenza rispetto ai 300 x 300 di Fitbit Versa 2, quindi la lettura del testo diventa molto più facile. Combina questo con le diverse finiture in metallo disponibili, che includono alluminio, acciaio inossidabile e titanio, e hai davvero uno smartwatch dall’aspetto premium. Se tu fossi un fan o detrattore del design Versa originale, troverai la tua opinione invariata con l’aggiornamento Fitbit Versa 2. Rimangono la sua forma quadrata e cornici spesse, anche se ora sfoggia uno schermo OLED molto più luminoso. Ora c’è solo un singolo pulsante sul lato, in basso rispetto ai tre precedenti, ma non c’è perdita di funzionalità o facilità di controllo. Un bel miglioramento rispetto a molti precedenti tracker Fitbit è l’opzione sempre attiva per il display, quindi ora puoi semplicemente dare un’occhiata al dispositivo senza premere o scorrere nulla. Tuttavia, i volti di orologi disponibili sono molto limitati e non mostrano molto oltre a Le statistiche sull’allenamento tempo e attuali. La commutazione delle facce richiede anche la reinstallazione del telefono ogni volta; Non puoi salvare nessuno sul Versa 2 stesso. C’è molta più varietà disponibile su Amazfit GTR, con oltre 100 facce di orologi e contando, tra cui scegliere. Se visualizzato nella sua schermata AMOLED a 326 PPI, è facile dire che il GTR Amazfit ottiene segni migliori sul Fitbit Versa 2 in termini di design generale e fattore di zucchero.

Tracciamento dell’attività

Il Fitbit Versa 2 ha funzionalità e software di monitoraggio migliori rispetto agli smartwatch Amazfit GTR. Offrono un ampio elenco di funzionalità di monitoraggio delle attività, tra cui un monitor per la frequenza cardiaca 24/7, Accelerometer e altro Allenamenti quotidiani, bruciatura calorica, livelli cardio, ecc. Ottieni promemoria quotidiani per muoversi e avvisi di vibrazione se il tuo ritmo passa su limiti sicuri. Sarai anche in grado di monitorare la quantità di sonno di qualità che stai ricevendo, anche se Fitbit ha una gamba qui con la sua nuova funzione Sleep Score. Il nuoto con entrambi i tracker è incoraggiato, poiché possono resistere fino a 50 metri sott’acqua. Dove Fitbit è ancora in testa al software stesso. L’app Fitbit rimane ancora una delle app più ricche e intuitive per tenere traccia del tuo viaggio per la salute e il fitness. È una parte significativa del motivo per cui la maggior parte delle persone preferirà ancora Fitbit rispetto ad altri concorrenti. Puoi competere con altri utenti e impostare parametri personali per una delle 15 modalità di esercizio e ricevere risultati per raggiungere obiettivi e pietre miliari ti motiva ulteriormente a mantenerlo. Fitbit ha anche aggiunto il monitoraggio sanitario femminile al repertorio di Versa 2, quindi puoi aggiungere dati sul ciclo al tuo quadro di salute generale. Anche più eccitante è la notizia che Fitbit sta sviluppando un servizio di abbonamento premium volto ad aiutare gli utenti con perdita di peso, diabete Gestione e benessere generale. Avere il tuo allenatore di salute e personal trainer sul polso suona davvero bene per chi ha solo un po ‘di problemi a mantenere coerenti le loro routine di fitness. In confronto, l’app Amazfit è ancora calda dalle presse e mentre va bene per il monitoraggio di base, l’obiettivo dell’allenamento Impostazione e analizzando l’esercizio e la cronologia della frequenza cardiaca, manca di raffinamento in termini di interfaccia utente e ha anche alcune traduzioni incerte. Abbinandolo al telefono anche notevolmente drena la batteria del telefono molto più velocemente, più funzionalità di tracciamento sono abilitate contemporaneamente.

