Skip to content

Galaxy Watch 4 vs 3: È ora di fare l’upgrade?

L’ultima iterazione di smartwatch di Samsung è disponibile sotto forma di Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic. Il Galaxy Watch 4, in particolare, sfoggia un fattore di forma più sottile e elimina le cornici rotanti – una caratteristica emblematica dell’orologio Galaxy 3. In un certo senso, l’orologio 4 funge da sostituto diretto per il galassia orologio attivo 2. Quindi In che modo questo samsung indossabile nuovo e leggermente più economico si confronta con l’ammiraglia dell’anno scorso? Controlla la nostra recensione qui sotto per scoprirlo.

Design

The Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 3 Sfoggia entrambi una forma circolare. È un elemento di design che ha permesso a Samsung di differenziare i suoi dispositivi dall’iconico squircle di Apple Watch. Nel processo, il display rotondo è diventato anche emblematico dei dispositivi indossabili del gigante della tecnologia coreana. Sul Galaxy Watch 4, tuttavia Samsung persegue un’estetica più minimalista. Il divario tra cinturino e orologio, ad esempio, è stato eliminato. Il risultato è un aspetto unibody senza soluzione di continuità. Anche i pulsanti laterali sono stati perfezionati. Dove una volta c’erano corone sporgenti sull’orologio 3, ora troverai chiavi piatte e oblunghe sull’orologio 4. Puoi ottenere l’orologio 4 in dimensioni da 40 mm e 44 mm. D’altra parte, il Galaxy Watch 3 è disponibile in varianti da 41 mm e 45 mm. Come previsto, l’orologio 4 è un modello molto più leggero. Oltre al rivestimento delle sue dimensioni, i nuovi dispositivi indossabili sono realizzati con materiale in alluminio per armature più leggero e più resistente. Nel frattempo, il Galaxy Watch 3 è disponibile in acciaio inossidabile o titanio.

Display

Tutte queste modifiche, insieme alla forma più snella delle cinghie di orologi, evidenzia lo schermo dell’orologio 4. Nonostante siano più piccoli, gli ultimi dispositivi indossabili Samsung hanno le stesse dimensioni del display dei modelli Watch 3. È in gran parte dovuto all’orologio 4 che sostituisce la cornice rotante con una sensibile al tocco. Sebbene sia una caratteristica interessante, non è tattile o reattivo come il componente fisico dell’orologio 3.Now, se si ottiene il modello da 44 mm di orologio 4, il display Super Amoled da 1,4 pollici offre una risoluzione migliore di 450 x 450 pixel sopra il 45mm Watch 3’s 360 x 360 pixel. Lo schermo di Galaxy Watch 4 è anche realizzato con un più forte Gorilla Glass DX+. Indipendentemente dal modello che ottieni, tuttavia, tutte le dimensioni di Watch 4 e Watch supportano un display sempre acceso.

Fitness

Mentre ci sono molte modifiche al design sul Galaxy Watch 4, gli aggiornamenti di fitness del dispositivo non sono innovativi. La maggior parte delle nuove cose scenderà al sistema operativo ibrido Google Wear e Samsung One. Ma le tue solite metriche sono presenti, ovviamente. Dai passaggi alle calorie bruciate, otterrai tutti i dati dalle tue routine quotidiane. Sia il Galaxy Watch 4 che Watch 3 sono dotati di GPS anche per tenerti sulla rete. Samsung condivide che il Galaxy Watch 4 supporta più esercizi – 90 per l’esattezza. Sul Galaxy Watch 3, era limitato a 40. Dati i numeri, l’orologio 4 può anche rilevare più attività, sebbene la sua utilità al di fuori del camminare sia discutibile. Se ti piace la concorrenza, le funzionalità delle sfide del gruppo di nuove indossabili potrebbero essere un’aggiunta più gradita.

Health

Il nuovo Galaxy Watch 4 viene fornito con un sensore 3 in 1. Secondo la società, un singolo chip ora gestisce i seguenti sensori:, e. È l’ultimo sensore, tuttavia, che dà all’orologio 4 il suo bordo sull’orologio 3. Questa nuova funzionalità cattura la tua composizione corporea in tempo reale, proprio come Smart Scales.Samsung ha anche rafforzato le metriche di tracciamento del sonno per l’orologio 4. A parte le solite fasi del sonno, ora puoi monitorare i livelli di ossigeno nel sangue e i modelli di sonno. Quest’ultima metrica, tuttavia, richiederà uno smartphone compatibile. Mentre queste caratteristiche di Watch 4 sono ottime aggiunte, il Galaxy Watch 3 non è un pushover. Vanta ancora ampi strumenti sanitari, tra cui ECG, SPO2 e sensori di frequenza cardiaca. Entrambi i dispositivi offrono anche il monitoraggio della pressione sanguigna, insieme al monitoraggio dello stress e una funzione di sicurezza di rilevamento delle cadute.

