Skip to content

Garmin 5X vs 6X: Quali sono le differenze tra questi orologi multisport?

Quando si tratta di orologi multisport, la serie Fenix ​​di Garmin è probabilmente in cima alla mente. Soprattutto, sono disponibili in opzioni ultra di dimensioni che sono distintamente etichettate con una X. Il Garmin 5x, per esempio, è un vecchio affidabile che è uno dei preferiti tra atleti e appassionati di sport. D’altra parte, il suo successore-il Garmin 6X-è il vestibile più avanzato del marchio, aggiungendo nuovi media e capacità di monitoraggio sanitario a un dispositivo già ricco di vetri. Entrambi gli orologi supportano una serie di attività all’aperto e vantano un’impressionante durata della batteria. Naturalmente, questi dispositivi sono compatibili con Android e l’iPhone. Qui, confrontiamo due dei migliori orologi multisport che puoi indossare e vedere cosa è cambiato dalla Garmin 5X alla sua controparte altrettanto ultra-dimensionali, la 6X.

Design e hardware

I Garmin 5x e 6x sono le offerte di fascia alta per la serie Fenix ​​5 e 6, rispettivamente. Sono anche i più grandi dispositivi Fenix ​​che puoi ottenere a 51 mm, sminuendo i modelli da 47 mm e 41 mm. Ma il 6X è disponibile anche in diverse varianti-Pro, Sapphire e Solar-che includono mappe, musica e capacità Wi-Fi. Con il 5X, ottieni solo un’edizione Sapphire che include automaticamente mappe e connettività Wi-Fi.

Design

Ora, gli orologi Garmin Fenix ​​sono noti per il loro design robusto e robusto che è ottimo per la vita all’aria aperta. Questo suona ancora più vero con Garmin 5x e 6x. Entrambi gli orologi sfoggiano una custodia polimerica rinforzata con fibre e cornici durevoli in acciaio inossidabile brandish. Vi è, tuttavia, un’opzione in acciaio rivestita DLC per il 6x. Sebbene un cristallo di zaffiro resistente ai graffi sia lo standard tra questi orologi Fenix ​​X, la Garmin 6X Solar Edition utilizza Corning Gorilla Glass 3 per supportare la funzione a energia solare del dispositivo. Gorilla Glass non è duro come Sapphire Crystal, ma aumenta il potenziale della batteria della 6x Solar Edition fino al 20%. Il Garmin 6X è anche più sottile del 5x, arrivando a 14,9 mm rispetto alle iterazioni precedenti di 17,5 mm. Di conseguenza, ottieni un orologio più leggero e più elegante che vanta sorprendentemente un display da 1,4 pollici più grande rispetto al 1,2 pollici del 5x. Nella maggior parte dei casi, più grande non è sempre meglio. Ma su Garmin 6X, ottieni una risoluzione migliorata di 280 × 280 pixel rispetto alla 240 × 240 brandita dal suo predecessore. Entrambi gli orologi, tuttavia, usano un display di memoria in-pixel (MIP) che è facile da leggere anche alla luce solare diretta. Il Garmin 5X ospita anche 16 GB di memoria interna, mentre il 6X viene fornito con il doppio della ROM a 32 GB. Con il bump in archivia, ora puoi archiviare musica direttamente sul 6X. Infine, la durata della batteria sul 6X ottiene un grande aggiornamento, con la sua modalità smartwatch che offre agli utenti fino a 21 giorni di potenza rispetto ai 12 giorni del 5X.

Smart Caratteristiche

Certo, Garmin è meglio conosciuto come un orologio per il fitness e lo sport. Ma non impedisce all’azienda di dotare Garmin 5x e 6X con molte funzionalità intelligenti. Il 6X incorpora in gran parte quelli che si trovano nella 5x, comprese le notifiche intelligenti, trovano le capacità del mio dispositivo, il calendario e il tempo. Inoltre, ottieni schermi personalizzabili tramite Garmin Connect e godrai di una selezione di app di terze parti disponibili tramite Connect IQ Store. Entrambi gli orologi sono compatibili anche con i telefoni iPhone e Android. Tuttavia, rispondere a un testo o rispondere a chiamare tramite un testo è una funzione disponibile solo in quest’ultima. Ma mentre non puoi rispondere alle chiamate su 5x e 6x – simili a dispositivi come Samsung Galaxy Watch o Apple Watch – il grande schermo rende la risposta facile. Come menzionato nella discussione hardware, il 6x ora ha supporto per la memoria musicale – up a 2.000 canzoni infatti. Il 6X riprende anche da dove un altro successore 5x – il Garmin 5x Plus – lasciato integrando Garmin Pay per soluzioni di pagamento senza contatto.

