Skip to content

Galaxy Tab S8 Ultra vs iPad Pro: Quale tablet regna sovrano?

L’APPLE IPAD PRO non era rivalutato per un po ‘di tempo e si è goduto il titolo di miglior tablet dal suo lancio. Ma sembra che abbia finalmente incontrato la sua partita ora che il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra è qui. Questo nuovo arrivato è grande, solidamente costruito e potente, dimostrando di essere il tablet più impressionante di Samsung. Ma in realtà ha quello che serve per rovesciare completamente l’attuale campione? Se vuoi sapere quale tablet è l’acquisto migliore nel 2022, ecco un confronto approfondito dei due modelli, che copre il loro design, il display, le prestazioni e la durata della batteria.

Design

Non c’è niente di troppo eccitante in arrivo con il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra o l’Apple iPad Pro in termini di design. Entrambi i modelli sembrano copie in carbonio dei loro predecessori senza importanti aggiornamenti o nuove varianti di colore. Con l’iPad Pro, ottieni la silhouette rettangolo arrotondata di Apple, cornici sottili e telaio in alluminio solido. Capovolgilo e individuirai il bump della fotocamera quadrata arrotondata che contiene due obiettivi. Come per il Galaxy Tab S8 Ultra, ha la stessa striscia magnetica sul retro dei modelli della serie S7 utilizzati per caricare la penna S. Accanto a ciò c’è la configurazione della fotocamera composta da due obiettivi. Il più grande aggiornamento che puoi goderti con S8 Ultra è la sua durata migliorata, tutto grazie al suo nuovo involucro in alluminio armatura. Secondo Samsung, è il 30% e il 40% in meno di graffi e piegatura rispettivamente rispetto alla serie S7. S8 Ultra è enorme e si può dire che è costruito come un serbatoio ma in qualche modo, riesce a essere più leggero dell’iPad Pro. Guadagna punti extra per questo. Quando si tratta di porte, l’iPad Pro ha una porta di ricarica USB-C con supporto Thunderbolt 4 mentre il Galaxy Tab S8 Ultra ha una porta USB 3.2 di tipo C. Sfortunatamente, nessuno dei due ha un jack audio, quindi dovrai andare wireless o utilizzare le cuffie USB-C. Display

GY. Sebbene non possiamo apprezzare appieno il display Super Amole di Samsung Galaxy Tab S8 Ultra Ultra Ultra Ultra ULTRA. Il display del Galaxy Tab S7 è già di livello superiore, mostrando colori vibranti, neri profondi e dettagli affilati, quindi possiamo aspettarci almeno lo stesso livello di qualità con S8. Per quanto riguarda le dimensioni, sappiamo con certezza che il display di S8 Ultra fa un uso migliore degli immobili di quello dell’iPad Pro. Misura ad un enorme 14,6 pollici ed è incorniciato da cornici sottili, quasi inesistenti. Tuttavia, l’iPad Pro ha i suoi vantaggi rispetto all’Ultra S8, iniziando con la sua frequenza di aggiornamento. Mentre entrambi i modelli hanno una frequenza di aggiornamento a 120Hz, l’iPad Pro ha una tecnologia di promozione che è in grado di valutare la migliore frequenza di aggiornamento per situazioni specifiche e conservare la batteria. S8 Ultra non ha questo tipo di adattabilità, quindi è sicuro supporre che utilizzi più energia. Inoltre, il pannello dell’iPad Pro ha una risoluzione leggermente più alta che dovrebbe tornare utile per guardare video 4K.

Performance

Il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra ha ottenuto un importante aggiornamento in termini di processore, vantando il chip Snapdragon 8 Gen 1 4NM sotto il cofano. Secondo Samsung, è il processore più potente che abbiano mai messo in nessuno dei loro tablet, battendo anche il famoso chip Snapdragon 888. Sebbene non possiamo confermare completamente questa affermazione fino a quando non sarà resa disponibile nei negozi, è sicuro supporre che l’Ultra S8 sarà più veloce ed efficiente del suo predecessore. Tuttavia, è abbastanza improbabile che sia in grado di sovraperformare l’iPad Pro e il suo mostro di un processore. Running sul chip M1 di Apple, si dice che l’iPad Pro abbia la potenza di un MacBook, in grado di gestire qualsiasi tipo di attività pesante tu lanciarlo. Tuttavia, questo tipo di potere potrebbe effettivamente essere un po ‘eccessivo per gli iPados. Se le affermazioni di Samsung sulle prestazioni di S8 Ultra sono vere, allora dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte delle attività quotidiane.

Life della batteria

Ancora una volta, possiamo fare affidamento solo sulle affermazioni di Samsung per ora e, secondo loro, la batteria di 11.200 mAh di Galaxy Tab S8 può durare fino a 14 ore con una singola carica. Anche se questo sarebbe piuttosto impressionante se vero, non pensiamo ancora che sarebbe in grado di sopravvivere all’iPad Pro. Perché uno, Apple ha padroneggiato l’ottimizzazione della batteria. E due, la funzione di promozione dell’iPad Pro e il mini pannello a LED dovrebbero essere in grado di conservare ulteriormente la durata della batteria. Lo stesso non si può dire per S8 Ultra che ha un pannello Super AMOLED a drenaggio della batteria e nessuna tecnologia di frequenza di aggiornamento adattativa.

Verdetto

Il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra dovrebbe essere in grado di combattere una buona lotta una volta uscito nei negozi. Ha uno schermo enorme, ha una build resistente ed è supportato da un potente processore. Tuttavia, pensiamo che Apple iPad Pro regni ancora supremo, avendo vinto la maggior parte dei punti di confronto. I vantaggi più significativi che ha su S8 Ultra sono il suo chip M1, la funzione di promozione e la durata della batteria affidabile. Detto questo, dovremo aspettare l’Ultra S8 prima di poter veramente incoronare un vincitore.

FAQS

📌 Quando è la data di uscita di Galaxy Tab S8 Ultra?

Il Galaxy Tab S8 Ultra è ora disponibile per il preordine e colpirà ufficialmente gli scaffali il 25 febbraio 2022.

📌 Qual è il prezzo del Galaxy Tab S8?

Il Galaxy Tab S8 Ultra ha lo stesso prezzo iniziale di $ 1.100 dell’iPad Pro.

📌 È il Galaxy Tab S8 Ultra migliore dell’iPad Pro?

Pensiamo che Apple iPad Pro regni ancora supremo, grazie al suo chip M1, alla tecnologia di promozione e alla durata affidabile della batteria.

📌 È la compressa Galaxy S8 ne vale la pena?

Si dice che il Galaxy Tab S8 Ultra sia il miglior tablet di Samsung in modo che possa valere l’aggiornamento se si desidera un display più grande, una build più solida e prestazioni più veloci.