Skip to content

Galaxy Tab S8 vs S7: Gli aggiornamenti valgono la pena?

Samsung ha recentemente lanciato tre nuovi tablet di diverse dimensioni, uno dei quali è il Galaxy Tab S8. Questi nuovi modelli hanno molta somiglianza con i loro predecessori, con il Galaxy Tab S8 in modo molto simile al Galaxy Tab S7. Tuttavia, le somiglianze finiscono lì poiché la nuova generazione di tablet è molto diversa sotto il cofano e sono molto più avanzate quando si tratta di prestazioni. Se non sei del tutto sicuro se la S8 valga davvero la pena spendere, ecco una resa dei resa dei Samsung Tab S8 vs S7 in modo da poter vedere tutti gli aggiornamenti. Copriamo il loro design, display, telecamere e prestazioni in questo confronto.

Design

Il Samsung Galaxy Tab S7 è un tablet a tutto tondo che ha già cornici piuttosto sottili. Ma quelli sul Galaxy Tab S8 sono persino più sottili, dandogli un aspetto più premium e moderno. Per quanto riguarda le dimensioni, hanno all’incirca le stesse dimensioni ma l’S8 è leggermente più pesante del suo predecessore. Nel complesso, sembrano abbastanza simili tra loro ed entrambi hanno una leggera somiglianza con le versioni 2018 e 2020 dell’iPad Pro. Per quanto riguarda i colori, l’S7 è offerto in bronzo, argento e oro, mentre l’S8 è disponibile in argento, grafite e oro rosa. ASIDE Dall’avere cornici simili, S7 e S8 hanno anche lo stesso set di porte e controlli. Entrambi utilizzano un connettore USB-C per i trasferimenti di ricarica e file. Hanno anche lo stesso pulsante di accensione che raddoppia come sensore di impronte digitali e un lettore SD in modo da poter conservare più file nella memoria locale. In fondo, entrambi i modelli hanno un connettore in modo da poterli attraccare sulla tastiera di copertina del libro di Samsung.

Display

Il display Samsung Galaxy Tab S7 2560 x 1600 di 11 pollici è piuttosto affare, che fornisce colori vibranti e immagini affilate. Inoltre, vanta una frequenza di aggiornamento a 120Hz in modo da poter aspettarti transizioni burrose. Guardare video 4K su di esso è a dir poco un’esperienza piacevole. Per impostazione predefinita, la sua vivida modalità schermo è attivata che produce una percentuale più elevata della gamma di colori SRGB. Ma puoi anche passare alla modalità naturale se ti piacciono i colori più realistici. Per quanto riguarda la luminosità, ha una valutazione di 500 nit che dovrebbe essere sufficiente per qualsiasi condizione di illuminazione. Il Galaxy Tab S8 ha anche un pannello da 11 pollici da 2560 x 1600, ma è tutto ciò che Samsung ha rivelato per ora. Ma dato che lo schermo dell’S7 è già impressionante come arrivano, possiamo solo aspettarci che il display dell’S8 sia della stessa qualità o anche meglio.

Camera

Sia Samsung Galaxy Tab S7 che S8 hanno una fotocamera principale da 13 MP sul retro, nonché una lente ultra larga da 5 MP e 6 MP. Il divario inizia ad allargarsi quando confrontiamo le loro telecamere frontali, l’S8 è dotato di una lente da 12 MP mentre l’S7 ha solo una 8 MP. Non solo il selfie cam della S8 ha una risoluzione più elevata, ma è anche in grado di scattare foto ultra larghe. A parte questa differenza, sia l’hardware della fotocamera S7 che S8 fanno un buon lavoro nel ritrarre colori accurati e nel catturare piccoli dettagli. Ciò ha detto, l’S8 è la scelta migliore per coloro che hanno un lavoro di lavoro ibrido. Grazie alla sua fotocamera frontale migliorata, puoi aspettarti un’esperienza di videochiamata più chiara e senza soluzione di continuità. Inoltre, l’S8 è stato dotato di una tecnologia di frammento automatico che ti tiene a fuoco mentre sei nelle tue riunioni virtuali.

Performance

Il Samsung Galaxy Tab S7 è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 865+ e si è rivelato un processore sufficiente per varie attività. Anche se hai diverse schede aperte, app in esecuzione in background o un video riprodotto in 1080p, l’S7 dovrebbe essere in grado di continuare a funzionare senza intoppi. Tuttavia, l’S7 non può essere paragonato a artisti del calibro di Surfad Pro 7, dell’iPad Pro 2020 o persino dell’iPad Air.AS per il Galaxy Tab S8, ha un hardware più impressionante sotto il cofano. Funziona su un processore di core OCT da 4 nm sebbene il modello differisca per regione. Per alcuni, è Exynos 2200 mentre per altri è lo Snapdragon 8 Gen 1. Questo è un grosso problema perché secondo i test di riferimento, lo Snapdragon 8 Gen 1 è un performer migliore dello Snapdragon 888. L’SD888 si trova in gran parte di smartphone Android di punta ed è attualmente noto come uno dei migliori processori mobili.

Verdetto

Sebbene non possiamo dimensionare completamente il Samsung Galaxy Tab S8 fino a quando non colpisce gli scaffali a marzo, sembra sicuramente impressionante sulla carta e ha il potenziale per essere uno dei migliori tablet Android sul mercato. I maggiori vantaggi che ha rispetto al suo predecessore dovrebbero essere le sue telecamere aggiornate e la sua elegante funzionalità di frammento di auto. Il suo processore OCT-core da 4nm è anche un bel tocco per quella maggiore spinta delle prestazioni. Come per il Samsung Galaxy Tab S7, ora è un vecchio modello ma dovrebbe essere sufficiente se vuoi solo un tablet fidato per attività semplici. Inoltre, è un buon furto a $ 500 e puoi aspettarti solo che il suo prezzo scenda ancora di più una volta arrivato l’S8.

FAQ

📌 La compressa Galaxy S8 ne vale la pena?

Sebbene non possiamo dimenticare completamente il Samsung Galaxy Tab S8 fino a quando non colpisce gli scaffali a marzo, sembra sicuramente impressionante sulla carta e ha il potenziale per essere uno dei migliori tablet Android sul mercato.

📌 Quando è la data di uscita del Galaxy Tab S8?

Il Samsung Galaxy Tab S8 è ora disponibile per il preordine, sebbene Samsung abbia messo in pausa questo a causa della schiacciante domanda.

📌 Qual è il prezzo di Galaxy Tab S8?

Il Samsung Galaxy Tab S8 ha un prezzo di partenza di $ 699 che è solo $ 50 più costoso del Samsung Galaxy Tab S7 quando è stato lanciato per la prima volta.

📌 Quali sono le specifiche di Galaxy Tab S8?

Il Samsung Galaxy Tab S8 funziona su un processore di core OCT da 4 nm sebbene il modello differisca per regione. Per alcuni, è Exynos 2200 mentre per altri è lo Snapdragon 8 Gen 1.