Skip to content

Garmin eTrex 20x vs 22x vs 32x: Confronto tra GPS portatili

Un GPS portatile è uno dei migliori strumenti da avere se ti piace fare escursioni, trekking e molte altre attività all’aperto. Etrex 20x, Etrex 22x ed Etrex 32X di Garmin sono tutti eccellenti dispositivi GPS portatili che hanno una build robusta e robusta. Hanno tutte le funzioni di base e le informazioni di cui avrai bisogno in un dispositivo di navigazione. Quindi come differiscono e quale dovresti acquistare? Confrontiamo i tre dispositivi GPS per aiutarti a decidere quale è giusto per te.

Progettazione e display

aspetto, i tre dispositivi GPS sono simili. Hanno le stesse dimensioni fisiche di 2,1 x 4 x 1,3 pollici e pesano anche lo stesso a 5 once o 142 grammi. Sono compatte e portatili, caratteristiche che desideri in un dispositivo GPS portatile. Tutti tre di loro hanno anche una build robusta che li rende adatti a qualsiasi avventura all’aperto. Puoi lasciarli cadere da un’altezza considerevole e funzionano comunque senza problemi. Anche gli schermi sono robusti e non si rompono anche se li lasci cadere per caso. Con le valutazioni IPX7, anche tutti e tre sono impermeabili, quindi puoi usarli vicino alle fonti d’acqua senza doversi preoccupare che siano danneggiati. Poiché questi dispositivi sono piccoli, i loro schermi sono anche sul lato più piccolo a soli 2,2 pollici. Tuttavia, anche se sono piccoli, sono facilmente leggibili. Gli schermi transflette sono facili da vedere alla luce solare diretta e puoi regolare la luminosità in modo incrementale o usando i preset. Gli schermi di Etrex 20x, 22x e 32x hanno una risoluzione di 240 x 320 pixel e sono in grado di visualizzare colori 65k. L’unica differenza con queste tre unità è il loro colore. Garmin etrex 20x è disponibile in arancia, il Garmin etrex 22x è disponibile in nero/blu, mentre Garmin Etrex 32X è disponibile in marrone. A parte questo, hanno tutti la stessa qualità costruttiva e un design generale.

Caratteristiche

Il Garmin Etrex 20x è un modello 2020, mentre Garmin Etrex 22x e 32x sono modelli 2021. Etrex 22x e 32x sono versioni aggiornate di Etrex 20x e 30x, rispettivamente. Quando si tratta di caratteristiche, Etrex 20x e 22x sono simili, ma quest’ultimo ha più memoria interna (3,7 GB vs 8 GB) e ha mappe topoattive Garmin precaricate. Oltre a quelli, i due sono essenzialmente lo stesso modello. Il Garmin Etrex 32X è un modello molto più avanzato rispetto sia all’Etrex 20x che a 22x. Ha una memoria interna da 8 GB, viene fornito con mappe topoattive Garmin pre-caricate e le sue caratteristiche distintive sono il suo altimetro barometrico, la bussola elettronica a 3 assi e la connettività wireless (ANT+). Il suo altimetro barometrico e i sensori elettronici della Compass elettronica a 3 assi consentono all’Etrex 32x di a Avere una velocità di elaborazione più rapida e contribuiscono alla precisione complessiva del dispositivo. Questi sensori si trovano di solito in unità GPS più costose e con queste funzionalità a questo prezzo rende Etrex 32x un buon rapporto qualità -prezzo. La sua connettività ANT+ è anche una bella funzionalità aggiunta, che consente di scambiare dati (percorsi, tracce ecc.) Con altri dispositivi Garmin con cui è compatibile.

Facilità d’uso

Uno dei motivi della popolarità delle unità GPS GPS Garmin Etrex è che sono semplici e facili da usare. A prima vista dei dispositivi c’è un joystick che può essere utilizzato per scorrere e navigare e ai lati ci sono cinque pulsanti per le funzioni di alimentazione/luce, menu, retro e giù. Avere pulsanti invece di un’interfaccia touch è un vantaggio per quelli che devono indossare guanti durante le loro avventure all’aperto. Quando si tratta del layout del menu, la linea Etrex ha lo stesso layout di altri dispositivi Garmin. Se hai già usato altri dispositivi Garmin, sarai accolto da questo layout familiare. Se non hai familiarità con i dispositivi Garmin, ti abituerai facilmente poiché il menu è intuitivo e facile da navigare. . Queste mappe topoattivi Garmin contengono informazioni utili come punti di interesse, percorsi, strade e altro ancora. Garmin etrex 20x, d’altra parte, non è precaricato con mappe topoattive Garmin. Ha solo una mappa di base che non è davvero istruttiva e dovrai aggiungere manualmente mappe topoattivi prima di portarla fuori durante un’escursione.

durata della batteria

Questi dispositivi GPS Garmin sono alimentati da due batterie AA e hanno una durata della batteria fino a 25 ore, il che è considerato molto buono. È possibile modificare facilmente la batteria in qualsiasi momento ruotando la vite del pollice sul retro che solleverà il coperchio della batteria. Il thumbsrew raddoppia anche come punto di montaggio per cinghia, carabinatore ecc.

Verdetto

Se stai cercando di ottenere un GPS portatile di base, il Garmin Etrex 22x è una buona opzione. Ti consigliamo di ottenere Etrex 22x su Etrex 20x poiché il primo è una versione aggiornata della seconda che viene fornita con più memoria interna e mappe topoattive pre-cariche a quasi lo stesso prezzo. Se si desidera un dispositivo GPS portatile più avanzato che Offre un valore migliore per i soldi, ti suggeriamo di ottenere invece Garmin Etrex 32x. Ha tutte le caratteristiche di Etrex 22X e viene fornito con un altimetro barometrico e un sensore elettronico a 3 assi. Le due funzionalità menzionate meritano sicuramente la pena pagare poiché migliorano l’accuratezza e la velocità del dispositivo.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Garmin Etrex 20x e 22x?

La differenza principale tra i due modelli è che Garmin 22X ha più memoria interna e viene scaricata con mappe topoattivi Garmin.

📌 Il Garmin Etrex 20x è impermeabile?

Sì, ha una valutazione IPX7, il che significa che è impermeabile.

📌 Garmin etrex 22x ha una bussola?

Sì, ha una bussola differenziale, il che significa che devi muoverti se vuoi conoscere la direzione.

📌 Qual è la differenza tra Garmin etrex 22x e 32x?

Il Garmin Etrex 32X ha tutte le caratteristiche di Etrex 22x, ma ha anche un altimetro barometrico, una bussola elettronica a 3 assi e una connettività con l’ant+ wireless.