Skip to content

Galaxy S20 5G vs iPhone 11 Pro: Quale smartphone offre un valore migliore?

Il tanto atteso line-up di punta di Samsung è qui: il Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra. Confrontiamo il Galaxy S20 entry-level con l’Apple 11 Pro più venduto che hanno entrambe le fotocamere triple. Pestreremo le loro caratteristiche per aiutarti a determinare quale smartphone offre un blash migliore per il tuo dollaro.

Design

Mentre sia l’S20 che l’11 Pro sembrano eleganti con il loro design minimalista, le loro dimensioni differiscono. Galaxy S20 e iPhone 11 Pro hanno una differenza di dimensioni dello schermo da 4 pollici abbastanza significativa. La flagship S20 di Samsung è dotata di un display da 6,2 pollici, mentre il più corto 11 Pro sfoggia uno schermo da 5,8 pollici. L’S20 è molto più alto, con dimensioni di 151,7 x 69,1 x 7,9 mm, ma leggermente più snella dell’iPhone 11 che misura 144 per 71,4 per 8,1 mm mm. Se preferisci un telefono più facile da tenere, la dimensione del Galaxy S20 si adatta meglio a te. Il suo telaio in alluminio e il design posteriore del vetro pesano solo 163 grammi. In confronto, l’iPhone 11 Pro, che sfoggia un telaio in acciaio inossidabile e un design durevole in vetro, pesa 188 grammi. La differenza di peso potrebbe non essere molto a prima vista, ma se usi il tuo smartphone per lunghe ore, sentirai la differenza. Entrambi sono dotati di un design a tutto tondo in cui i pulsanti sono disponibili solo sui lati del dispositivo. Sono finiti anche i tradizionali jack per cuffie. Mentre entrambe le loro fotocamere posteriori sono alloggiate nell’angolo in alto a sinistra, le tre telecamere del Galaxy S20 sono tutte allineate verticalmente mentre iPhone 11 Pro hanno un posizionamento triangolare. Per quanto riguarda i loro colori, il Galaxy S20 sarà disponibile in blu, rosa e bianco, mentre l’iPhone 11 Pro è disponibile in verde di mezzanotte più sommerso, grigio spaziale, argento e oro. Display

Mentre sia il Galaxy S20 che l’iPhone 11 Pro hanno aggiornato dai display LCD, S20 sfoggia un pannello complessivamente migliore. L’S20 viene fornito con un display AMOLED dinamico a infinito-O da 120 Hz mentre il display OLED XDR Super Retina a 60 Hz a 60 Hz. Queste sono le due principali differenze tra i due: il tipo di LED utilizzato e la frequenza di aggiornamento. La “dinamica a infinito-o” e il “super retina XDR” collegati ai loro modelli di visualizzazione sono termini coniati da Samsung e Apple, rispettivamente. Tuttavia, vale la pena notare che AMOLED del Galaxy S20 è generalmente migliore e più recente del display OLED di iPhone 11. Inoltre, il Galaxy S20 vanta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che dà una risposta più fluida che una frequenza di aggiornamento di 60 Hz non può competere con la loro densità e risoluzione dei pixel differiscono in modo significativo. La risoluzione del Galaxy S20 è di 3200 per 1440 pixel, con una densità di 563 pixel per pollice (PPI). Al contrario, la densità pixel dell’iPhone 11 Pro è solo 458 PPI per la sua risoluzione 2436 per 1125 pixel. Mentre il pannello del Galaxy potrebbe essere nel complesso migliore, sia l’S20 che l’iPhone 11 offrono grafica nitida e straordinaria perfetta per la riproduzione video, lo streaming o l’utilizzo di app ad alta intensità di grafica.

Performance

alimentato dal chip bionico A13 su misura di Apple, l’iPhone 11 Pro è stato uno degli smartphone più veloci e potenti quando è stato lanciato nell’autunno del 2019. Nel dicembre 2019 ha rilasciato il suo ultimo processore, The Snapdragon 865, che alimentasse Il Galaxy S20 Samsung di punta. Lo Snapdragon 865 ha registrato punteggi di riferimento promettenti e offre e pubblica una velocità impressionante come evidente nel Galaxy S20. Il Galaxy S20 abbina il suo potente processore con un RAM da 12 GB, un altro fattore che è in cima alla RAM da 4 GB di iPhone 11. Se giochi a molti giochi grafici che richiedono un po ‘di tempo per caricare, noti che il Galaxy S20 si carica più velocemente dell’iPhone 11 Pro. Anche quando si aprono app quotidiane come Facebook o Instagram, l’S20 funziona un po ‘più veloce dell’11 Pro. Come Snapdragon 865 è incorporato con funzionalità 5G, la serie Galaxy S20 vanta la connettività 5G che ora è offerta dai principali vettori statunitensi. Questa connettività significa carichi iperfast, streaming video e giochi. Nel frattempo, nessuno degli iPhone sul mercato ha capacità 5G. Ci sono state le speculazioni sul fatto che Apple rilascerà smartphone con capacità 5G nel suo evento 2020, ma Apple Afionados dovrà solo aspettare e vedere.