Funzioni intelligenti

In termini di funzionalità di smartwatch, non è cambiato molto. Sia il Galaxy Watch 4 che 3 supportano notifiche intelligenti, controlli musicali e pagamenti senza contatto. Gli utenti possono anche personalizzare i propri dispositivi tramite un ampio catalogo del volto di orologi. Forse il più grande cambiamento rispetto al Galaxy Watch 3 a Watch 4 è nel software. Mentre il suo predecessore ha funzionato su Tizen, il Galaxy Watch 4 ora funziona sul sistema operativo di Google Wear. Tuttavia, non è facile dire la differenza tra i due. Simile ai suoi smartphone Android, Samsung ha fatto girare il sistema operativo integrando anche la sua pelle chiamata One Ui Watch 3. Questo dà all’orologio 4 un’interfaccia senza soluzione di continuità senza perdere la sua distinta identità Samsung. Con questo approccio ibrido, The Watch 4 Continua anche il supporto per molte app e funzionalità di Tizen. Samsung Pay and Health, ad esempio, sono ancora al centro. Un’interfaccia utente rende anche una migliore integrazione con l’ecosistema del galassia di Samsung. Con il sistema operativo Wear al centro, d’altra parte, il Galaxy Watch 4 ottiene finalmente l’accesso alle app dal Google Play Store.

Batteria

La galassia da 44 mm 4 vanta una batteria da 361 mAh più grande sulla 340 mAH di Galaxy Watch 3. Tuttavia, quest’ultimo ha ancora il vantaggio. Samsung condivide che la batteria di Galaxy Watch 3 è valutata per due giorni. Al contrario, la durata della batteria di Galaxy Watch 4 può durare fino a 40 ore con un uso regolare. Sebbene sia ancora meglio di Apple Watch, le ultime iterazioni della galassia di Samsung Wearlable hanno visto notevoli salti nella durata della batteria. Il tempo di carica, tuttavia, è il luogo in cui l’orologio 4 compensa la sua modesta durata della batteria. L’obbligo indossabile richiede poco meno di due ore per essere completamente accusato. C’è anche un’opzione di carica rapida di 30 minuti che offre già al dispositivo 10 ore di utilizzo. Nel frattempo, il Galaxy Watch 3 impiega circa tre ore per caricare dallo 0% al 100%. Inoltre non supporta la ricarica rapida.

Verdetto

Galaxy Watch 4 di Samsung offre numerosi aggiornamenti sul Galaxy Watch 3 mentre è ancora al dettaglio per un prezzo inferiore. Il sistema operativo Switch to Wear, ad esempio, offre al Galaxy Watch 4 Accesso alle app dal PlayStore di Google. Integrando un orologio dell’interfaccia utente, l’ultimo indossabile si sente familiare come il tizen anche sui precedenti dispositivi di orologio Galaxy. I cambiamenti del software completano anche il più elegante dell’orologio 4 e l’estetica più fluida. Se preferisci l’aspetto di un orologio tradizionale, tuttavia, il Galaxy Watch 3 ha il bordo. Inoltre, Weardable 2020 di Samsung è ancora un prodotto forte che offre la maggior parte delle caratteristiche di salute e fitness avanzate sull’orologio 4. Ciò include anche l’iconica lunetta rotante fisica. È ora di aggiornare? Forse no. Ma se stai acquistando un orologio Galaxy per la prima volta, stai meglio con il Galaxy Watch 4 rispetto all’orologio 3.

FAQS

📌 Posso effettuare chiamate su un orologio Samsung Galaxy?

Samsung Galaxy Watch I dispositivi con microfono e altoparlanti integrati possono effettuare chiamate. Se ottieni i modelli LTE, puoi persino rispondere alle chiamate in remoto.

📌 Che tipo di bande sono disponibili per il Galaxy Watch 4?

Samsung condivide che il Galaxy Watch 4 è compatibile con una vasta selezione di bande, tra cui la banda sportiva e la fascia in pelle ibrida.

📌 C’è un sensore di zucchero nel sangue di Galaxy Watch 4?

NO, il Samsung Galaxy Watch 4 non monitora lo zucchero nel sangue.

📌 Il Galaxy Watch 4 è accurato ECG?

In base al feedback degli utenti, la funzionalità ECG della Galaxy 4 è abbastanza accurata. Samsung, tuttavia, raccomanda di calibrare l’orologio una volta ogni quattro settimane per mantenere la precisione.