Skip to content

Galaxy Tab S7 vs A7: Quale tablet Samsung è più adatto a voi?

Sia che tu sia un utente casuale che necessita solo di un tablet per il consumo o la navigazione dei media, o sei un utente più avanzato che ha bisogno di un dispositivo potente, Samsung ha un tablet per te. Samsung Galaxy Tab S7 è progettato per le persone che necessitano di tutto il potere in forma da tablet da utilizzare per i loro progetti creativi e produttività, mentre il Galaxy Tab A7 è progettato pensando all’utente del tablet normale. Se non sei sicuro di quale tablet sia giusto per te, siamo qui per aiutarti. Di seguito è riportato il nostro confronto tra Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab A7.

Design

Il Samsung Galaxy Tab S7 è costruito come un prodotto premium, con una parte anteriore di vetro e un telaio in alluminio. Allo stesso modo, il Galaxy Tab A7, nonostante sia un tablet a portata di bilancio, sfoggia anche un telaio in alluminio. Misurando 9,99 x 6,51 x 0,25 pollici e pesando 498 g, il Galaxy Tab S7 è leggermente più grande e più pesante della Galaxy Tab A7, che misura 9,75 x 6,20 x 0,28 pollici e pesa solo 476 g. La differenza di dimensioni e peso non è così significativa ed entrambi i tablet sono facili da trattenere e trasportare. Entrambi i tablet hanno una porta USB-C per la ricarica, ma solo la Galaxy Tab A7 ha una porta da 3,5 mm per le cuffie. Per utilizzare un paio di cuffie con il Galaxy Tab S7, dovrai acquistare un adattatore USB-C a 3,5 mm o utilizzare un paio di cuffie fornite con un connettore USB-C. incluso con il Galaxy Tab S7 S Pen. Al contrario, Galaxy Tab A7 non viene fornito con uno stilo. Se hai bisogno di un tablet fornito con il supporto S PEN, il Galaxy Tab S7 dovrebbe essere la tua scelta. È possibile utilizzare uno stilo di terze parti sul Galaxy Tab A7, ma l’esperienza non è così buona poiché l’accuratezza è scarsa e non c’è sensibilità alla pressione. Puoi ottenere il Galaxy Tab S7 in nero, bronzo, blu scuro e argento, mentre il Galaxy Tab A7 è disponibile in oro, grigio e argento.

Display e audio

Sporting uno schermo LCD TFT LTPS da 11 pollici con una risoluzione di 1600 x 2560, oltre alla frequenza di aggiornamento a 120Hz e al supporto HDR10+, il Galaxy Tab S7 ha sicuramente il display superiore. Può produrre immagini più dettagliate a causa della sua più alta risoluzione dello schermo e PPI. Anche lo scorrimento è più fluido a causa della sua frequenza di aggiornamento a 120Hz. Con il suo supporto HDR10+, è possibile guardare contenuti abilitati per HDR che siano più vibranti del contenuto SDR. In confronto, il Galaxy Tab A7 ha uno schermo TFT da 10,4 pollici piuttosto standard. Ha una risoluzione di 1200 x 2000 e ha anche un PPI inferiore. Con un PPI e una risoluzione più bassi, le immagini non sono altrettanto dettagliate. Se stai confrontando i due display fianco a fianco, la differenza è sicuramente evidente. Detto questo, la visualizzazione della Galaxy Tab A7 è ancora molto buona, soprattutto dato che si tratta di un tablet budget. Quando si tratta di audio, i due tablet sono simili. Entrambi presentano altoparlanti a quad, con due altoparlanti su ciascun lato. Entrambi i tablet supportano anche Dolby Atmos per un’esperienza più coinvolgente quando si guardano i contenuti supportati. La qualità del suono per i due tablet è eccellente.

Performance e fotocamera

Quando si tratta di prestazioni complessive, il Galaxy Tab S7 è sicuramente il vincitore poiché ha componenti interni migliori. Dotato di Snapdragon 865 5G+di Qualcomm, più RAM e una GPU migliore, il Galaxy Tab S7 è più scattante, più reattivo e complessivo più veloce della Galaxy Tab A7. Avrai un’esperienza molto migliore quando si tratta di giochi, produttività e consumo di media con il Galaxy Tab S7, che è previsto poiché è il tablet più costoso. La penna S riprogettata migliora anche l’esperienza complessiva con il Galaxy Tab S7. Il Galaxy Tab A7 è ancora un ottimo tablet, purché non ti aspetti che si esibisca come uno premium. Viene fornito con Snapdragon 662 di Qualcomm, meno RAM e una GPU Adreno 610 più lenta. Il suo chipset e GPU sono chiaramente un passo indietro rispetto a quelli del Galaxy Tab S7, quindi non sono così veloci. Per i giochi casuali, il consumo di media, la navigazione e altre attività di luce, il Galaxy Tab A7 offre prestazioni molto buone. Nella parte posteriore del Galaxy Tab S7 sono doppie telecamere che sono anche in grado di catturare video fino a 4K a 30 fps. Hanno anche modalità Panorama e HDR. Il Galaxy Tab A7 ha solo una singola fotocamera posteriore senza modalità speciali ed è in grado di solo 1080p 30fps.

Batteria

Anche se il Galaxy Tab A7 ha una capacità di batteria inferiore, può ancora appese con il Galaxy Tab S7 quando si tratta di durata della batteria a causa della sua meno potenza interni affamati. Entrambi durano circa mezza giornata quando guardano video ad alta luminosità, quindi entrambi sono fantastici in quest’area. Un vantaggio del Galaxy Tab S7 è che può caricare molto più velocemente a causa del suo supporto di ricarica rapida da 45 W. Il Galaxy Tab A7 è limitato a soli 15 W di ricarica, in confronto. Entrambi i tablet hanno una porta USB-C per la ricarica e sono dotati di cavi di ricarica.

Verdetto

Questi due tablet non intendono competere tra loro, con il Samsung Galaxy Tab S7 che si rivolge agli utenti da metà a fascia alta e il Samsung Galaxy Tab A7 che desiderano qualcosa che desiderano qualcosa di accessibile. Se hai bisogno di un tablet che puoi utilizzare per molti carichi di lavoro pesanti e esigenti, il Galaxy Tab S7 dovrebbe essere la tua scelta poiché ha molta potenza sotto il cofano. Vale la pena pagare il premio perché è veloce e reattivo e ti darà un’esperienza eccellente. Se vuoi un tablet per il normale utilizzo quotidiano, come per la navigazione sul web, controllando i tuoi account sui social media e simili Il Galaxy Tab A7 è una scelta perfettamente buona. È conveniente con una costruzione solida e ha una potenza più che sufficiente per eseguire app comunemente usate.

FAQ

📌 Vale la pena Samsung Galaxy Tab S7?

Se si desidera un tablet premium, vale la pena Galaxy Tab S7. Tuttavia, se non lo utilizzerai per carichi di lavoro più pesanti, un buon tablet di budget come il Galaxy Tab A7 potrebbe valere la pena.

📌 Galaxy Tab A7 è buono?

Sì, è un tablet perfettamente fine se stai cercando qualcosa di conveniente che offre ancora prestazioni eccellenti.

📌 Samsung Tab A7 può effettuare chiamate?

Sì, puoi prendere e effettuare chiamate con il Galaxy Tab A7.

📌 La S Pen funzionerà sul Galaxy Tab A7?

Sfortunatamente, la penna non è compatibile con il Galaxy Tab A7.