Skip to content

Fossil Gen 5 vs Fitbit Versa 3: Qual è lo smartwatch migliore?

Fossil è noto per il suo catalogo di orologi ultra-stilistici e contemporanei. Negli ultimi anni, tuttavia, si è avventurato anche nell’arena dello smartwatch. Tra le sue offerte più popolari c’è il fossile Gen 5, un indossabile moderno ospitato in una varietà di design fossili per eccellenza. Fitbit, d’altra parte, è un vecchio affidabile quando si tratta di fitness tracker. Il suo smartwatch di punta – il Fitbit Versa 3 – marca un design più sportivo e confeziona un sacco di capacità di salute e fitness. Quale dovresti ottenere? Continuate a leggere per scoprirlo.

Design

Il fossile Gen 5 è disponibile in una gamma di stili accattivanti. Questi variano a seconda della piattaforma che scegli: Carlyle o Julianna. Con il primo, stai ricevendo un orologio moderno in colori scuri e accenti sportivi. La Julianna, d’altra parte, ha un design più femminile, con enfasi su involucri e cinghie tono d’oro. Tuttavia, non ci sono differenze funzionali tra le due piattaforme Fossil Gen 5. Sia che tu opti per Carlyle o Julianne, stai ottenendo lo stesso caso da 44 mm con cinghie intercambiabili. Il resto dei componenti fisici trae ispirazione dal catalogo di orologi analogici di Fossil. Sul Gen 5, troverai un display AMOLED circolare, insieme a pulsanti configurabili sul lato. Fossil condivide la Gen 5 è anche impermeabile fino a 3 sportelli automatici. In contrasto, Fitbit Versa 3 ha un aspetto più sportivo. La sua custodia quadrata con angoli arrotondati ricorda anche altri smartwatch, incluso quello di Apple. A differenza del fossile Gen 5, Fitbit Versa 3 è disponibile in un solo stile ma è disponibile in cinque finiture a colori. Non ci sono pulsanti fisici qui. Fitbit ha invece optato per i rientri sul lato dell’orologio che puoi premere. Nel complesso, offre a Versa 3 un look più snello. Come tracker fitness, il Versa 3 vanta una costruzione robusta. La custodia è realizzata in alluminio ed è impermeabile fino a 50 metri. Nel frattempo, le bande sono realizzate con materiale flessibile, ideali per l’uso in una vasta gamma di attività di fitness e sportive.

Caratteristiche di salute e fitness

Il Gen 5 di Fossil è alimentato da Google Wearos. Sebbene ciò rende intuitivo la navigazione nello smartwatch, le funzionalità di tracciamento delle attività sono limitate. Tra il fossile Gen 5 e Fitbit Versa 3, quest’ultimo ha semplicemente più capacità di monitoraggio della salute e del fitness. Questo non vuol dire che il fossile Gen 5 non lo stia tagliando come compagno di fitness. Ottieni comunque le tue basi qui, incluso il monitoraggio di obiettivi quotidiani, passi e calorie bruciate. I miglioramenti con il sistema operativo hanno introdotto anche il monitoraggio del sonno, completando le funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca. L’app che accompagna Google Fit offre anche accesso agli allenamenti e alle guide di respirazione. Con il Versa 3, puoi tracciare le metriche standard, ovviamente. Ma l’orologio vanta anche strumenti avanzati come il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno, una caratteristica che sta rapidamente diventando un punto fermo in molti dispositivi indossabili. Il monitoraggio del tasso cardiaco di Fitbit Versa 3 è anche più affidabile, grazie alla tecnologia PurePulse 2.0. Il Fitbit Versa 3 viene fornito anche con app per il monitoraggio della salute nativo e di sleep femmina. Fitbit ha persino introdotto il monitoraggio della temperatura della pelle, aggiungendo alle metriche di salute complete già registrate dall’orologio. Infine, lo smartwatch di punta di Fitbit è precaricato con oltre 20 esercizi che offrono statistiche in tempo reale.

