Skip to content

Galaxy S21 FE vs S21: Il telefono di fascia media vale il clamore?

Con l’annuncio della Galaxy S21 Fe, la gamma di telefoni di fascia media di Samsung continua ad espandersi. L’ultima aggiunta alla serie include diverse specifiche di punta condivise con uno dei suoi predecessori: il Galaxy S21. Questo potrebbe rendere le cose confuse, ma mentre ci sono molte caratteristiche in comune, è facile vedere dove Samsung taglia gli angoli con il Galaxy S21 Fe. Vale la pena ottenere il nuovo smartphone Samsung Galaxy di fascia media? Oppure, stai meglio investire nel dispositivo S21 di punta? Leggi il nostro articolo di seguito per scoprirlo.

Progettazione e display

Quando Samsung ha rilasciato il Galaxy S20 Fe nel 2020, assomigliava da vicino al Galaxy S20 ad eccezione della schermata curva. Il Galaxy S21 Fe, d’altra parte, assomiglia ancora più al Galaxy S21 ora che Samsung ha abbandonato il display da bordo a bordo. Uno schermo curvo è disponibile solo con S21 Ultra. Siaggi come S21 Fe e S21 presentano una schiena di plastica con una finitura opaca. Tuttavia, lo smartphone Samsung di livello medio abbaglia come la sua controparte di punta, grazie al display AMOLED a infinito-o e alla frequenza di aggiornamento dello schermo a 120Hz. Le cornici sono anche abbastanza minime, prestando al telefono un’estetica elegante. L’S21 Fe, tuttavia, sfoggia un display da 6,4 pollici più grande rispetto al pannello da 6,2 pollici dell’S21. Nonostante essendo più grande, il Galaxy S21 Fe ha lo stesso spessore dell’S21. Guardando il retro, stai ottenendo il dosso familiare che si fonde anche con il bordo dello smartphone. Il Galaxy S21 Fe è disponibile in quattro colori: oliva, grafite, lavanda e bianco. Nel frattempo, il Galaxy S21 è disponibile in Phantom White, Phantom Grey, Phantom Violet e Phantom Pink.

fotocamera e audio

Samsung’s Galaxy S21 Fe sfoggia un array a tripla fotocamera. Ottieni una fotocamera ultra larga da 12 MP e una fotocamera ad angolo largo da 12 MP f/1.8. Il telefono è inoltre dotato di un teleobiettivo da 8 MP. Il Galaxy S21 viene fornito essenzialmente con la stessa configurazione, ma con una teletocamera da 64 MP a Res con stabilizzazione ottica dell’immagine. L’S21 può anche supportare la registrazione video 8K, mentre la S21 Fe massima a una registrazione video UHD 4K a 60 fps. Entrambi i sistemi di fotocamere, tuttavia, sono in grado di zoom di spazio 30x. Nella parte anteriore, l’originale S21 è dotato di una fotocamera selfie da 10 MP. Il Galaxy S21 Fe, d’altra parte, segue il Galaxy S20 Fe e il Galaxy A52 con la sua fotocamera selfie da 32 MP. Entrambi i moduli supportano HDR, con S21 che fa meglio l’S21 Fe, grazie alla funzione Auto-HDR. Quando si tratta di audio, stai ottenendo più o meno la stessa configurazione con gli altoparlanti stereo. Non c’è anche un jack da 3,5 mm su nessuno dei due dispositivi. Il Galaxy S21 di Samsung, tuttavia, gode dell’audio a 32 bit/384khz.

Performance

Dato il loro design comparabile, fotocamera e funzionalità audio, cosa rende l’S21 il telefono di punta? Bene, la differenza principale tra i telefoni midrange e premium di Samsung si trova di solito all’interno. Il modello da 128 GB del Galaxy S21 Fe, ad esempio, è dotato di 6 GB di RAM. Per una configurazione di archiviazione simile, il Galaxy S21 fornisce invece 8 GB. Aspettatevi che quest’ultimo fornisca una prestazione più rapida, ma per lo più è al riguardo. L’S21 Fe vanta lo stesso chipset Snapdragon 888 da 5 nm dell’S21. Entrambi i dispositivi massimizzano anche a 256 GB di archiviazione, senza alcuna opzione per la memoria espandibile. In termini di durata, Samsung si è assicurato che questi portatili siano certificati IP68. Ottengono anche Victus di Corning Gorilla Glass per una maggiore protezione.

durata della batteria e altre caratteristiche

con il Galaxy S21 Fe arriva una batteria più grande. Il dispositivo di livello medio di Samsung vanta una batteria da 4500 mAh che si traduce in circa 79 ore di riproduzione audio. Al contrario, il Galaxy S21 ha una batteria da 4000 mAh molto più piccola. Come molti degli smartphone di oggi, la S21 FE offre ricarica rapida, wireless e inversa. Tieni presente, tuttavia, che come i suoi fratelli di punta, non viene fornito con un caricabatterie nella scatola. In termini di biometria, ottieni le stesse caratteristiche sul Galaxy S21 Fe e S21. Entrambi i telefoni offrono il riconoscimento del volto. Ottengono anche l’autenticazione delle impronte digitali, sebbene l’S21 utilizzi uno sblocco di impronte digitali ad ultrasuoni più veloce rispetto alla tecnologia ottica di S21 Fe. In linea con l’ecosistema in espansione di Samsung, la S21 Fe viene fornita con Android 12 usando la nuova pelle UI 4.0. Nel frattempo, le sue opzioni 5G (SUB6 e MMWAVE) e WiFi a doppia banda sono entrambe trasportate dalla gamma S21.

Verdetto

Il rilascio di telefoni di fascia media non è nuovo a Samsung. A parte la gamma di serie Galaxy A, ha anche lanciato prima il Galaxy S20 Fe. La differenza ora con il Galaxy S21 Fe è che il divario tra medio livello e ammiraglia non è più così vasto. Sì, ti perdi alcune funzionalità con il telefono più conveniente. I compromessi, tuttavia, non sono così sentiti in termini di performance. Naturalmente, questo si traduce in una differenza di prezzo inferiore tra Galaxy S21 Fe e Galaxy S21. Ma se preferisci risparmiare $ 100 su un telefono quasi flagship, dovrebbe valerne la pena il prezzo dell’S21 Fe.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Galaxy S21 Fe e Galaxy S21?

Il Galaxy S21 Fe è un’alternativa di fascia media ma completa al Galaxy S21. Viene fornito con uno schermo da 6,4 pollici più grande rispetto al pannello da 6,2 pollici dell’S21. Il Galaxy S21 Fe è inoltre dotato di una fotocamera selfie a Res, mentre l’S21 presenta una migliore lente del teleobiettivo.

📌 Quando è la data di rilascio di Galaxy S21 Fe?

Il Samsung Galaxy S21 Fe è disponibile a partire dall’11 gennaio 2022.

📌 Qual è il prezzo Galaxy S21 Fe?

Azioni Samsung che il Galaxy S21 Fe avrà un prezzo di $ 699.

📌 Il Galaxy S21 ha uno schermo curvo?

NO, il Galaxy S21 non ha uno schermo curvo. Invece, utilizza un display a infinito-o piatto. Lo schermo curvo è disponibile solo su Samsung Galaxy S21 Ultra.