Skip to content

FitTrack vs Withings Scale: Qual è la bilancia intelligente più intelligente?

In passato, si trattava solo di perdere peso per diventare più sani. Tuttavia, studi più recenti hanno dimostrato che ci sono anche altri fattori che influenzano la perdita di peso o l’aumento di peso. Per fortuna, non è necessario andare alla clinica sanitaria o alla palestra locale per utilizzare una scala intelligente per uno sguardo più dettagliato sui vitali del tuo corpo. Scale intelligenti come il fittrack Dara e Withings Body+ rendono possibili controlli regolari anche a casa.

FITTRACK vs Witings Scale Design & Build

Come con altre scale intelligenti sul mercato oggi, la Fittrack Dara e Withings Body+ Sport un elegante corpo quadrato con una piattaforma di vetro temperata e sensori di metallo in cima. La fittrack Dara è leggermente più piccola e più leggera del corpo Withings+ che ha le stesse dimensioni di altre scale intelligenti Withings. Diciamo solo che se indossi una taglia 7 da uomo o una taglia 9 scarpe da donna, aspettatevi che le dita dei piedi pendono dai bordi del fittrack Dara. La parte superiore della Fittrack Dara sono quattro contatti in metallo ovale in cui le dita dei piedi e i tacchi dovrebbero riposare . Non esiste una schermata di visualizzazione visibile sulla sua superficie poiché il display LCD è sotto il vetro e viene visualizzato solo una volta che si passa sulla scala. Tuttavia, puoi vedere chiaramente i numeri in quanto sono luminosi e facili da leggere. Non ci sono anche altre opzioni di colore per Fittrack Dara in quanto arriva solo in bianco. Infine, il corpo Withings ha un metallo rotondo al centro e segni speciali sulla sua superficie di vetro che funge da contatti della scala intelligente. Le frecce appariranno sul display per guidarti sul punto ottimale per calpestare. Esiste una schermata di visualizzazione ad alto contrasto ad alto contenuto dedicato nella parte superiore della scala intelligente che misura 2,4 ″ x 1,6 ″. E come con il Fittrack Dara, ha anche cuscinetti anti-skid sul fondo per l’uso su pavimenti duri.

FITTRACK vs Withings Scala Metrics Tracciamento

The Fittrack Dara e Withings Body+ Entrambi usano la tecnologia Bioelectrical Impedance Analysis (BIA) nella raccolta dei dati di composizione corporea. BIA invia basse correnti elettriche dalla scala intelligente al corpo per controllare la resistenza dei tessuti al suo flusso. In tal modo, la composizione corporea e altri fattori di salute vitali possono essere valutate accuratamente. Una grande differenza tra Fittrack Dara e Withings Body+ è il monitoraggio metrico. Come puoi vedere, Fittrack Dara può misurare 17 puntatori di salute rispetto ai 5 che Withings Body+ Smart Scale Tracks. Questo è probabilmente il caso perché Withings ha altre scale intelligenti dedicate alla misurazione di specifici fattori di salute. Un esempio è il cardio Withings focalizzato sulla salute del cuore. Sullo, Withings Body+ Smart Scale ha importanti statistiche vitali coperte come peso, indice di massa corporea, massa ossea, massa muscolare e livello di idratazione. Visualizza anche una previsione meteorologica giornaliera sullo schermo. Perché mostra una previsione meteorologica non è così chiaro e il più vicino che possiamo pensare è che ti dà un’idea se puoi fare jogging o camminare all’aperto o meno.

