Skip to content

Galaxy Z Flip 3 vs Z Flip 5G: La nuova versione è davvero migliore?

Per chi amava i telefoni a flip nel corso della giornata, sarai felice di sapere che Samsung ha rianimato la tendenza. Proprio di recente, hanno lanciato Galaxy Z Flip 3 come successore della Galaxy Z Flip 5G. Mentre sembrano abbastanza simili a prima vista, ci sono un sacco di bei aggiornamenti da apprezzare con il nuovo modello. Se vuoi scambiare il tuo noioso telefono con una Z Flip ma non sei sicuro di scegliere la versione più vecchia o più recente, ecco un confronto approfondito che copre il loro design, display, hardware e telecamere.

Design

Sia Galaxy Z Flip 3 che Galaxy Z Flip 5G hanno un design a conchiglia che ti consente di aprirli. Mentre hanno questo in comune, la nuova Z Flip 3 è leggermente più piccola e più elegante. Fa anche un uso migliore della sua copertura anteriore, con il sistema a doppia fotocamera che occupa più spazio. Anche il display di copertina è più grande e si fonde in modo più semplice con il resto del design. Inoltre, puoi ottenere Z Flip 3 in più colori tra cui lavanda, rosa, verde, crema e grigio. Viene anche in vetro nero proprio come Z Flip 5G anche se è protetto da Corning Gorilla Glass Victus in modo da poter avere una maggiore tranquillità. La più grande differenza di design tra questi due modelli, tuttavia, è la durata. Samsung afferma che il display pieghevole di Z Flip 3 è più forte dell’80% di quello del suo predecessore. Inoltre, è costruito con una nuova cerniera di armatura in alluminio che può presumibilmente gestire 200.000 pieghe. Per completare le cose, si vanta di un’impressionante valutazione IPX8, il che significa che può sopravvivere ad essere immerso in tre metri d’acqua. Tuttavia, è importante sapere che questi aggiornamenti non rendono indistruttibile Z Flip 3. In realtà sono solo necessari perché la Z Flip 5G più vecchia è abbastanza fragile per cominciare.

Display

. Quando si tratta dei loro display, la Galaxy Z Flip 3 e la Galaxy Z Flip 5G sono abbastanza simili. Entrambi hanno schermi principali da 6,7 ​​pollici con una risoluzione FullHD+ 1080p. Tuttavia, Z Flip 3 ha una frequenza di aggiornamento più rapida di 120Hz. Questa è una buona notizia per i giocatori là fuori che vogliono un’esperienza di gioco più scattante e meno lacca. La differenza tra i due diventa leggermente più evidente quando guardi i loro display di copertura. Quello su Z Flip 3 è notevolmente più grande, misurando a 1,9 pollici mentre Z Flip 5G è solo a 1,1 pollici. Ma nonostante il dosso di dimensioni, in realtà hanno la stessa densità di pixel. Z Flip 3 ha una risoluzione di 512 x 260 che ti dà 302ppi. Per quanto riguarda Z Flip 5G, ha una risoluzione di 300 x 112 che ammonta anche a 302ppi. Tuttavia, uno schermo più grande è sempre una funzionalità di benvenuto in quanto è più utilizzabile.

Hardware

Quando si tratta di specifiche e hardware, ci sono più somiglianze tra Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Flip 5G rispetto a quelle che ci sono differenze. Entrambi i modelli hanno 256 GB di spazio di archiviazione, 8 GB di RAM e una batteria da 3300 mAh. Certo, entrambi hanno anche la connettività 5G. Tuttavia, funzionano su diverse CPU mobili. La Z Flip 3 è alimentata da Qualcomm Snapdragon 888, mentre Z Flip 5G è dotato di Qualcomm Snapdragon 865. Con il suo processore aggiornato, puoi aspettarti prestazioni migliori e più veloci dalla Z Flip 3.

Camera

Purtroppo, ci sono ” T troppi aggiornamenti quando si tratta di hardware della fotocamera. In effetti, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Flip 5G sono identici in questo senso, entrambi dotati di una doppia fotocamera sulle copertine anteriori. Questo ti dà una lente angolare larga con un’apertura f/1.8 e una lente angolare ultra larga con un’apertura f/2.2. Aprili e troverai le loro telecamere selfie, entrambe offrendo una qualità dell’immagine di 10 megapixel e un’apertura di f/2.4.

Verdetto

Se sei nuovo nel mondo di Z Flip, consigliamo vivamente la nuova Galaxy Z Flip 3 sul suo predecessore, la Galaxy Z Flip 5G. Certo, le differenze non sono troppo drastiche quando si tratta di hardware, funzionalità della fotocamera e display. Ma la durata della Z Flip 3 è in grado di darti la tranquillità che non puoi ottenere con Z Flip 5G. Con la nuova versione, ottieni un esterno più duro, una cerniera più forte e una valutazione IPX8. Il processore più avanzato e la più ampia selezione di colori sono anche bei bonus.

FAQ

📌 Quali sono i colori di Samsung Galaxy Z Flip 3?

rispetto al Galaxy Z Flip 5G, puoi ottenere la Galaxy Z Flip 3 in più colori tra cui lavanda, rosa, verde, crema e grigio.

📌 Il flip Samsung Galaxy Z è impermeabile?

NO, Galaxy Z Flip non è impermeabile. Fortunatamente, la nuova Galaxy Z Flip 3 è. Ha una valutazione IPX8 che significa che può sopravvivere essere immerso in tre metri d’acqua.

📌 Quando è la data di rilascio di Samsung Galaxy Z Flip 3?

The Galaxy Z Flip 3 è stato in vendita il 27 agosto 2021.

📌 Qual è il prezzo di Samsung Galaxy Z Flip 3?

La Galaxy Z Flip 3 ha un prezzo iniziale di $ 999.