Skip to content

Galaxy S20 FE vs A52: Quale telefono Samsung Galaxy è migliore?

Mentre i telefoni di punta Samsung possono riportare indietro quattro cifre, ci sono alternative a prezzi accessibili. Il Galaxy S20 Fe, ad esempio, è un dispositivo premium venduto a un prezzo più accessibile. Quelli con un budget più stretto possono anche guardare al Galaxy A52 midrange. Nonostante siano smartphone a valore, entrambi i dispositivi sono ricchi di abbastanza funzionalità di punta che dovrebbero renderli acquisti convincenti. Quale telefono è migliore? Leggi il nostro confronto di seguito per scoprirlo.

Progettazione e display

I Samsung Galaxy S20 Fe e A52 sono entrambi dispositivi ben progettati che brandivano un’estetica elegante. Per il loro prezzo, tuttavia, i telefoni eliminano i materiali di costruzione fantasiosi. L’A52, ad esempio, utilizza un telaio di plastica e una parte posteriore, insieme a una parte anteriore in vetro a 5 protette da gorilla. Ricevi anche una plastica con il Galaxy S20 Fe, ma il telefono dispone di un telaio in alluminio simile alle ammiraglie Samsung. Come l’A52, l’S20 Fe sfoggia anche un fronte di vetro. Mentre la sua protezione Gorilla Glass 3 non è così franca come la quinta generazione, il materiale è più resistente ai graffi. Tuttavia, entrambi i telefoni Samsung sono certificati come polvere e resistenti all’acqua. Associando sul retro dei telefoni, l’A52 ha una configurazione della fotocamera posteriore più importante. Con quattro lenti da accogliere, il pannello si riguga un po ‘più rispetto all’elegante S20 Fe. Sebbene il pannello posteriore della S20 Fe sia elegante, sembra ancora semplice accanto al Galaxy S21. Puoi saperne di più nella nostra recensione Galaxy S20 Fe vs S21. Accendi la gamma S21, non si ottengono schermi curvi su S20 Fe e A52. Ma i display piatti sono ancora vibranti e coinvolgenti. Su entrambi i dispositivi, ottieni display Super AMOLED da 6,5 ​​pollici con una risoluzione 1080 x 2400p. Presentano anche la stessa fotocamera selfie a buca punch. L’A52 leggermente più alto, tuttavia, è dotato di un rapporto schermo-corpo più piccolo, che è evidente nelle sue cornici più spesse. Il Galaxy S20 Fe vanta anche una frequenza di aggiornamento dello schermo a 120Hz più elevata rispetto al 90Hz sul Galaxy A52. Inoltre, supporta un display sempre attivo.

Camera e audio

Simile al Galaxy S20 5G, S20 Fe ha una tripla configurazione della fotocamera posteriore. Ciò include una fotocamera principale da 12 MP (larga) con un’apertura f/1.8, un teleobiettivo da 8 MP e una lente ultrawide da 12 MP. Sia gli obiettivi larghi che quelli dei teleobiettivi sono dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), con quest’ultimo che offre anche 3x zoom ottico. Inoltre, si ottiene il flash LED e l’auto-hDR.in contrasto, il Galaxy A52 vanta un sistema di telecamere posteriore quad. Al centro, troverai un’impressionante fotocamera principale da 64 MP con apertura f/1.8 e OIS. Ottieni anche una lente ultrawide da 12 MP comparabile senza l’OIS. Laddove l’A52 differisce dalla S20 Fe, tuttavia, è l’assenza di un teleobiettivo. Invece, ottieni due telecamere da 5 MP: una macro e una profondità. Quando parlare delle telecamere S20 Fe e A52, tuttavia, non è sempre meglio. Le macro 5 MP e gli obiettivi di profondità sull’A52 offrono vantaggi limitati. Sei destinato a utilizzare di più le lenti larghe e ultrawide, che sono buone da sole. Se ottieni S20 Fe, tuttavia, almeno raccogli i vantaggi di OIS, Auto-HDR e uno zoom ottico affidabile. In termini di telecamere anteriori, stai ottenendo la stessa attrezzatura. Entrambe le telecamere selfie Galaxy S20 Fe e A52 Sport 32MP con un’apertura f/2.2. Le specifiche sono ragionevoli e dovrebbero dare selfie bene con filtri ed effetti di bokeh. Nel frattempo, i lealisti del jack per le cuffie apprezzeranno il fatto che l’A52 abbia mantenuto la funzione. Per compensare la sua assenza, tuttavia, la S20 Fe offre migliori altoparlanti stereo a punta di AKG.