Monitoraggio sanitario

Il Garmin 6X si basa in gran parte sulla tecnologia del 5X quando si tratta di monitoraggio sanitario. Ottieni le funzionalità standard tipiche degli smartwatch di oggi, tra cui la frequenza cardiaca, il monitoraggio dello stress e il monitoraggio del sonno. Entrambi i dispositivi sono inoltre disponibili con l’idratazione e il monitoraggio del ciclo mestruale. Ma sopra queste caratteristiche, il 6X ora viene fornito con una metrica indossabile sempre più popolare: il monitoraggio dell’ossigeno a sangue. Chiamato Pulse Ox, la tecnologia consente agli utenti di valutare i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue durante il giorno. Come spiega Garmin, è una caratteristica che dovrebbe aiutare gli utenti a sapere quanto bene il loro corpo sta assorbendo l’ossigeno e consentire loro di osservare eventuali cambiamenti nella loro salute. Ci sono anche un paio di aggiunte che rendono il Garmin 6X un più all-in-one Dispositivo sanitario rispetto al Garmin 5X. Il monitoraggio della respirazione, ad esempio, ha trovato la sua strada nel 6X e dovrebbe essere utile per la respirazione e le attività di yoga. Inoltre, le metriche di respirazione sono state incluse nelle funzionalità avanzate di monitoraggio del sonno del dispositivo. È disponibile anche una funzione di rilevamento autunnale, come Apple Watch.

Tracciamento dell’attività

Al centro di questi dispositivi Fenix ​​è il monitoraggio delle attività. Qui, il Garmin 6X non si mischia. Proprio come il Garmin 5x, supporta una varietà di attività interne ed esterne, fornendo metriche utili lungo la strada. Ma introduce anche nuove funzionalità che si rivolgono a attività più specifiche. Per caso, il 6X ora include Pilates tra i profili di attività della palestra che supporta. Allo stesso modo, anche i profili di esecuzione sono stati ampliati. Sul 6X, ora puoi tenere traccia della pista interna e della corsa virtuale. Le funzionalità di golf sono state anche rafforzate con obiettivi personalizzati, una mappa vettoriale completa e un punteggio di handicap. Il numero di profili ricreativi all’aperto si è anche ampliato da quello che ha offerto il Garmin 5x. Ora puoi monitorare come ti esibisci in surf, kayak, arrampicata interna e sci. D’altra parte, le funzionalità di ciclismo includono il supporto vettoriale avanzato e MTB Grit & Flow sul 6X. Quest’ultima caratteristica dovrebbe dare ai mountain bike più approfonditi su come si esibiscono in percorsi difficili.

Verdetto

Il Garmin 6X è senza dubbio l’orologio multisport più ricco di caratteristiche sul mercato oggi, ma non rende il Garmin 5X meno capace. In effetti, il Garmin 6X si basa in gran parte sulla maggior parte delle funzionalità disponibili sul 5X, aggiungendo alcune nuove metriche e sensori tecnologici lungo la strada. Tuttavia, alcune di queste modifiche saranno appena evidenti, a seconda di come usi l’orologio. Ad esempio, se ti concentri principalmente sul nuoto e sulla corsa, avere la grinta e il monitoraggio del flusso sul 6X non è esattamente un cambio di gioco . Tuttavia, l’inclusione di caratteristiche indossabili standard in rapida evoluzione come il monitoraggio del sangue e il monitoraggio respiratorio, nonché le soluzioni di pagamento senza contatto, saranno probabilmente le modifiche che sono più felici. Che si dice, il 6X è un dispositivo piuttosto costoso, che costa il doppio come tanto come il 5x. Ma se il denaro non è un vincolo, allora è sicuramente il miglior orologio multisport che puoi schiaffeggiarti al polso.

FAQ

📌 Che cos’è Garmin Fenix?

Fenix ​​è la linea di orologi multisport di Garmin forniti con funzionalità di smart watch, nonché una vasta gamma di funzionalità di monitoraggio della salute e delle attività.

📌 Qual è la differenza tra Garmin 5x e 6x?

Il Garmin 6X è disponibile in tre diversi modelli: Pro, Sapphire e Solar. Inoltre, il 6X brandisce un display più grande, una cornice più sottile e un corpo più leggero rispetto al 5x. Infine, il 6X presenta il monitoraggio del sangue dell’ossigeno, il monitoraggio respiratorio e la paga di Garmin.

📌 Il modello solare Garmin Fenix ​​6 è disponibile in dimensioni più piccole?

Sì, la Garmin Fenix ​​6 Solar Edition è disponibile in dimensioni da 42 mm e 47 mm.

📌Does Garmin Fenix ​​5x Hai musica?

Sebbene sia possibile controllare la musica sul tuo smartphone usando Garmin 5x, non viene fornito con la sua memoria musicale. Tuttavia, è possibile ottenere questa funzione su modelli più recenti come Garmin 5x Plus e Garmin 6x