Smart Caratteristiche

Oltre al monitoraggio di progettazione e attività, c’è un motivo per cui i fossili Gen 5 e Fitbit Versa 3 sono chiamati smartwatch. L’elegante indossabile di Fossil vanta una pletora di caratteristiche intelligenti per sottolineare il suo posto come orologio quotidiano. Versa 3 di Fitbit rivendica lo stesso. Entrambi i dispositivi sono dotati di notifiche intelligenti, supportano assistenti vocali e possono essere utilizzati per pagamenti senza contatto. Hanno anche altoparlanti e microfoni integrati in modo da poter ricevere e rispondere alle chiamate usando loro. Per coloro che amano controllare la loro playlist mentre lavorano o si allenano, puoi farlo con il fossile Gen 5 e il Fitbit Versa 3. Lo smartwatch è precaricato con Spotify. Puoi anche archiviare musica a livello locale poiché la Gen 5 è dotata di 8 GB di spazio di archiviazione. Fitbit Versa 3 consente inoltre agli utenti di trasferire musica all’orologio e riprodurli tramite Deezer o Pandora. C’è anche supporto per lo streaming di Spotify su Versa 3, anche se non funziona offline.

durata della batteria e altre caratteristiche

Il Fitbit Versa 3 ha il bordo sul fossile Gen 5 quando si tratta di durata della batteria. Con il Versa 3, stai ricevendo fino a 6 giorni di batteria con una singola carica. L’orologio Gen 5 di Fossil, d’altra parte, dura solo per un giorno. Naturalmente, le prestazioni effettive varieranno a seconda dell’uso e delle impostazioni. Tuttavia, se sei qualcuno che è sempre in viaggio, l’ampia durata della batteria di Versa 3 è più conveniente. Una delle cose migliori degli smartwatch è la possibilità di personalizzare il viso da orologio. È particolarmente vero con il fossile Gen 5 e Fitbit Versa 3, entrambi offrono una vasta libreria di design e temi. Proprio come il suo aspetto fisico, le facce dell’orologio della Gen 5 fossile sono alla moda ed eleganti. Dagli stili che imitano gli orologi analogici a quadranti più sommessi, c’è un volto di orologio per tutti. Fitbit vanta anche un’impressionante collezione di facce dell’orologio. Gli utenti Versa 3 possono scegliere i progetti in base anche alla categoria, inclusi display pesanti delle statistiche o modelli Quirkier realizzati da sviluppatori di terze parti.

Verdetto

Come orologiaio, Fossil è rinomato per i suoi orologi alla moda. La stessa filosofia del design si estende al suo smartwatch, il fossile Gen 5. La moderna indossabile sembra proprio come le offerte analogiche di Fossil ed è disponibile in una raccolta di colori e stili. Tuttavia, il monitoraggio della salute e del fitness non è completo come altri orologi nella stessa fascia di prezzo. Anche la durata della batteria lascia molto a desiderare. Se conduci uno stile di vita attivo, quindi Fitbit Versa 3 ti gioverà di più. Sebbene non sia elegante come il fossile Gen 5, Weardable di flagship di Fitbit viene fornito con tutte le caratteristiche di salute e fitness di cui hai bisogno. Alcune delle funzioni sono anche piuttosto avanzate, come SPO2 e il monitoraggio della temperatura della pelle. A causa del suo design sportivo, puoi contare sul Versa 3 per gestire il sudore e il movimento mentre ti alleni. Inoltre, ha una solida durata della batteria di 6 giorni che mantiene il passo anche con gli stili di vita più frenetici.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra gli orologi fossili Gen 5 Carlyle e Julianna?

I Carlyle e Julianna sono le due piattaforme disponibili quando si ottiene il fossile Gen 5. Carlyle Watch Sport Black o Grey Case e cinghie. Sono anche più sportivi delle due piattaforme. Nel frattempo, gli orologi Fossil Gen 5 Julianna sono in genere disponibili in toni d’oro o in oro rosa. Branniscono un’estetica più femminile con custodie e cinghie più eleganti.

📌 Il fossile Gen 5 è compatibile con l’iPhone?

Sì, il fossile Gen 5 è compatibile con iOS.

📌 Quali sono i sensori su Fitbit Versa 3?

Il Fitbit Versa 3 è dotato di GPS + GLONAS incorporato. L’orologio viene anche dotato di un accelerometro, altimetro e sensore di luce ambientale. Per il monitoraggio della salute, si ottiene un sensore di frequenza cardiaca ottica e un sensore di temperatura del dispositivo. Il Versa 3 presenta anche un sensore a infrarossi per il monitoraggio SPO2.

📌 Fitbit Versa 3 è disponibile in diverse dimensioni?

NO, Fitbit Versa 3 è disponibile solo in una dimensione. Tuttavia, l’orologio include due dimensioni della banda nella scatola. La piccola banda si adatta ai polsi 5,5 ″ – 7,1 ″ di circonferenza. Nel frattempo, la grande banda è raccomandata per quelli con polsi 7,1 ″ – 8,7 ″ di circonferenza