Smart Funzionalità

Il Fitbit Versa 2 ha il supporto Alexa integrato, Fitbit Pay e Music Archite. È la prima volta che Fitbit introduce le capacità di assistente vocale nei loro tracker e il risultato è un miscuglio, però. L’accesso ad Alexa richiede di premere sul pulsante laterale, poiché non esiste un riconoscimento vocale istantaneo come quelli in Echo Dots. Inoltre non ha altoparlanti, quindi dovrai leggere le risposte di Alexa sullo schermo di Versa 2. Tuttavia, è bello avere soprattutto se si desidera controllare i dispositivi di casa intelligente in movimento o trascrivere i tuoi messaggi di testo tramite Voice.Fitbit Pay è ora una funzione predefinita su Versa 2, quindi ora puoi pagare per la spesa e altre merci con il tuo orologio da polso. Il Wi-Fi è un’altra gradita aggiunta alle funzionalità di connettività del nuovo Versa, ma siamo sicuri che più utenti avrebbero invece piaciuto un GPS integrato. Il GTR di Amazfit fa un eccellente caso del perché è deludente che Fitbit non lo abbia ancora fatto sulla loro linea di budget-a-midrange, dal momento che il GTR è più economico e tuttavia ospita un chip GPS+Glonass, con un sensore geomagnetico per aggiungere un Compass per una buona misura. Questi rendono il GTR un’opzione molto più attraente per coloro che adorano mettersi in forma nei grandi all’aperto. Questa tendenza continua con Spoard Spotify di Fitbit Versa 2, che è stato un grande pollice in su quando è stato annunciato per la prima volta. Si scopre che è ancora solo una funzione Spotify Connect che ti consente di controllare la musica sul tuo telefono. Puoi archiviare musica nel dispositivo stesso, circa 300 brani circa, ma dovrai iscriverti ai servizi premium da Pandora o Deezer.

Compatibilità e durata della batteria

Il GTR di Amazfit può durare da 40 ore a fino a 74 giorni. Amazfit vuole davvero che tu non smetta mai di indossare i loro smartwatch, poiché vanno una ridicola durata della batteria rispetto a quasi ogni altro marchio. Elencano l’uso tipico di Amazfit GTR fino a 24 giorni, con il monitor della frequenza cardiaca lasciata accesa, alcuni esercizi di luce durante la settimana e accendendo il display sollevando il polso. Puoi allungare ulteriormente questo a una mascella che sbalordi 74 giorni nelle sue impostazioni più basse. Anche al massimo utilizzo con il GPS continuamente acceso, puoi aspettarti fino a 40 ore di utili Un po ‘ingiusto ed è qualcosa che potrebbe prendere anche la sorpresa dei più grandi aderenti di Fitbit. Tuttavia, una capacità di una settimana non è nulla da deridere rispetto ad altri smartwatch più premium. Impallidisce davvero in questo particolare confronto. Entrambe funzionerà con quasi tutti i dispositivi iOS e Android, sebbene Fitbit Versa 2 sia un’opzione praticabile per gli utenti di Windows Phone.

Verdetto

Il Fitbit Versa 2 è migliore per gli utenti più mentali, mentre il GTR Amazfit è migliore per l’uso casuale e una formazione meno intensiva. Con un’app di fitness più solida che promette ancora più valore e funzionalità in futuro, il Fitbit Versa 2 è ancora la scelta molto migliore se stai cercando di diventare davvero serio nel raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Le sue funzionalità di tracciamento delle attività sono alcune delle più complete e accurate che puoi trovare oggi e le sue caratteristiche intelligenti sono ancora un miglioramento rispetto ai precedenti tracker Fitbit. A questo prezzo è difficile raccomandare un tracker di fitness migliore rispetto al Fitbit Versa 2.Now, se stai cercando uno smartwatch alla moda e un secondo tracker fitness, quindi il GTR Amazfit sembra chiaramente più attraente. Il suo design elegante può essere facilmente scambiato per un orologio da polso tradizionale fino a quando non si noti che il suo display AMOLED sembra troppo luminoso e carino per qualsiasi vecchio pezzo analogico o digitale. Un GPS incorporato, la bussola e la sorprendente durata della batteria rendono ancora più avvincente da ottenere se sei appassionato di avventure all’aperto, mentre i suoi strumenti di monitoraggio delle attività sono affidabili se non spettacolari. Considerando che è un po ‘più conveniente del Fitbit Versa 2 e hai ancora un vincitore tra le mani, ehm, il polso.

FAQ

📌 Che è meglio, Fitbit o Amazfit?

Il Fitbit Versa 2 rimane la scelta migliore per gli utenti che stanno cercando di diventare davvero seri nel monitoraggio e nel raggiungere i loro obiettivi di fitness.

📌 Quali sono le ottime alternative Fitbit?

Quelli con un budget limitato troveranno smartwatch Amazfit e tracker di fitness un’alternativa Fitbit solida. Samsung, Apple Watch e Garmin sono anche tra le migliori alternative Fitbit.

📌 Vale la pena acquistare il GTR Amazfit?

Sì, Amazfit GTR racchiude molte funzionalità che lo rendono un valore eccellente per i tuoi soldi.

📌 Amazfit GTR ha GPS?

Sì, Amazfit GTR ha un GPS a bordo. Fitbit Versa 2, d’altra parte, deve essere collegato al GPS di uno smartphone se si desidera tracciare la distanza e il ritmo.