telecamere

, sia il Galaxy S20 che l’iPhone 11 Pro hanno tre fotocamere posteriori: larghe, ultra-vano e teleobiettivo. Tutte le tre fotocamere dell’iPhone possono scattare foto da 12 MP, mentre l’S20 è dotato di obiettivi larghi e ultra larghi da 12 MP e un imponente teleobiettivo da 64 MP. Samsung afferma che la fotocamera di S20 è in grado di zoom digitale fino a 30x e fino a 3x zoom ottico, un po ‘più rispetto allo zoom ottico 3x di 11 Pro e zoom digitale 10x. Le loro fotocamere anteriori possono registrare video 4K per fino a 60fps. Anche se suonano allo stesso modo sulla carta, l’iPhone 11 Pro offre HDR migliore mentre il Galaxy S20 ha una stabilizzazione migliore e più fluida rispetto all’iPhone. Dove entrambi fanno bene è nel loro autofocus in quanto possono rilevare i bordi in modo efficace per creare bellissimi sfondi sfocati. fps. Lo Snapdragon 865 di prossima generazione dell’S20 ha spianato la strada a una definizione così elevata. Tuttavia, l’8k di S20 I video sembrano fantastici solo quando montati su uno stabilizzatore o un treppiede perché può girare solo video a 24 fotogrammi al secondo. Per gli utenti di smartphone che usano molto la fotocamera frontale, questi telefoni possono acquisire dettagli incredibili e colori vivaci attraverso 10 MP di Galaxy S20 e fotocamere anteriori da 12 MP dell’iPhone 11. Vale la pena notare che, se utilizzato con le loro impostazioni predefinite, il Galaxy S20 rende colori e tono della pelle più accurati rispetto all’iPhone 11 Pro. Apple è orgogliosa della sua funzione “Slofie”, un selfie a moto lento, incorporato nel suo iPhone 11 Pro, ma il flagship Samsung cattura anche video dettagliati. Batteria

e caratteristiche aggiuntive

La batteria da 3.046 mAh di Apple trovata in iPhone 11 Pro si traduce in 65 ore di audio, 18 ore di riproduzione video e 11 ore di streaming video. Il modello base di Samsung nella sua serie di punta verrà fornito con una batteria da 4000 mAh, ma le ore effettive del Galaxy S20 non sono state pubblicate. Se si attiva l’impostazione della frequenza di aggiornamento a 120Hz dell’S20, aspettatevi ore di utilizzo più brevi. IP68 classificati, sia S20 che iPhone 11 Pro sono impermeabili e resistenti alla polvere. Anche se hanno la stessa valutazione IP, possono resistere alla sommersione a diversi livelli di profondità. Il Galaxy S20 è resistente all’acqua fino a 1,5 metri di acqua dolce, mentre l’iPhone 11 Pro fino a una profondità di quattro metri per un massimo di 30 minuti. Entrambi gli smartphone non sono consigliati per l’uso per gli sport acquatici o in spiaggia. Con foto e video ad alta definizione sono necessarie per uno spazio di archiviazione più ampio. Proprio come tutti gli altri iPhone, l’11 Pro non ha uno slot per l’archiviazione esterna. È disponibile in modelli da 64 GB, 256 GB e 512 GB. D’altra parte, il Galaxy S20 offre una memoria interna da 128 GB e uno slot microSD per una memoria espandibile fino a 1 TB.

Verdetto

con connettività 5G, processore più veloce, pannello migliore, foto e video più nitidi, archiviazione espandibile e batteria più lunga, le mani di Samsung Galaxy S20 offrono un braccio migliore per il tuo buck. L’Apple iPhone 11 Pro è ancora una solida scelta di smartphone, soprattutto con le sue migliori uscite video 4K e l’interfaccia fluida, ma è difficile competere con le funzionalità più aggiornate del Galaxy S20 e il prezzo interessante.