Connettività, sincronizzazione dei dati e archiviazione

The FitTrack Dara e Withings Body+ hanno entrambi le rispettive app di accompagnamento, l’app Fittrack e il compagno di salute Withings. Queste due app sono disponibili sia per gli utenti iOS che Android possono anche lavorare con altre app per la salute come Apple Health, Fitbit, Google Health, MyFitnessPal e molti altri. I dati sanitari illimitati vengono archiviati sia sull’app Fittrack che sul Witings Health Mate. Tuttavia, la scala del corpo+ Withings può anche archiviare fino a 16 letture in modo da poter comunque accedere ai dati più recenti anche senza connessione a Internet. Un’altra cosa che imposta il corpo Withings+ davanti al fittrack Dara è la connettività. Mentre il Fittrack Dara si sincronizza con il tuo smartphone tramite Bluetooth, il corpo Withings+ si sincronizza tramite Bluetooth e Wi-Fi. Perché è così importante? Per uno, la sincronizzazione Bluetooth non è affidabile come la sincronizzazione tramite Wi-Fi. Ci saranno momenti in cui il Bluetooth sul tuo smartphone fallirà soprattutto quando viene utilizzato anche da altri dispositivi Bluetooth. Successivamente, lo smartphone dovrebbe essere sempre nella gamma Bluetooth per una perfetta sincronizzazione dei dati. Questo non è un problema per le scale intelligenti abilitate Wi-Fi perché la sincronizzazione è possibile fintanto che il telefono è nella gamma del router Wi-Fi. Dal momento che il corpo Withings+ ha sia la connettività Wi-Fi che Bluetooth . Non devi preoccuparti di prendere la misurazione in bagno mentre lo smartphone è nella tua stanza perché probabilmente hai ancora accesso Wi-Fi in bagno, giusto? Puoi anche portare la tua scala intelligente ovunque al di fuori della tua rete Wi-Fi perché hai ancora connettività Bluetooth come backup.

Facilità d’uso e altre caratteristiche speciali

Una volta che Fittrack Dara o Withings Body+ è collegato con successo alle rispettive app, l’utilizzo è piuttosto autoesplicativo. Passa la scala intelligente a piedi nudi in modo che le suole tocchi direttamente i contatti della scala. Gli esperti sanitari raccomandano di prendere le misurazioni allo stesso tempo della giornata per vedere accuratamente le tendenze nei tuoi dati sanitari. Infine, toccando le letture sia sull’app Fittrack che sull’app WEILING Health Mate ti fornirà ulteriori informazioni sul perché ciascuno è pertinente a la tua brughiera. Ci sono anche altre opzioni nell’app che possono aiutare a gestire il peso. In una nota a margine, le utenti femminili potrebbero trovarlo meglio se queste app hanno un’opzione per inserire dati di ciclo mestruale come in altre app per la salute. Il ciclo mestruale di una donna contribuisce anche ai cambiamenti nella ritenzione idrica e all’aumento di peso. Finalmente, mentre entrambe le scale intelligenti possono aiutare i genitori a misurare facilmente il peso del loro bambino con la modalità bambino, solo il corpo Withings ha la modalità di gravidanza. Con questa modalità, le donne in gravidanza possono ricevere consigli sul benessere professionista in gravidanza e un tracker di pesi più personalizzato.

Verdetto

Gli appassionati di salute attenti al budget piacerà il Fittrack Dara. Tuttavia, prima di acquistare questa scala intelligente, è necessario tenere presente che è piccolo, può sincronizzare solo tramite Bluetooth e non ha modalità di gravidanza. Tuttavia, stai ottenendo una scala intelligente a prezzi accessibili che utilizza la tecnologia BIA in modo da poter stare certo che le letture saranno sempre accurate. D’altra parte, la migliore caratteristica della scala Withings Body+ Smart è la sua capacità di sincronizzazione Wi-Fi. Non è solo affidabile, ma semplifica anche la registrazione dei dati sanitari. Se hai un dollaro extra da risparmiare e avresti bisogno di una scala intelligente per tutta la famiglia (comprese le donne in gravidanza), questa scala intelligente potrebbe essere un investimento più saggio.

FAQS

📌 Il corpo Withings può tracciare la frequenza cardiaca?

No, non può. Withings Body Cardio Smart Scale è il prodotto in grado di tracciare le metriche per la salute del cuore.

📌 Che cos’è la tecnologia BIOelectrical Impedance Analysis (BIA)?

L’analisi dell’impedenza biolettrica è la tecnologia applicata da scale intelligenti e altri dispositivi indossabili per la salute intelligente. Utilizza le frequenze per acquisire dati accurati di composizione corporea.

📌 Posso usare il fittrack Dara o Withings Body+ Smart Scales se ho un pacemaker.

Ciò non è consigliabile perché la tecnologia BIA impiega frequenze elettriche per catturare le metriche del corpo. Gli utenti di altri dispositivi medici impiantati dovrebbero anche evitare di utilizzare scale intelligenti con la tecnologia BIA.

📌 Posso ancora ottenere una misurazione accurata se ho impianti di silicone?

Poiché gli impianti di silicone non sono grassi corporei naturali, le letture in scala intelligente potrebbero essere inaccurate.