Performance

Se stai optando per il Samsung Galaxy S20 Fe, tieni presente che stai anche ottenendo il chipset Exynos 990. Sulla variante 5G, è il Qualcomm Snapdragon 865. Secondo Geekbench 5, il telefono Exynos segna 899 e 2579 rispettivamente nei test a core singolo e multi-core. Mentre leggermente inferiore al telefono Snapdragon, è ancora offerto con lo stesso 6 GB di RAM per il modello da 128 GB e 8 GB per la variante da 256 GB. Questi numeri sono migliori del Galaxy A52, che funziona su Snapdragon 720G di Qualcomm. Gli ultimi parametri di riferimento forniscono anche i punteggi del telefono 464 e 1712 di Samsung per test single-core e multi-core. La capacità varierà anche per paese. Come di minimo, stai ottenendo 4 GB di RAM per il modello da 128 GB, sebbene la fascia più alta ti dia ancora 8 GB di RAM per la variante da 256 GB. GIUITA QUESTE SPECIFE, S20 Fe è il più veloce dei due dispositivi. Il telefono di punta “Lite” di Samsung si sente semplicemente più veloce e più scattante. NanoReview condivide Exynos 990 supporta la larghezza di banda del 216% a memoria più alta e offre velocità di clock della CPU più alte del 19% rispetto a Snapdragon 865. Mentre i giochi sono più spesso ottimizzati per i processori Snapdragon, S20 Fe gestisce bene la maggior parte delle altre applicazioni. Il telefono Exynos, dopo tutto, è stato anche abbinato alla GPU Mali-G77 MP11.

durata della batteria e ricarica

Il Galaxy S20 FE e A52 sono entrambi con capacità a batteria da 4500 mAh. Dato l’hardware inferiore dei telefoni, le applicazioni pesanti come i giochi hanno un impatto sul potere. Ma al di fuori dei giochi, le prestazioni della batteria sono ragionevoli per entrambi. L’A52 avrà un po ‘di vantaggio. Il telefono A-Series di Samsung si alza con una frequenza di aggiornamento a 90Hz. Se sei sul 120Hz sulla S20 Fe, ciò avrà un impatto anche sulla durata della batteria. Fortunatamente, puoi abbassarlo a 60Hz se si desidera ridurre lo scarico della batteria. Con S20 Fe, tuttavia, hai più opzioni di ricarica. A differenza della Galaxy A52, S20 Fe offre una ricarica wireless veloce da 15 W. Vanta anche le caratteristiche wireless PowerShare da 4,5 W, ottimo se è necessario caricare altri telefoni o persino dispositivi indossabili come i galassie. L’A52 supporta la ricarica rapida da 25 W, come l’S20 FE. Sfortunatamente, entrambi i dispositivi vengono invece spediti con un caricabatterie da 15 W.

Verdetto

tra questi due smartphone Value Samsung, il Galaxy S20 FE è un acquisto più convincente. Anche se il Galaxy A52 ha specifiche simili, Samsung tratta S20 Fe come dispositivo di quasi flagship. In quanto tale, ottieni più funzionalità che hanno un uso pratico: ricarica wireless e un chipset migliore, ad esempio. Con la Galaxy A52, gli angoli della tecnologia coreana tagliano gli angoli sulla qualità costruttiva e sulle prestazioni leggermente più lente. Ora, il margine di S20 Fe rispetto all’A52 non è affatto ampio. Ma dato quanto sia stretto il divario con i loro prezzi, ciò che risparmia sul Galaxy A52 è meglio speso sulla Galaxy S20 Fe.

FAQS

📌 Il sistema di telecamere Samsung Galaxy A52 è dotato di zoom ottico?

NO, la fotocamera posteriore quad della Galaxy A52 non viene fornita con lo zoom ottico. La sua fotocamera da 64 MP utilizza invece lo zoom digitale.

📌 Vale la pena Samsung Galaxy S20 Fe?

Vale la pena Samsung Galaxy S20 Fe. È uno smartphone a prezzi competitivi che offre molte funzionalità di punta. Sebbene non abbia la sensazione premium dei modelli di flagship Samsung sostenuti dal vetro, è ancora realizzato con un telaio in alluminio resistente.

📌 Quali sono i colori disponibili per Galaxy S20 Fe?

Gli utenti possono ottenere Samsung Galaxy S20 Fe in sei colori. Sono Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud Navy, Cloud White, Cloud Red e Cloud Orange.

📌 Quanto dura la durata della batteria del Samsung Galaxy A52?

Samsung afferma che, quando è completamente carica, la durata della batteria del Galaxy A52 equivale a 37 ore di conversazione.