Skip to content

Galaxy Tab S8 vs S8+: Qual è la differenza?

Il gigante dell’elettronica di consumo Samsung rilascia la gamma Galaxy Tab S8 questo febbraio 2022. La gamma di tablet Galaxy S8 include la Galaxy Tab standard S8 e il Galaxy Tab più premium S8+ e S8 Ultra. Se sei pronto per ottenere la tab S8, ma non sai quale modello ottenere, ecco il nostro confronto tra Tab S8 e S8+ per aiutarti a decidere.

Display

Una delle differenze più notevoli tra il Galaxy Tab S8 e S8+ è con i loro display. Non solo hanno schermi di dimensioni diverse, ma anche la tecnologia utilizzata è diversa. Il Galaxy Tab S8 ha uno schermo TFT da 11 pollici che è piuttosto semplice. Tuttavia, ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz, quindi si sentirà liscio durante lo scorrimento, guardando contenuti o giochi, a condizione che il gioco abbia un FPS elevato. Il display ha una risoluzione di 1600 x 2560 pixel per una densità di pixel di 274 ppi.Mean Flaro Ha una frequenza di aggiornamento a 120Hz e, a differenza dell’S8, supporta anche HDR10+. Lo schermo più grande ha anche una risoluzione più alta di 1752 x 2800 pixel, ma la densità dei pixel è inferiore a 266 PPI. La densità di pixel più bassa dovrebbe comportare un testo e le immagini meno dettagliate, ma a queste dimensioni dello schermo, la differenza è trascurabile.

Design

In termini di design, il Galaxy Tab S8 e S8+ sono abbastanza simili, a parte la differenza nelle dimensioni dello schermo come menzionato sopra. Nella parte anteriore, entrambi sfoggiano un look premium con cornici sottili e sul retro, c’è il marchio Samsung in alto a sinistra e il vano magnetico S-pen e un dosso nella zona in alto a destra. Entrambi i tablet sono disponibili in colori argento, oro rosa e grafite. Come per le dimensioni fisiche effettive, il Galaxy Tab S8 misura 9,99 x 6,51 x 0,25 pollici e pesa 1,11 libbre, con la variante WiFi che pesa meno. D’altra parte, il Galaxy Tab S8+ misura 11,22 x 7,28 x 0,22 pollici e pesa 1,25 libbre. Simile allo standard S8, la variante WiFi di S8+ è un piccolo bit più leggero. Entrambe le compresse presentano la scansione delle impronte digitali per sbloccare i dispositivi e per le opzioni di pagamento e accesso. Il Galaxy Tab S8 ha uno scanner di impronte digitali montato sul lato mentre il Galaxy Tab S8+ presenta uno scanner per impronte digitali sotto il display e ottico.

Hardware

Quando si tratta degli interni, tutte le varianti Galaxy Tab S8 sono dotate dello stesso chipset Qualcomm SM8450 Snapdragon 8 Gen. Ha una CPU octa-core e la GPU è adreno 730. Questo è lo stesso chipset che si trova nella versione USA Galaxy S22, quindi puoi aspettarti prestazioni eccellenti. I due tablet sono disponibili in simili configurazioni di RAM e archiviazione. Ci sono tre in totale: 128 GB e 8 GB di RAM, 256 GB e 8 GB di RAM e 256 GB e 12 GB di RAM. Il modello di archiviazione da 512 GB è riservato al Galaxy Tab di fascia alta S8 Ultra. Entrambe le varianti avranno uno slot MicroSDXC per l’espansione di archiviazione. La configurazione della fotocamera per Galaxy Tab S8 e S8+ è la stessa. Sono entrambi dotati di uno sparatutto a largo 13 MP e snapper ultrawide da 6 MP sul retro e nella parte anteriore, sfoggiano una fotocamera ultrawide da 12 MP. Le telecamere principali e anteriori supportano HDR e possono entrambi registrare video a 4K 30/60fps.A per il software, i due tablet spediranno con Android 12 ed eseguiranno l’UI UI 4.1 di Samsung. Supporteranno la modalità desktop di Samsung Dex: la modalità desktop di Samsung. Oltre al consumo dei media e ai giochi, questi tablet sono adatti alla produttività.

Batteria

Il Samsung Galaxy Tab S8 è dotato di una batteria Li-PO da 8000 mAh, la più piccola capacità dei tre modelli S8. Il Galaxy Tab S8+, d’altra parte, ha una batteria Li-PO da 10900 mAh. Ha senso che il Galaxy Tab S8+ abbia una batteria a capacità più elevata poiché ha un display più grande e più impegnativo. Entrambi i tablet supportano la ricarica rapida da 45 W.

Verdetto

L’unica differenza con il Galaxy Tab S8 e S8+ è con i loro schermi. Il Galaxy Tab S8 sfoggia uno schermo LCD da 11 pollici da 120Hz, mentre il Galaxy Tab S8+ ha uno schermo Super Amoled 120Hz da 12,4 pollici con supporto HDR. Lo schermo di quest’ultimo è superiore in ogni modo, rendendolo migliore per il consumo dei media. Inoltre, lo schermo più grande è più adatto alla produttività. Gli interni sono sostanzialmente gli stessi sui due modelli, ad eccezione delle capacità della batteria. Se hai bisogno dello schermo più grande del Galaxy Tab S8+, vale la pena spendere i soldi extra per questo. Tuttavia, per molte persone, il Galaxy Tab S8 più piccolo, ma ancora premium, sarà più che sufficiente.

FAQ

📌 Quando è la data di rilascio di Galaxy Tab S8?

uscirà il febbraio del 2022.

📌 Qual è meglio Galaxy Tab S8 o S8+?

Il Galaxy Tab S8+ ha il display superiore. In tutte le altre aree, S8 e S8+ sono praticamente gli stessi.

📌 Il Galaxy Tab S8 ha DEX?

Sì, tutti i modelli Galaxy Tab S8 supportano Samsung Dex.

📌 Il Samsung Galaxy Tab S8 è dotato di un caricabatterie?

Tutti i modelli Samsung Galaxy Tab S8 non arriveranno con un caricabatterie.